Sign in to follow this  
andycott

I nuovi MacBook Pro Ottobre 2008: le impressioni dei lettori

Recommended Posts

mi dispiace per te, fattelo sostituire non mandarlo in assistenza. Io ho fatto così attraverso il call center di apple, sono venuti a casa a prenderselo e contemporaneamente me ne hanno mandato un'altro.

Cmq volevo chiedere una cosa a tutti i possessori del nuovo mbp anche a voi si impianta la schermata di rete (cioè quando sei sopra vedi sempre la rotellina girare) quando tentate di creare una nuova rete con il comando "crea networl"?

L'ho preso da essedi e mi hanno detto che ci vogliono minimo 4 pixel bruciati per cambiare il pannello lcd...domani però chiamo l'apple e vediamo cosa dicono loro...

Non so se ho fatto giusto kmq io ho provato così: Attivato AirPort -> Crea network -> ho inserito il nome -> schiacciato OK la rotellina gira due secondi e mi crea la nuova rete...

mi dispiace per te, fattelo sostituire non mandarlo in assistenza. Io ho fatto così attraverso il call center di apple, sono venuti a casa a prenderselo e contemporaneamente me ne hanno mandato un'altro.

Cmq volevo chiedere una cosa a tutti i possessori del nuovo mbp anche a voi si impianta la schermata di rete (cioè quando sei sopra vedi sempre la rotellina girare) quando tentate di creare una nuova rete con il comando "crea networl"?

ma questa procedura l'hai fatta durante i 15 giorni di recesso ? o anche dopo si può fare ?

si l'ho fatto nei 15 giorni seguenti e mi hanno cambiato per un pixel centrale, cmq io quando faccio l'ok della procedura della creazione network la pallina continua a girare e si inchiodano le preferenze di rete mentre tutto il resto continua a funzionare. Non riesco più a togliere quella finestra nemmeno dalla finestra "forza chiusura applicazioni" e mi tocca riavviare

si l'ho fatto nei 15 giorni seguenti e mi hanno cambiato per un pixel centrale, cmq io quando faccio l'ok della procedura della creazione network la pallina continua a girare e si inchiodano le preferenze di rete mentre tutto il resto continua a funzionare. Non riesco più a togliere quella finestra nemmeno dalla finestra "forza chiusura applicazioni" e mi tocca riavviare

Ho provato a fare la procedura che fai tu ma a me funziona perfettamente dopo l'ok cambia l'icona della rete e tutto funziona. La mia configurazione è:

MBP unibody 2.4 ghz

4 GB RAM

OSX 10.5.6

Buongiorno a tutti, sono nuovo mi chiamo Lorenzo (in arte skyd.)

Ho da poco acquistato il nuovissimo macpro con il processore 2.66, 4gb di ram e la doppia scheda video da 512 complessivi, schermo 17" hd, hd da 7200 rpm ecc..

Avevo la necessità di acquistarlo per via del mio lavoro (fotografo) eppure signori vi dirò tra tante cose che stupiscono positivamente nell'immediato utilizzo, ci sono altre che mi hanno lasciato un pò perplesso man mano che ci sto lavorando... mi spiego.

Secondo voi è normale che un computer con una dotazione hardware così impressionante sia un pò titubante quando apre le applicazioni? Intendo che ci mette un pò per richiamarle (alcuni secondi) eppure non si tratta di operazioni complesse.. E poi ciliegina sulla torta sentite questa:

Prima di questo piccolo gigante elaboravo le mie foto in un pentium 4 3gh old style con una scheda video da 128 mb e un hd da 5400 eppure quando (dopo una elaborazione di foto in raw, ossia il formato fotografico non compresso e molto pesante) eseguivo la decodifica e il salvataggio dei files l'altro ci metteva praticamente quasi quanto questo!! Diciamo che con questo potevo guadagnare due tre secondi per ogni foto in un processo che dura almeno trenta secondi a fotografia... :/ sinceramente m'ha un pò abbattuto.

Poi altra grande cosa che mi ha un pò indisposto. Su questo modello come avrete letto hanno montato l'osannata batteria da 13 Amperes da 95watt/h che garantiva otto ore di (addirittura) produttività wireless.

beh signori non è vero. ossia la batteria è fenomenale perchè la concezione è davvero innovativa ed ha delle caratteristiche veramente apprezzabili ma la durata non supera le sei ore.

Ora, io sono appassionato di tecnica quindi ho avuto scrupolo di eseguire tutte le tarature del caso e non ancora mai fatto microcicli di ricarica ed ho sempre usato la batteria per alimentare il sistema così da non farla mai rimanere nè scarica nè troppo carica. attualmente ho 12 cicli di ricarica ed il 100% di salute eppure non c'è verso di avere le otto ore...

Potete dirmi qualcosa voi che siete più esperti di me? (sono nuovo del mac in generale!)

Scusate del mio in intervento se è stato troppo dirompente spero di non combinare casini!

Grazie in anticipo

Beh... dipende sempre da quello che ci fai...

Se codifichi video o usi pesantemente il processore, è normale che il consumo sia maggiore di quanto dichiarato.

Poi altra grande cosa che mi ha un pò indisposto. Su questo modello come avrete letto hanno montato l'osannata batteria da 13 Amperes da 95watt/h che garantiva otto ore di (addirittura) produttività wireless.

beh signori non è vero.

Apple dichiara (come tutti i costruttori mentre elencano le caratteristiche dei propri prodotti) FINO a 8 ore di autonomia:

- usando scheda grafica integrata 9400

- luminosità del monitor a 1/2

- utilizzo "normale" (web, office, posta)

- hd standard 5200 giri

- processore standard 2,6ghz

Naturalmente se usi la scheda più performante, magari lavori a photoshop, con bluetooth attivato e magari qualche periferica usb, le performances si riducono.

Io ho il 2,93 ghz con hd 7200rpm e trovo le prestazioni allineate con quanto dichiarato dalla casa: + o meno 7 ore con la 9600 e poco meno di 8 con quella integrata 9400.

Eh però è troppo distante... ho quasi due ore in meno di autonomia.. è tantissimo

Poi lavoro quasi sempre con accesa solamente la 9400 e con il bluetooth sempre spento ho solo la wireless attiva spesso e poi non è che utilizzo sempre photoshop spesso utilizzo programmi più leggeri per lavori più semplici o più immediati.

Ciò nonostante il problema si ripresenta: accendo il computer appena caricato e dopo il fatidico "Calcolo..." appare subito 6:30.. :(( poi certo che se fermo tutto e non tocco nulla mi dà anche 9:00, ma fittizio perchè mi basta aprire anche solo itunes e subito si ripassa a 7:00 max..

come è possibile?? :(

Eh però è troppo distante... ho quasi due ore in meno di autonomia.. è tantissimo

Poi lavoro quasi sempre con accesa solamente la 9400 e con il bluetooth sempre spento ho solo la wireless attiva spesso e poi non è che utilizzo sempre photoshop spesso utilizzo programmi più leggeri per lavori più semplici o più immediati.

Ciò nonostante il problema si ripresenta: accendo il computer appena caricato e dopo il fatidico "Calcolo..." appare subito 6:30.. :(( poi certo che se fermo tutto e non tocco nulla mi dà anche 9:00, ma fittizio perchè mi basta aprire anche solo itunes e subito si ripassa a 7:00 max..

come è possibile?? :(

Quello di dichiarare le prestazioni limite e non quelle sul campo è, purtroppo, un malcostume generale adottato dai costruttori di qualsiasi prodotto (non solo informatico). Apple dal canto suo ha comunque fornito delle stime tutto sommato accettabili: un portatile da 17" dalle caratteristiche del MBP con un'autonomia REALE di 6/7ore sul campo non esiste sul mercato.