Sign in to follow this  
andycott

I nuovi MacBook Pro Ottobre 2008: le impressioni dei lettori

Recommended Posts

ciao ragazzi, non mi sbilancio troppo commentando tastiera, monitor, touch etc ma volevo sapere se nessuno di voi ha questo problema che riguarda il refresh video sullo scrolling di immagini grandi su photoshop (mentre NO su anteprima) e sui navigatori (sia safari che firefox). penso sia un problema di scheda video o dei driver della scheda. praticamente allo scroll si presentano scalettature sull'immagine o sulla pagina. potete provare con safari magari sul sito apple (riducendo la pagina orizzontalmente in modo che esca la barra di scorrimento) e scrollando piano ... oppure lo stesso su un forum con del testo. inoltre si nota moltissimo su siti in flash dove scorrono immagini orizzontalmente, ad esempio www.quakericami.it (nella home spostando il mouse a DX e SX)

ne avevo accennato anche qui: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=86516

ne parlano anche sul sito apple: http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1754963&tstart=0

aggiorniamoci.

thx

pol

riprendo il precedente post

cmq il problema si è presentato su tutti e 3 i MBP che ho provato...

riscontrato anche da altri utenti qui del forum...

ho notato che il display lcd del mio macbook pro ha un angolo di visione (alto-basso) bassissimo. infatti se disegno su photoshop con l'arancione e se mi sollevo di qualche centimetro vedo un arancione più leggero. Capita anche a voi?

ho notato che il display lcd del mio macbook pro ha un angolo di visione (alto-basso) bassissimo. infatti se disegno su photoshop con l'arancione e se mi sollevo di qualche centimetro vedo un arancione più leggero. Capita anche a voi?

Purtroppo si :(

E` l'angolo di visualizzazione sia orizzontale che verticale e` il problema maggiore di tutti gli schermi LCD, l'altro, spesso collegato al primo, e la fedeltà dei colori.

solitamente piu` un pannello LCD e` buono e di conseguenza caro, maggiore e l'angolo in cui si riesce a vedere lo schermo con una buona fedelta` dei colori.

In genere quello dei portatili e` piuttosto basso, cio` non toglie che alcune generazioni di monitor dei portatili apple hanno avuto un angolo di visualizzazione maggiore di altre.

Ad esempio io ho un MacBookPro 2,2 con schermo matte e come angolo di visualizzazione reale, cioe` non quello scritto dalla casa ma quello che puoi vedere tu davanti al portatile e` maggiore dalla serie subito prima, cioe` la prima che ha montato processori intel, e posso dirlo perche` li avevo tutti e due.

Nel tuo caso bisogna vedere quale e` il tuo Macbook pro ? che schermo a normale o glossy ?

Per capire se e` normale o no dovresti poterlo confrontare fianco a fianco con un altro modello uguale.

Come già detto ho il MBP precedente, acquistato ad un prezzo "favorevole".

IL 10.5.6 non porta grandi miglioramenti ma correzione di bug in programmi inclusi nell'OS, poi lo sappiamo, se dovesse esistere un qualche aggiornamento che interessa le batterie, le CPU o le GPU è facile che non venga etto apertamente.

Se sospettate o avete timore che i nostri MBP possano avere qualche problema allora bisogna spremerli fin dal primo giorno portandoli a temperature estreme per un pò.

Quanto alla durata delle batterie, il fatto solo di avere 4GB di ram, il disco più capiente (più piatti magnetici più sforzo del motore) e 6Mb di cache significa aumentare i consumi aumentare i consumi.

Qualche tempo fa lessi un post i mamma apple che diceva che in caso di sforzo energetico del MBP, questo fà in modo di prelevare parte dell'energia contemporaneamente dall'alimentatore e dalla batteria; questo spiegherebbe la discesa al 96% che segna anche a me quando, ad esempio, masterizzo e magari ho anche il disco autoalimentato collegato.

Guardando l'alimentatore, (85w) mi pare molto piccolo per poter reggere a lunghe sessioni sotto sforzo.

Tornando alle prestazioni ho notato un incremento da 4700 a 5200 (con Cinebench 10) aumentando la ram da 2 a 4GB.

Quello che mi ha deluso, colpa mia perchè non mi sono informato prima, è stato scoprire che la CPU ha solo 3 Mb di cache.

Mario, ho fatto il test con Compressor 2: MBP 2GB 2,4Ghz, file della durata totale di 310min in DV tutti su disco esterno 2,5" USB, creazione di 4+4 file in .m2v e AC3 con preimpostazioni di Compressor: tempo totale 4,5 ore circa di rendering. Che ne dici ?

Per ultimo la cpu è ovviamente un Peryn...ma quale programma poi usa le istruzioni SSE4 ? Quanto realmente velocizzano una compressione?..........

(PS anche i primi MacPro hanno le SSE4...)

Grazie per gli auguri....

Sto aspettando il mbp e sinceramente leggendo di tutti questi problemi fra scheda video,freeze,ventole,trackpad,tasti ecc me ne sono andato un pò in panico...ma come è possibile che prodotti che costano 2000 euro abbiano tutti questi problemi?Capisco difetti di gioventù ma qui mi sembrano un pò troppi.C'è qualcuno che può fare una lista completa dei difetti e come verificarne la presenza?Sarei molto grato grazie

Purtroppo si :(

E` l'angolo di visualizzazione sia orizzontale che verticale e` il problema maggiore di tutti gli schermi LCD, l'altro, spesso collegato al primo, e la fedeltà dei colori.

solitamente piu` un pannello LCD e` buono e di conseguenza caro, maggiore e l'angolo in cui si riesce a vedere lo schermo con una buona fedelta` dei colori.

In genere quello dei portatili e` piuttosto basso, cio` non toglie che alcune generazioni di monitor dei portatili apple hanno avuto un angolo di visualizzazione maggiore di altre.

Ad esempio io ho un MacBookPro 2,2 con schermo matte e come angolo di visualizzazione reale, cioe` non quello scritto dalla casa ma quello che puoi vedere tu davanti al portatile e` maggiore dalla serie subito prima, cioe` la prima che ha montato processori intel, e posso dirlo perche` li avevo tutti e due.

Nel tuo caso bisogna vedere quale e` il tuo Macbook pro ? che schermo a normale o glossy ?

Per capire se e` normale o no dovresti poterlo confrontare fianco a fianco con un altro modello uguale.

ho l'ultimo modello di macbook pro con lo schermo glossy