Sign in to follow this  
Caronte@HeLL

Nuovi MacBook Ottobre 2008: le opinioni dei lettori

Recommended Posts

Ho visto i nuovi MacBook presentati oggi e francamente faccio fatica a comprendere la nuova politica di Apple, almeno per quanto riguarda l'utilizzo di iLife relativamente ad iMovie.

Anche sul MacBook e' sparita la porta Firewire. Ormai per averla su un portatile Apple di fascia consumer si deve prendere l'ultimo residuo con il case in policarbonato bianco oppure fare il salto di qualita' (ma anche di prezzo !) andando sul MacBook Pro piu' economico (che comunque costa 1.799 Euro).

L'aspetto grottesco, poi, e' che nella demo di iMovie, visionabile partendo anche dal nuovo MacBook, viene mostrato all'inizio il collegamento di una videocamera tramite Firewire !!!

All'uscita del MacBook Air fu detto che la porta Firewire non serviva perche' il portatile era dedicato ad un altro target di clientela. Ora, anche i nuovi MacBook hanno cambiato target ? Se e' cosi', allora perche' continuano a precaricare iMovie se non e' totalmente utilizzabile anche con la funzione di acquisizione da videocamera ?

evidentemente perchè le nuove videocamere registrano su scheda, come al solito Apple anticipa i tempi, però forse un po' troppo, non è che le videocamere si cambiano ogni due anni

Il MB nuovo è incomprabile per chi fa musica o qualcosa di più del normale.Hanno tagliato un altra fett di utenza per il design in alluminio e un trackpad di vetro. Ragazzi ,il togliere la firewire è una caxxxata senza precedenti,schermo gloss inutile , trackpad figo e design figo va bene,ma per 1200 euro avete presente cosa si compra? Certo,questo discorso con Apple non si è mai potuto fare perché paghiamo il SO ,le innovazioni e adesso le cazate sulla produzione con un solo lblocco di alluminio e bla bla ..ma era davvero necessario su un MB normale? si sta perdendo di vista cosa dovrebbe fare un notebook apple.. sono molto deluso. Ovviamente parlo del MB normale,se ho sbalgiato topic mi scuso.

In effetti davvero incomprensibile.

La FW 400 la monta pure la Sony su un ultra-portatile come il VGN-TZ31VN/X, e c'è pure uno slot per le SD e le Memory Stick... E di certo la Sony non è una sottomarca, visto che vende pur telecamere, sa bene quello che fa...

Non vengano a dire che è per lo spazio, per i consumi, etc.. Il problema che ultimamente Apple sta andando al risparmio mettendo un sacco di cose opzionali. Vedi il cavo da 99€ per collegarlo al Cinema Display..

La scelta sui nuovi MB è scandalosa.La configurazione base,poi è ridicola.

Mi tengo il mio 2,4 bianco finché campa poi,quando scenderanno i prezzi e (si spera) rimetteranno la firewire forse lo comprerò.

io che ci volevo fare musica con una m-audio FW come diavolo faccio? esistono adattatori via ethernet??? mah

E io che volevo vendere il mio MB e ne faccio l'uso che faresti tu? Mi ritengo fortunato ad essermelo tenuto :D

Oppure potresti fare musica con usb..vedrai che bello schifo

oltretutto mi seccherebbe dover cambiare la FW410, che non costa 2 soldi ed ha 2 anni di vita, piuttosto prendo il MBplastica a 949€ con buona pace dell'alluminio

Se vuoi andare sul design nuovo hai 1 scelta:macbookpro .. ripeto secondo me per il Pro sono soldi non buttati,ma quasi..poi ovvio dipende che uso ne fai..cmq pure Morgan e Bugo usano un MB (bianco):D

L'assenza di firewire su macbook rompe le scatole, nel mio eterno consigliare Mac agli amici devo adesso premettere questo fatto, dopo tutto collegarre fotocamere DV è tuttora qualcosa di molto comune, come pure, vista la penuria di porte usb, fruire di un hd esterno firewire anzichè usb non era male.

Il valore della banda e della tastiera nere sono soggettivi sul piano estetico, a me non piacciono ma non sono neppure uno che sceglierebbe sulla base di tali parametri, quel che stupisce è però un omologarsi alle tendenze estetiche di altri brand proprio quando il trend è opposto.