I nuovi MacBook Pro Ottobre 2008: le impressioni dei lettori

andycott
 Share

Recommended Posts

....

Per la scocca in alluminio e il processo di produzione che c'è dietro lo liquiderei con un "chissenefrega". Il MBP lo uso per lavoro e lo porto dai clienti per le presentazioni dei progetti, dunque per me è importante che funzioni bene e sia elegante, poi se ha dietro innovazioni che di fatto non comportano un sostanziale miglioramento di prestazioni cosa importa? Sono pippe da nerd che compra il mac perchè fa figo e fine, io lo compro perchè ho bisogno di avere uno strumento professional.

Infatti le prestazioni grafiche del macbook pro dovrebbero essere pari ai migliori laptop che puoi comprare. L'unica differenza è che è fatto meglio, è piu bello e fa girare osx. Più che sufficiente. Usare windows mi sembra una cosa a dir poco assurda visto che esiste osx (questo a meno che non ci sia costretti) e sì.. il sistema operativo fa il 70% della differenza. Resta il fatto che se non voglio un baraccone dell o acer per le mani e posso spendere di piu un mac portatile è un gradino sopra. E io non sono un nerd nè un fanboy ma ho un curriculum da tecnico e ho lavorato con diverse piattaforme. Oltretutto... non esiste un grafico serio che lavori al 100% su un portatile... non esiste proprio se escludiamo chi non conosce la tecnologia e si è fatto buggerare.

I dischi a 5400 sono preferibili da alcuni, io sul mio mbpro ho installato un 320 @ 5400 per silenziosità ad esempio, visto che non faccio grafica e video editing.

Il punto è che sostanzialmente chi ci capisce veramente qualcosa e chi ha provato a toccare con mano preferiscono un mac, non c'è proprio niente da fare. Se domani lenovo farà un portatile non ributtante da vedere e microsoft un sistema operativo degno di questo nome cambierò ma per ora c'è solo osx da prendere in considerazione.

Il firewire è superiore a usb 2 per mille motivi, anche il 400... e non sono la velocità dichiarata necessariamente.

• Replies 810
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Contenuto della confezione Scatola di MacBook Pro

* MacBook Pro

* Alimentatore MagSafe da 85W, spina CA e cavo di alimentazione

* Batteria ai polimeri di litio

* DVD di installazione e ripristino

* Panno per la pulizia dello schermo

* Documentazione stampata ed elettronica

nessun adattatore firewire 800 -> firewire 400

edit: nella scatola del mio, ormai vetusto, mbp 2.2ghz non c'era il "Panno per la pulizia dello schermo"

Guest giorgio_deglianto

La Fw800 è compatibile di suo con la 400... a quanto pare l'adattatore non c'è!

Ottimo. Poi quando prima qualcuno diceva che conveniva il pro anche in vista di Snow Leopard cosa intendeva dire? (scusate il giochetto di parole, Vista-Snow Leopard)...

Ottimo. Poi quando prima qualcuno diceva che conveniva il pro anche in vista di Snow Leopard cosa intendeva dire? (scusate il giochetto di parole, Vista-Snow Leopard)...

Con SnowLeopard sarà possibile utilizzare la potenza di calcolo di una Gpu anche per applicazioni non grafiche ( encoding/decoding A/V, calcoli specifici, etc. ) in modo da velocizzare l'esecuzione di processi pesanti!! Il MB Pro, che monta 2 Gpu, beneficerà a pieno di questa nuova tecnologia visto che avrà sempre una Gpu ( integrata o discreta ) disponibile per il sistema operativo!!

E c'è qualcuno che parla ancora di caduta di professionalità.... MAH!!