Sign in to follow this  
Caronte@HeLL

Nuovi MacBook Ottobre 2008: le opinioni dei lettori

Recommended Posts

Boh, non capisco....

Ma se serve la Firewire perche' semplicemente non comprarsi il Macbook bianco (lo stesso dal quale sto scrivendo, che secondo me e' un'ottima macchina).

Mica uno e' obbligato a comprare l'ultimo modello strafigo in alluminio.... no?

Premesso che non sono un ingegnere, ma cosa mai poteva costare aggiungere la FW al macbook? anche solo quella piccola? Perché aggiungere da una parte e levare dall'altra?

E cosa differenzia la gamma (e l'utenza) normale da una pro? 2 pollici sullo schermo, una scheda video da gamers (nemmeno molto potente), qualche centinaio di mhz e il protocollo FW?

Ma perché un utente pro non può volere un portatile da 13 pollici? Un utente consumer perché non deve avere la FW?

La gamma è troppo limitata e ti costringe a fare delle scelte che non comprendo.

Mica uno e' obbligato a comprare l'ultimo modello strafigo in alluminio.... no?

Ma dai.. Parliamo di consumer.. anche l'occhio vuole la sua parte.. soprattutto l'utente che passa da win a mac.. già che cambia, ovviamente sceglierà il modello nuovo..

Ok la mancanza della firewire è una porcata!

Ok la tastierra retroilluminata solo con il modello da 1500 è una porcata!

Ma la mia domanda è la seguente:

2.0 GHz a 1299 è ok o è "castrato" rispetto al 2,4Ghz che era cmq standard del pari prezzo della serie precedente.

Si sente la differenza di prestazioni? gli 0,4Ghz di differenza valgono i 200€ di differenza (gli altri 99 li conisero per l'Hard Disk) la tastiera retroilluminata penso che sia stata rapinata dal modello da 1199€

Che ne pensate?

…

Ma perché un utente pro non può volere un portatile da 13 pollici? Un utente consumer perché non deve avere la FW?

La gamma è troppo limitata e ti costringe a fare delle scelte che non comprendo.

Concordo in toto e credo che "Pro" sia sempre più una denominazione eufemistica …

A me pare che l'evoluzione progettuale Apple, ottima in "quasi" tutto, a volte s'incarti in scelte ideologiche.

Ora hanno raggiunto una pulizia d'assemblaggio che rasenta la modularità perfetta,

http://www.ifixit.com/Guide/First-Look/Mac/MacBook-Unibody

http://www.ifixit.com/Guide/First-Look/Mac/MacBook-Pro-Unibody

ma per far tornare i conti (i mm di spazio) la FW non ci sta "fisicamente" nel case determinato dimensionalmente dallo schermo 13.3".

Solo eliminando una porta USB (!?) si troverebbe posto per la FW, ed inserire una FW o USB sul lato destro

implicherebbe un filo, una piattina sopra o sotto l'unità ottica che non "torna" con la “filosofia†attuale …

… come il puro e semplice foro probabilmente, sempre che trovasse spazio fra lettore e disco.

Eppure, se Jonathan Ive abbandonasse la scelta di quell'orribile cerniera che caratterizza i notebook Apple

(per me esteticamente ancor "peggio evidenziata" dalla cornice nera e, comunque, ergonomicamente "sbagliata")

troverebbe quei mm di spazio in più che forse risolverebbero molte problematiche.

… e pensare che l'Air mi aveva fatto sperare nel superamento di quella pessima geometria

… che comunque non mi ha trattenuto dall'acquistare un 17" HD e Mat! che mi terrò ben caro mooolto a lungo.

Spiegatemi una cosa, ma il Macbook è diventato consumer da Martedì scorso alle ore 19:00 fuso orario di Roma, o lo era anche prima? No perché chi usa Apple da qualche anno sa che prima del Macbook c'era l'iBook e quello era davvero il portatile Consumer, ma la porta Firewire l'ha sempre avuta dalla sua prima apparizione! Quindi se a voi va bene credere che adesso il macbook è consumer perché gli hanno tolto la Firewire, mi sta anche bene, ma se qualcun altro pensa che se una ditta, la Apple inc., elimina una componente che da SEMPRE caratterizza quel computer e non lo ritiene corretto, credo che abbia molte valide argomentazioni dalla sua.

Errore, il primo iBook (clamshell) non aveva la firewire.

La porta FW è stata introdotta con la seconda revisione.

(controllare MacTracker)

Errore, il primo iBook (clamshell) non aveva la firewire.

La porta FW è stata introdotta con la seconda revisione.

(controllare MacTracker)

OK, sostituisci nel mio intervento "dalla sua prima apparizione" con "fino dalla sua prima revisione"; direi che la sostanza cambia di poco.

Ti sei risposto da solo ;)

Il MacBook non è per l'utenza professionale, lo dice anche il nome ;)

Ah sì! LOOOLL! Quindi gli ibook erano per un utenza pro perchè avevano la FW? :D DAIIIII!!!!!!!!!!

Spiegatemi una cosa, ma il Macbook è diventato consumer da Martedì scorso alle ore 19:00 fuso orario di Roma, o lo era anche prima? No perché chi usa Apple da qualche anno sa che prima del Macbook c'era l'iBook e quello era davvero il portatile Consumer, ma la porta Firewire l'ha sempre avuta dalla sua prima apparizione! Quindi se a voi va bene credere che adesso il macbook è consumer perché gli hanno tolto la Firewire, mi sta anche bene, ma se qualcun altro pensa che se una ditta, la Apple inc., elimina una componente che da SEMPRE caratterizza quel computer e non lo ritiene corretto, credo che abbia molte valide argomentazioni dalla sua.

ma vedi un po'. Io mi chiedo esattamente la stessa cosa!!!!!!!! :D:D:D

Sinceramente sono rimasto un po' deluso!! :(

Ok, finalmente l'hanno dotato di una buona scheda video, però la connettività è scarsa!!!! nemmeno una Fire-Wire!!! E poi quel monitor!! Avrà anche dei colori pazzeschi, ma si può utilizzare solamente in lughi chiusi e senza riflessi!!! Avete già provato ad usare un portatile con un monitor del genere all'aperto!!!! Non si vede nulla!!! :(

Io il mio macbook lo usavo anche all'aperto senza problemi… non credo che cambi qualcosa con questa nuova versione… anzi al massimo avranno un monitor più luminoso.

ti sbagli! il monitor che hai tu, non riflette!!! questo riflette tutto!!! Se vuoi constatare di persona, basta aprire un qualsiasi portatite con monitor widescreen all'aperto e poi dimmi se riesci a lavorare!!!