Sign in to follow this  
Caronte@HeLL

Nuovi MacBook Ottobre 2008: le opinioni dei lettori

Recommended Posts

Credetemi, sono in cantiere ancora tanti prodotti nuovi FW poichè è uno standard professionale e chi vorrà fare cose un po' piu' serie, dovra optare per il macbook pro, quindi, il macbook non sarò più cosi' tanto versatile come ieri.

ES. Io con il mio macbook posso fare, parlo di professionale, ancora produzione discografica, perchè mi funge da studio mobile, mentre chi ne compra uno di nuova generazione, dovrà accontentarsi di periferiche per l'audio, USB, che creano un sacco di problemi.

Non me ne intendo tecnicamente, ma vi posso garantire sulla mia pelle che anche se la velocità di trasmissione dati tra fw e usb, è la stessa, non certo ha la stessa stabilità di trasmissione (detto a parole mie).

Quando una mia song si trova in un hd usb, spesso logic si ferma per qualche istante e poi riparte oppure si ferma completamente dicendomi che ha avuto problemi di comunicazione con il disco, cosa che mai mi accade con un hd fw.

Mi terrò il macbook nero, che oltretutto è bellissimo, caro, caro....:)

A breve (entro fine mese) passerò al mio primo Mac. Devo scrivere la tesi di ingegneria dei materiali, quindi avrò bisogno di una suite office (macoffice o iwork ancora non ho deciso), poi userò il mac per le solite cose, internet, mail, pagina web personale, ascoltare musica, chattare, niente di che, magari fare qualche editing video ma proprio a livello amatoriale.

Sono in dubbio tra le due versioni di MB non so quale comprare. Secondo voi per un utilizzo del tipo che devo fare io basta il MB da 1199 o quello da 1499?

Quando esce iwork09? E ilife09?

Hai bisogno di latex e lyx per la tesi ;)

la FW si che è una grande perdita.

la differenza fondamentale tra FW e USB è che la prima è completamente indipendente la seconda invece è dipendente dal processore. Il che significa che se si esegue un trasferimento con un disco esterno USB tutto il sistema ne risente.

ero già alla ricerca di hdd esterni con fw800 ed invece non solo non c'e la 800 ma addirittura mi hanno tolto la fw.

Se dicono che la FW è necessaria solo ad un pubblico professionale, beh allora facessero un 13.3 professionale.

molto deluso!

Aspettavo questi MB da 1 anno e mezzo, da quando la scheda logica del mio PB 12" ha deciso di tirare le cuoia.

Non chiedevo tanto, semplicemente un degno erede del mio PB 12", un portatile leggero, con monitor da 13.3", in ALLUMINIO e non di certo l'Air.

La mancanza della FW400 è inaccettabile, rimane li sullo scaffale, fin quando non la rimettono.

Mi rammarica molto prenderne coscienza, ma serietà attuale della "Apple INC." ha veramente poco in comune con la "Apple Computers".

A parte la "moda" di far fare da beta tester ai propri clienti...

1) iMac 24" Mid 2007 con un monitor a strisce.

1) Upgrade Tiger -> Leopard 3 mesi di agonia.

2) iPhone 3G commercializzato con un sistema operativo ridicolo tanto è pieno di bugs, ed ancora adesso con il 2.1 quando sono in 3G a piena banda molte volte risulto essere irraggiungibile a chi tenta di chiamarmi.

3) Aggiornamenti di compatibilità RAW che introducono si il supporto alle nuove fotocamere, peccato che ora i RAW della mia Nikon D200 che fino a ieri trattavo tranquillamente oggi sono illeggibili da OSX... mentre aprendoli con qualsiasi applicazione terze parti (PS, Lr, Nikon Capture) tutto funziona tranquillamente.

4) Rallentamenti allucinanti quando naviga con safari su qualche pagina web con Flash, rende il sistema inutilizzabile.

Ed ora che ho 2TB di dischi esterni Fw400/800 e 1 telecamera DV che non intendo assolutamente cambiare..... mi costruisce uno pseduo erede del mio amato PB 12" e gli leva la Fw 400 dal MBook?

Queste sono solo alcune degli ultimi "sgarbi" che questa nuova Apple inc. mi sta facendo patire in questi anni dopo aver vissuto da felice Macuser per 7 anni.

Schiavi delle delle proprie azioni, hanno evidentemente perso la cura e l'attenzione ed il rispetto verso i propri clienti.

Ma per piacere..... ridatemi la Apple Computer per favore.

Le telecamere consumer di oggi sono quasi tutte USB.

Giuppe, non e' una giustificazione, non ha senso.

Il parco HW che ho che faccio, lo adatto al nuovo MB? Cambio la telecamera perche' cambio il portatile? Del mio HD FW che ci faccio?

Non giustifichiamo questa scelta assurda solo per fede nella mela, siamo obiettivi. E' una str***zata bella e buona, soprattutto nei confronti degli utenti, che spero non saranno tanto bovini da farsi mungere in questa maniera.

...non capisco tutte queste lamentele!

Sembra che tutti dobbiate cambiare macchine. Ma se avete già i vostri Macbook con FW 400 oppure i vostri Macbook pro con schermo opaco, perchè state a rompere i c......i? E se siete "professionisti" del video o di musica, usate davvero un Macbook (nuovo o vecchio modello che siano)?

Le frustrazioni si curano dallo psicologo, non su un forum...

Appunto, non le capisci.

beh, giustificare la mancanza della firewire sui nuovi macbook dicendo "la firewire la usano i professionisti" su di un portatile da 1199 euro mi pare un pò paradossale :) l'unica vera motivazione è il creare distacco più netto dai macbook pro. Mi chiedo se un giorno a forza di togliere faranno un macbook senza schermo al contrario del macbook pro dicendo che lo schermo è solo per professionisti. O_O

ragazzi su... ma davvero non ci arrivate?

Cosa distingueva nettamente il vecchio macbook dal macbook pro? la GPU

Ora che la GPU è stata pompata anche nel macbook (per venire incontro alle esigenze consumer come i videogiochi) cosa potevano togliere per evitare che un PRO si prendesse un macbook su cui installare Final Cut Studio?

Ovvio tolgo la Firewire!

Certo, dal punto di vista del "prosumer" è un colpo basso... ma l'utente consumer che compra il macbook (che è il target principale) manco se ne accorge che non c'è quella porta strana che non sa a cosa serve, mentre è ben felice di giocare al suo videogioco preferito.

STOP.

In più, come hanno detto molti il mercato consumer si muove molto di più nella direzione della USB, e l'mp2 basta convertirlo per editarlo :)

Cioè stai sostenendo che questa è la risposta Apple ai netbook del mondo Windows?Se fosse cosi' avresti ragione ma sinceramente allora mi sarei aspettato un calo di prezzo..E' vero che il nuovo case costa di più,ma se il Macbook è un entry-level,allora per differenziarlo ulteriormente

dal MacbookPro avrebbero dovuto lasciarlo in plastica.;)

Siamo alle solite:

iphone con bluetooth castrato>tanto io non lo uso.

iphone senza MMS>tanto io non li uso

iphone senza videochiamata>tanto io non la faccio

macbook air senza drive>quante volte ti capiterà di mettere su i cd

mb senz fiewire>tanto è tutto USB. :D

Io non so, ma queste qui sono tutte esplicitazioni della testardaggine di SJ?

Siamo alle solite:

iphone con bluetooth castrato>tanto io non lo uso.

mancanza non accettabile, ma si sopravvive...

iphone senza MMS>tanto io non li uso

MMS tecnologia inutile, si sopravvive sicuramente

iphone senza videochiamata>tanto io non la faccio

videochiamata in generale da rivedere...

macbook air senza drive>quante volte ti capiterà di mettere su i cd

la tipologia di laptop non prevede, spesso, drive integrati

mb senz fiewire>tanto è tutto USB. :D

vero, molto è USB, ma togliere la FW è una cavolata