Sign in to follow this  
Caronte@HeLL

Nuovi MacBook Ottobre 2008: le opinioni dei lettori

Recommended Posts

Non mi piace la direzione della Apple di adesso...sta peggiorando la qualità in questo modo.

Perchè eliminare la FW in un momento in cui sta uscendo la terza generazione?

Perchè accattivarsi un pubblico di ex pc abituati ad un prodotto scarso andandogli inscontro peggiorando i propri prodotti?

:confused:

In questo modo il pubblico formato da gente come me, che ha sostenuto Apple anche nei momenti più bui finirà alienata.....ma davvero gli conviene?

Gli unici che fanno rumore per la FireWire scomparsa sono i "prosumer" a cui la apple lancia un messaggio:

compratevi il PRO e fate un salto di qualità

compratevi il MAC bianco e vivete felici (se non vi serve una buona GPU)

Ribadisco il concetto che è una verità oggettiva, non una mia opinione: NON si può considerare un utente come un Prosumer se vuole usare la sua videocamera DV da 300 euro o meno con il suo Macbook ed iMovie, o il ragazzo appassionato di musica, che ha comprato una economicissima Phase24 da 180 euro per baloccarsi con qualche strumento e Garageband. Ma allora tutti i ragazzini che hanno l'iPhone senza contratto, pagato 499 euro o più a seconda del modello cosa sono???? Prosumer della telefonia mobile??

Difendete pure la vostra posizione a favore delle scelte Apple, ma usate argomenti almeno plausibili.

Guest giorgio_deglianto

A Fnac sono andato oggi ma devono essersi rimbambiti. Mi han detto che da loro arriveranno per Natale () e che non fanno nessuno sconto fnac perchè sono prodotti nuovi.

A Mediaworld invece sono dei bei disonesti. I capi di Mediaworld devono aver detto a tutti i loro commessi in caso qualcuno faccia 1 domanda del tipo:"Quando arrivano i nuovi MB?" come ho fatto io, ti guardano tutti recitando una parte imparata del tipo:"Quelli che vede sono gli ultimi Mac usciti" e "Non ci deve arrivare nessun MB nuovo". Così il pollo compra quelli pensando che siano gli ultimi. *****.

stanno andando a ruba in tutti i punti vendita che li hanno già disponibili ;)

per quanto mi riguarda la vedo come il vecchio lettore floppy, quando apple lo tolse giù tutti a lamentarsi, ma alla fine della fiera Jobs anticipò i tempi anche su quello.

La gran parte dei possessori di MB usa la firewire per connetterci un HD esterno, che nel 99% dei casi ha anche disponibile la USB, quindi alla fine i possessori di telecamere e apparecchiature audio solo FW sono una piccolissima fetta.

quindi i macbook pro che hanno il fw sono più indietro dei portatili di fascia consumer?

be', se il fw non serve più ditelo apple che i pro son troppo cari oggi e di non farsi tante illusioni: pochi prosumer compreranno il pro! ;)

oltre al fatto già detto da molti che manca un pro da 13 pollici. il mondo pc non sta a guardare: oggi apple verrà comprata dai niubbi mentre i prosumer passeranno ad asus e toshiba, che fanno ancora portatili di 13 pollici col FW.

aplle ha fatto tanti applicativi prosumer, ma oggi ha tolto i computer prosumer! :D

Guest giorgio_deglianto

Secondo voi 300€ per una tastiera retrolluminata di differenza tra MB e MB avanzato è giustificata? E' cosi utile la tastiera retrolluminata? Lo chiedo a voi che ce l'avete già

e mi sa anche che non investono in macbook, ma iMac se non Mac Pro e se prendono un portatile proprio il macbook gli server?

Gli unici che fanno rumore per la FireWire scomparsa sono i "prosumer" a cui la apple lancia un messaggio:

compratevi il PRO e fate un salto di qualità

compratevi il MAC bianco e vivete felici (se non vi serve una buona GPU)

Forse parlo così perchè sono poco preparato, ma tra il macbook pro da 2,4 ed il macbook nero ,sempre da 2,4, che differenza c'era oltre alla grafica?

Ricordiamoci che parliamo di una macbook e uno PROfessionale.

parliamo semre dei vecchi, pero', tanto i pro di ieri erano cmq professionali!

Delucidatemi...per favore

Non so se è già stato scritto in questo thread, ma con qualche controindicazione esiste la possibilità di conservare la funzionalità delle periferiche FW con questo adattatore Ethernet->FW & USB

TRENDnet USB / FireWire Adapter for TC-NT2

Posted Image

Mi correggo, ho scritto una sciocchezza. Chiedo scusa.

e allora a che servono questi convertitori ??? ..perche' non funzionano siu macbook ???

Scusate l'ignoranza ....!!!!!:o

e allora a che servono questi convertitori ??? ..perche' non funzionano siu macbook ???

Scusate l'ignoranza ....!!!!!:o

Sono due viste di una multipresa per un tester di reti, non convertono nulla :(

Se t'interessa l'unico convertitore che ho trovato è questo, ma non so se funziona o è una patacca e comunque mi sembra, mi sembra, limitato a mini FW400:

Posted Image

http://www.1topstore.com/product_info.php?cPath=30&products_id=1108&language=it

Non credo esistano adattatori FW-USB, tranne forse quello indicato da sem (ma bisognerebbe vedere se e come funziona).

Temo che non vada oltre la connessione elettrica. Se realizzasse quella logica al prezzo di 58 centesimi credo sarebbe un miracolo (vabbe' che vendono hub USB2 4porte ad 1,53 € su quel sito)

resta comunque una connessione USB...

Io suppongo che un convertitore FW 4/800 lo si potrebbe realizzare a partire dalla GigaEthernet, è quello che mi ha tratto in inganno nella precedente segnalazione.