Sign in to follow this  
andycott

I nuovi MacBook Pro Ottobre 2008: le impressioni dei lettori

Recommended Posts

@alenis

surriscaldamento no, prova in ogni caso ad installare FAN CONTROL

ps: ho notato che alcune volte all'avvio parte la retroilluminazione della tastiera anche in ambiente luminoso.

ps2: dopo lo ripresa dallo STOP il monitor esterno (apple cinema display collegato con adattatore mini displayport -> DVI) sfarfalla con effetti strani e provoca distorsioni

altri riscontri!!?

Scusate, una cosa non mi è ancora chiara, ma il processore del macbook pro è a 64 bit ?

sul sito della apple non dice niente .... mentre al MAC PRO lo dice ...

Grazie

Certo...quello che montano i MacBook e i MacBook pro sono dei Penryn a 64 bit..gli ultimi 32 bit ad albergare nelle macchine Apple son stati i coreduo nella prima fase del passaggio da ppc ad intel...dai merom in poi(conosciuti come core2duo) sono tutti a 64bit.

Precisamente i nuovi portatili unyhody montano processori denominati Centrino2..

All right? ;)

ciao a tutti ...io sono una new entry e sono intenzionato a comprare finalmente un nuovo modello del macbook 13 o 15 pollici.. ho visto dalle vostre discussioni che siete competenti in materia ...e chiedevo a voi un consiglio appunto sul fatto di 15 o 13 pollici...sono uno studente universitario e non è che ci lavoro con programmi di grafica, ma mi piace guardarmi i film ,fare montaggi audio e video,giochi e lavorare con programmi complessi tipo logic, è vero che il 13 pollici è più comodo ma secondo voi non ci si stanca non è troppo piccolo? ---e poi siccome credo di comprarlo dopo natale magari verso febbraio volevo sapere se mi conviene aspettare un pò nel caso uscisse dopo natale con il lettore blu ray o il nuovo OS leopard (10.6).... o eventualente si abbassino i prezzi dopo le feste??fatemi sapere...grazie...

Ciao Mac Rigo

in genere a febbraio qualche limata ai prezzi potrebbero darla, sia ai MacBook che MacBook Pro ma non so se faranno un ulteriore Upgrade a febbraio, è probabile che uscira il 17 unibody...

i mesi caldi per il rilascio dei portatili sono mediamente ... settembre .. febbraio e giugno ... però tutto dipende dai componenti

ultimamente la Apple a slittato a ottobre per aspettare la scheda grafica Nvidia... idem per i processori che dovevano uscire a Giugno e poi sono usciti a settembre... ... stando ai rumors ...

intel potrebbe incrementare l'attuale processore a 2.9 Ghz a febbraio, e presentare intorno a settembre-ottobre Nehalem per i portatili che sembra essere tutt'un altro pianeta...

... per il lettore blu ray sui i portatili .... personalmente penso che uscirà nella seconda metà 2009 assieme ai nuovi processori ... in genere la Apple ci mette un po ad adottare tecnologie di terzi e non mi sembrano molto conviti sul blu ray ... ma potrei pure sbagliarmi

per il monitor è una questione di abitudine (o meglio vizi) ... se ti abitui con uno grande difficilmente torni a quello piccolo... la differenza esostanziale tra i 2 e prezzo e prestazioni ....

comunque fai bene ad aspettare a febbraio specie per il MB Pro, tutto il pacchetto sara sicuramente + stabile e performante soprattutto a livello di software e sfruttamento della scheda grafica ... che a quanto pare ha fatto storcere il naso anche ad un po di gente qui sul forum :D

...P.S. CMQ ti consiglio un Mac Book Pro ;)

Ciao davide978

ti ringrazio per la risposta.... e cmq ho confrontato il 13" e 15" dal vivo sinceramente sono ancora in dubbio perchè la differenza non mi sembra eccessiva,come schermo,certo le prestazioni cambiano ,mentre un 17" ...be si vede che è molto pù grande...ma credo che per le ore che lo userei forse mi può bastare un 13" ,cmq ho il tempo di pensarci. E' che se lo compro e poi un mese dopo esce quello con il blu ray e leopard 10.6 ,mi romperebbe parecchio.... ciao e grazie..

forse hai ragione, trippo, però io prima di decidere aspetto dopo natale e vedo se c'è qualche novità di componenti (tipo lettore blu ray) o software (come il leopard 10.6)..te hai un 15" ? come ti ci trovi con la portabilità non è grosso?...sai io sono uno studente e non so...magari mi basta il 13".....dovrei provarli tutti e 2 e vedere se ne vale la pena ...

Il mio macbpro nuovo e' tornato dalla riparazione ( difetto in accensione etc ). Aveva la ram difettosa. Per ora quindi e' tornato a lavoarare bene.

Alcune nuove impressioni:

- se lo faccio lavorare un po ( per esempio comprimere video ) la ventola e' costantemente attiva , idem se gioco con la scheda 9800 ( con la 9600 no ).

- ho montato anche win per necessita' ( pochi giga.. ) con bootcamp: funziona .

- il video , a casa direi perfetto, fin troppo luminoso .

- audio migliorato.

- ciao a tutti

Ho il nuovo MBP da un mesetto circa, e più lo uso più ne sono soddisfatto. Ormai l'ho utilizzato in varie e diverse condizioni di illuminazione (pure se sempre indoors), e i riflessi sullo schermo raramente mi hanno infastidito – e quando mi hanno infastidito è bastato variare leggermente l'inclinazione dello schermo per risolvere. Per il resto: macchina affidabile, puntuale e reattiva – così del resto come lo sono stati tutti i portatili apple che ho usato da più dieci anni a questa parte (l'attuale è il sesto). In altri termini, e per rispondere a vari interventi in questo forum: nella mia esperienza la qualità delle macchine apple NON è peggiorata. Anzi.

Segnalo un unico difetto, e chiedo se qualcun altro lo ha notato: se il MBP è attaccato all'alimentatore e in stop, e prima lo stacco dall'alimentatore, poi immediatamente cerco di risvegliarlo, va in palla. Ossia: non si risveglia. E devo riavviarlo. Soltanto con questa sequenza di operazioni. Sono solo, o capita anche ad altri?

Grazie.