Sign in to follow this  
andycott

I nuovi MacBook Pro Ottobre 2008: le impressioni dei lettori

Recommended Posts

Ordinato....finalmente passo al Mac..fatemi gli auguri:D

Macbook Pro 15 pollici Aluminium

Processore 2,8 Ghz

HD 320 GB 7200rpm

Apple remote

Adattatore MiniDisplayport-dvi

Timecapsule 1 TB

Elgato EyetvHybrid

Borsa Incase Nylon Backpack

Consegna prevista il 22...non vedo l'ora di passare al mac e buttare via winzozz...non ce la facevo più,spero di aver fatto la scelta giusta,anche in considerazione del fatto che faccio musica professionale e mi serve un portatile potente e stabile da usare con protools e logic.Appena arriva faccio una rec completa...

mi serviranno un pò di macdritte:d

Benvenuto!

Accidenti, non hai badato a spese!

Proprio un bel corredo!

@MariozPOC

tu non riscontri il problema che indicavo qualche post fa!?! quello dello scrolling sui navigatori!?

@SandyMarton

complimenti, sei entrato nel mondo Apple alla grande! :P

Ragazzi io vorrei comprarmi il macbook pro 15'' quello con vram da 512 ma conosco un assistente tecnico apple che me lo ha sconsigliato perchè ne hanno gia ritirati 3 che vanno in kernel panic e stanno aspettando che Apple gli faccia sapere qualcosa...voi cosa ne dite? fanno tanta bella pubblicità e sono una sola?

Non vorrei trovarmi a spendere più di 2000 euro e trovarmi una sòla.

Non è che con ilò nuovo aggiornamento firmware sia cambiato qualcosa?

Consigliatemi un po' anche voi..

Ho preso il modello che dici tu, da un mese preciso, nessun problema di kernel panic, ho esguito gli aggiornamenti firmware e non, usciti e funziona tutto regolarmente. Fra l'altro ho sempre attiva la scheda video da 512 proprio per testarla a fondo avendo letto dei problemi, ma finora (grattatina..) tutto perfetto.

Non sto qui a darvi spiegazioni, perchè sono veramente sconvolto...

Guardate con i vostri occhi a questo indirizzo:

http://www.theapplelounge.com/hardware/mac-book-pro/nuovi-macbook-pro-problemi-con-i-chip-nvidia/

Oppure andate su www.9to5mac.com per leggere il comunicato ufficiale da parte di chi ha trovato il problema.

D'altronde, sul primo indirizzo che vi ho dato si deduce che una grandissima percentuale di chi ha acquistato il MacBook Pro sia passato dall'assistenza tecnica.

E girate tra i forum prima di comprare un computer a questi prezzi!!!

Certo le tue capacità ermeneutiche saranno migliori delle mie, ma come fai a "dedurre" che "una grandissima percentuale di chi ha acquistato il MacBook Pro sia passato dall'assistenza tecnica" dalla frase che segue (copiata e incollata dal primo link che hai postato)?

"La domanda adesso è: che fare? Fidarsi dell’articolo di una pur autorevole testata online o guardarsi intorno e notare che in effetti coloro che hanno avuto i problemi descritti sono pochi e hanno ottenuto per la maggior parte la sostituzione dell’hardware presumibilmente difettoso?"

Per il resto, tutto ciò mi ricorda tanto la questione della "pasta termica" dei MBP di prima generazione, che si presumeva mal messa e causa di surriscaldamento. Ogni giro ce n'è una.

a parte le trollaggini, cosa trovate di cambiato con 10.5.6 (i nuovi MB e MBP godono anche di nuovi drivers video dall'update) ?

Io ho fatto l'update partendo da 100% di carica e dopo il doppio restart mi dava 93% andando quindi nuovamente in ricarica.

Per il resto trovo una temperatura minore di 5° con la 9600 attivata.

Per ora questo, spero che la batteria veda un miglioramento nella durata perchè questo è (a mio avviso) il vero punto debole del nuovo modello.

Per ora questo, spero che la batteria veda un miglioramento nella durata perchè questo è (a mio avviso) il vero punto debole del nuovo modello.

Non me l'aspettavo questo fatto della minor durata della batteria rispetto al modello precedente...

dopo aggiornamento a 10.5.6 il mio MBP risulta leggermente più veloce nel leggere applicazioni flash, batteria non ne ha risentito (sempre sulle 2 ore come prima e blocco come Marioz al 95%) ... nessun aggiornamento dei driver a mio avviso. il problema delle scalettature sullo scroling dei siti web continua imperterrito!!!! qualche altro riscontro!!?

dopo aggiornamento a 10.5.6 il mio MBP risulta leggermente più veloce nel leggere applicazioni flash, batteria non ne ha risentito (sempre sulle 2 ore come prima e blocco come Marioz al 95%) ... nessun aggiornamento dei driver a mio avviso. il problema delle scalettature sullo scroling dei siti web continua imperterrito!!!! qualche altro riscontro!!?

Il problema della scrolling te lo fa sempre su tutte le pagine? O solo su alcune (magari posta il sito che ti da problemi che provo anche con il mio)

ragazzi quindi che mi consigliate di fare?lo compro oppure no?

questi problemi dek kernel panic, dell'airport che si leggono in rete?sono questioni hardware oppure software?

Insomma, questi 2000 e passa euro sono ben spesi?

Grazie