Sign in to follow this  
andycott

I nuovi MacBook Pro Ottobre 2008: le impressioni dei lettori

Recommended Posts

Chiedo venia se qualcuno aveva già notato la cosa nelle altre 77 pagine del forum (mi sono un po' perso), ma... finalmente c'è una soluzione agli specchi -pardon- ai monitor dei nuovi portatili: Pellicola anti-riflesso di Power Support per MacBook e MacBook Air!!!

È disponibile su AppleStore sia per il quindici pollici che per il tredici pollici. Maggiori informazioni sul sito del produttore.

Solo non capisco se sono felice o depresso...

Qualcuno ha provato il prodotto?

mi sembra impossibile che su tutta la comunità di macitynet solo in 4/5 siano interessati a cercare una soluzione al problema dello scrolling.... mah

pol

Mi inserisco anch'io nella discussione.

Macuser da una vita (attualmente ho un iMac 24" 2,8), ho convinto mia moglie a passare ad Apple e ieri abbiamo ordinato il MBP 2,4GHz, 320Hd, 4G Ram...ho una gran fifa avendo letto in parte le vostre 78 pagine di post che qualcosa non funzioni a dovere...speriamo bene...

Volevo chiedervi una cosa relativa alla batteria: utilizzando il computer con il cavo di alimentazione e la batteria diciamo carica al 70%, si ricarica in automatico (avendo la corrente a disposizione) oppure aspetta di essere in riserva per ricaricarsi? Non so se sono stato chiaro, in pratica vorrei che mi diceste in quali condizioni avviene la ricarica...ho avuto sotto le mani (tra studio e casa) quasi una decina di Mac...ma mai un portatile ;)

ciao Alcor, a parte la rognetta dello scroll descritta sopra, che in ogni caso dipende dalla fornitura e che spero verrà "aggiustata" con aggiornamenti dei driver, hai ordinato una gran macchina :P ....

appena ti arriva ti consiglio di usarlo senza alimentazione finche non si scarica completamente ... poi gli fai un bel ciclo di carica di una notte .. poi vai tranquillo.

la ricarica riprende sempre, nel senso che se sei al 70% appena colleghi l'alimentazione si incrementa al 71% e cosi via...

una volta al mese fallo sempre scaricare completamente .. gli fa bene!!!

a presto

pol

ps: magari quando ce l'hai posta la tua configurazione monitor!! thx

_pol ti ringrazio...

sei stato velocissimo nel darmi delucidazioni.

Mi resta un dubbio: la batteria si dice che mantiene la piena capacità per circa 300 ricariche...significa che ogni volta che lo accendo con l'alimentatore e ricarica solo in parte il MBP, questa ha una vita limitatissima oppure invece non si deteriora?

Per postarti la configurazione monitor, dovrò chiedere il permesso a mia moglie...visto che sarà suo il nuovo computer ;):))

Dopo un po' mi son rotto di leggere … non ho un nuovo MBP. Però m'interesserebbe sapere come risalire dall'esadecimale ai dati in chiaro per tutti i pannelli LCD. Esisterà un database Apple pubblico da consultare?

@ iJeeg Per chiarirti la resa del tuo schermo, e tranquillizzarti si spera, scaricati questo Test DVD che per fare una calibrazione con i normali strumenti del SO è più che sufficiente. È fatto per schermi HD 1920x1080, ma puoi fartelo andar bene.

Modificando pochi parametri la resa può cambiare moltissimo e da quel che ho capito a quei differenti pannelli LCD (sembrano 4 dall'articolo di Macitynet) nelle prove viene applicato lo stesso profilo standard fornito col SO. È una sciocchezza. Anche pannelli della medesima marca e serie possono richiedere calibrazioni diverse per raggiungere lo stesso risultato. I “maniaci†dell'HomeVideo lo sanno benissimo e evidenziano sempre che persino una calibrazione perfetta di un apparato se questo viene posto in un ambiente diverso non è più “esatta†(e loro in genere stanno al buio).

Poi comunque stiamo parlando di portatili … e la perfezione non esiste.

Ciao ragazzi

sono nuova del forum.

Sto per compare un macBook pro, ma mi son accorta che ci sono in giro anche quelli di un anno fa in qualche catena di ipermercati ()mediaworld ecc) ... costano molto meno.

Per fare musica mi consigliate l'utilizzo dei nuovi o vecchi-?

visto anche l'assenza FW?

BAci e abbracci e grazie anticipatamente per le risposte.

MAkki

Ciao ragazzi

sono nuova del forum.

Sto per compare un macBook pro, ma mi son accorta che ci sono in giro anche quelli di un anno fa in qualche catena di ipermercati ()mediaworld ecc) ... costano molto meno.

Per fare musica mi consigliate l'utilizzo dei nuovi o vecchi-?

visto anche l'assenza FW?

BAci e abbracci e grazie anticipatamente per le risposte.

MAkki

Nei MacBook Pro la firewire c'è ancora. L'hanno tolta solamente nei MacBook. Sul fatto meglio vecchio o nuovo? Dipende da quello che ci fai. Probabilmente se non sei un'amante dei videogiochi anche un MacBook Pro vecchio modello va benissimo.