Sign in to follow this  
Caronte@HeLL

Nuovi MacBook Ottobre 2008: le opinioni dei lettori

Recommended Posts

mancanza non accettabile, ma si sopravvive...

MMS tecnologia inutile, si sopravvive sicuramente

io sono per la libertà di scelta se usarli o no.

videochiamata in generale da rivedere...

voglio essere io a decidere. (e 2)

la tipologia di laptop non prevede, spesso, drive integrati

e se avessi voglia di ascoltare un CD (sai, esistono ancora) o vedere un DVD? Devo portarmi l'accrocchio esterno da attaccare al macbook fart?

vero, molto è USB, ma togliere la FW è una cavolata

almeno qui siamo d'accordo. :D

ma in definitiva?

ad esempio c'e quello bianco con 160 gb HD 2.4 ghz etc etc ha 1.150 euro

e poi c'e il nuovo a 1200 euro con 2.0 ghz...

quale potrebbe essere piu utile?

ps:una mio sfogo personale....ma perchè la retroilluminazione tasti solo per quello da 1500 euro!!!grrrr

io sono per la libertà di scelta se usarli o no.

voglio essere io a decidere. (e 2)

e se avessi voglia di ascoltare un CD (sai, esistono ancora) o vedere un DVD? Devo portarmi l'accrocchio esterno da attaccare al macbook fart?

almeno qui siamo d'accordo. :D

Francamente non capisco.

L'iPhone ha delle caratteristiche, abbastanza chiare... se vanno bene, si compra, altrimenti no... vuoi scegliere? lo fai a monte... se non ti va bene l'iPhone, compri un altro cellulare che ti soddisfa (ah, per inciso, io l'iPhone NON l'ho ancora comprato...).

Idem per il MBA.

ci sono tanti laptop, portatili ultraleggeri, che non hanno il drive e, se ce l'hanno, è esterno... perché per il MBA è una pecca gravissima e per questi no?

2 pesi e 2 misure?

Non dico che non si usino i CD... ma se ne fai uso devi comprare il drive esterno (come per molti altri ultraportatili della concorrenza), oppure ti compri un altro portatile, magari non così leggero, che il drive ottico ce l'ha integrato (infatti, io ho un MBP).

Sono scelte da fare...

Francamente non capisco.

L'iPhone ha delle caratteristiche, abbastanza chiare... se vanno bene, si compra, altrimenti no... vuoi scegliere? lo fai a monte... se non ti va bene l'iPhone, compri un altro cellulare che ti soddisfa (ah, per inciso, io l'iPhone NON l'ho ancora comprato...).

Idem per il MBA.

ci sono tanti laptop, portatili ultraleggeri, che non hanno il drive e, se ce l'hanno, è esterno... perché per il MBA è una pecca gravissima e per questi no?

2 pesi e 2 misure?

Non dico che non si usino i CD... ma se ne fai uso devi comprare il drive esterno (come per molti altri ultraportatili della concorrenza), oppure ti compri un altro portatile, magari non così leggero, che il drive ottico ce l'ha integrato (infatti, io ho un MBP).

Sono scelte da fare...

Mi sembra che il ragionamento non faccia una grinza...

Purtroppo ci sarà sempre gente che compra e poi si lamenta ;)

Cioè stai sostenendo che questa è la risposta Apple ai netbook del mondo Windows?Se fosse cosi' avresti ragione ma sinceramente allora mi sarei aspettato un calo di prezzo..E' vero che il nuovo case costa di più,ma se il Macbook è un entry-level,allora per differenziarlo ulteriormente

dal MacbookPro avrebbero dovuto lasciarlo in plastica.;)

ma infatti io non ho detto che é "entry level" ho detto che é per i consumer.

Soprattutto consumer che "switchano" da win a mac, e dal loro Acer da 500€ ci sono giá passati...

Apple non ha bisogno di "svendere" i suoi portatili per farli acquistare, vedi le notizie USA in cui gli store principali hanno giá svuotato i magazzini... alla faccia della crisi...

Ma dai, la FW è uno standard altamente professionale rispetto all USB........

Ti sei risposto da solo ;)

Il MacBook non è per l'utenza professionale, lo dice anche il nome ;)

Giuppe, non e' una giustificazione, non ha senso.

Il parco HW che ho che faccio, lo adatto al nuovo MB? Cambio la telecamera perche' cambio il portatile? Del mio HD FW che ci faccio?

Non giustifichiamo questa scelta assurda solo per fede nella mela, siamo obiettivi. E' una str***zata bella e buona, soprattutto nei confronti degli utenti, che spero non saranno tanto bovini da farsi mungere in questa maniera.

Ci rendiamo conto che sono computer e non PANE.... se ti serve la FireWire ti compri il PRO, o un computer di qualsiasi altra marca.

Non capisco, a casa mia se un prodotto non mi piace non lo compro, mica lo devo comprare per forza, ribadisco che un acquisto importante come un computer da 1200 euro non si fa in base ad una periferica magari obsoleta dal valore commerciale di 100/200 euro. E' come se io non comprassi la fiat 500 perchè ho il cellulare non compatibile con il suo Blue&me.... questa volta lo dico io.....

Ma fatemi il piacere............... :P

Ti sei risposto da solo ;)

Il MacBook non è per l'utenza professionale, lo dice anche il nome ;)

scusa eh, ma uno che fa musica e sul palco ha necessità di portarsi il mac che fa?

si prende il pro? a che pro (a parte il gioco di parole), se il suo scopo è far andare un programma tipo logic o protools con una decina di tracce di supporto e non gliene frega nulla della skvideo supermegapheega?

ricordiamoci che c'è gente che va sul palco con schede firewire di buon livello e i macbook attuali. se fra sei mesi a questa gente si spacca la scheda logica mica lo ricomprano il mac.

Siamo alle solite:

iphone con bluetooth castrato>tanto io non lo uso.

iphone senza MMS>tanto io non li uso

iphone senza videochiamata>tanto io non la faccio

macbook air senza drive>quante volte ti capiterà di mettere su i cd

mb senz fiewire>tanto è tutto USB. :D

Io non so, ma queste qui sono tutte esplicitazioni della testardaggine di SJ?

E chiaro che, chi ti giustifica queste sue mancanze, evidentemente il prodotto gli piace.

1) tanto lo uso solo con l'auricolare :)

2) mai mandato un MMS

3) fatta una videochiamata con un'altro cellulare, manca poco sbattevo la testa sul palo, troppo più pratica la telefonata normale

4) se oggi avessi comprato un portatile avrei preso air, visto che ho un MacPRO. Mi sono accorto che in due anni il drive del mio MacBook l'ho usato solo per installare il sistema operativo.

5) effettivamente si, mi si è rotta la telecamera DV, oggi sicuramente la compro USB

Queste del resto sono considerazione diametralmente opposte alle tue, si può condividere SJ oppure si deve condivere solamente quello che dice Felix7 ;)

scusa eh, ma uno che fa musica e sul palco ha necessità di portarsi il mac che fa?

si prende il pro? a che pro (a parte il gioco di parole), se il suo scopo è far andare un programma tipo logic o protools con una decina di tracce di supporto e non gliene frega nulla della skvideo supermegapheega?

ricordiamoci che c'è gente che va sul palco con schede firewire di buon livello e i macbook attuali. se fra sei mesi a questa gente si spacca la scheda logica mica lo ricomprano il mac.

se il suo scopo é quello:

1. si tiene quello che ha

2. compra il macbook bianco ancora in vendita (ad un ottimo prezzo)

3. compra un pro

scegli tra 1, 2 o 3

Se apple metteva la firewire in un macbook con una GPU invidia invece perdeva moltre vendite del PRO.

Mi sembra tutto semplicissimo da capire!

O saraaaa, non prendiamoci per le mele se uno monta sul palco spendere 500 euro in più per un computer non significa una benemerita mazzata, quando una chitarra elettrica di buon livello costa 2000 euro, ed un paio di cuffie spia costano 500 euro.

Non prendiamoci per i fondelli, a casa mia si dice che "non si fanno le nozze con i fichi secchi" oggi il MacBook è sempre diventato più un'oggetto CONSUMER... ;)