Sign in to follow this  
Caronte@HeLL

Nuovi MacBook Ottobre 2008: le opinioni dei lettori

Recommended Posts

anche se da qualche settimana ho fatto il famoso salto al pro, devo dire che Steve stavolta ha fatto davvero (finalmente, aggiungerei) un'ottima mossa... dopo aver collezionato le lamentele di ogni singolo possessore di macbook, ne ha fatto tesoro - almeno così sembrerebbe - propone una macchina alternativa e 'giusta'. vi ricordate i macbook in plastica bianca? graffi. scolorimenti vari... parti scollate? in quanti non avrebbero desiderato un macbook in alluminio, più resistente all'usura, difficile da rovinare? ho messo mano su un macbook pro all'apple center di SS. che dire, il design dice tutto. un sogno. e il macbook è la versione gemella ridotta. son contento di aver acquistato il mio pro qualche settimana prima dell'uscita in ogni caso; diciamo che le vecchie forme parrebbero più robuste. rimane comunque una meraviglia. davvero ora riacquisterei il macbook. alla faccia di chi diceva che la plastica era durevole e non si crepavaaaa!!! :-P

Sono d'accordo con te kroppslotion, anch'io a settembre ho acquistato un macbook pro e sono contentissimo dell'acquisto, devo dire che per Natale mi farò forse il regalo di un macbook nuovo così ho entrambi (quando mi sposto il piccolo è comodissimo, l'ho provato ieri)

Rimango però dell'opinione che la tastiera del nostro sia migliore, comunque è un opinione e basta non voglio essere scannato da chi la pensa diversamente...anche perchè sono passato a mac da pochissimo dopo anni di pc e di ms dos...ciao

La mia ragazza ha acquistato un MacBook venerdì, ovviamente dopo mie ripetute pressioni, ha preso quello con la tastiera retroilluminata..

Veramente un bel portatile.. arrivati a casa ho cominciato a smanettarci per fargli trovare tutte quelle piccole cosette utili [widget applicazioni varie..] la tastiera è comodissima.. il trackpad è comodissimo.. ho avuto modo di provare un macbook Pro 17" di un collega di mio padre.. una signora macchina si, ma per chi non ha esigenze di tipo lavorative, il MacBook è una vera manna.. lo abbiamo anche utilizzato al buio, schermo e tastiera spettacolari.. inoltre veloce e costante.. insomma firewire a parte, jobs ha fatto centro..

Ieri durante il week end sono andato ad Hong Kong ed ho comprato il nuovo macbook.

Fermo restando che sono un maccaro da circa 3 anni e per me il portatile deve essere sinonimo di mobilita' e completezza. Per la cronaca il migliore da me mai avuto fu il glorioso PB12...

Ora finalmente e' uscito il suo degno sostituto, con lo stesso peso, piu fino e con lo schermo da 13. Il chip grafico e' fenomenale e non rimpiango un chip discreto come quello del PRO.

Ora finalmente potro' vendere sia l'AIR che il PRO ed usare tutto in uno :-P.

Piccole osservazioni. Lo schermo a me non sembra rifletta chissa cosa ed aggiungo che il vetro ha una resa fantastica per il livello cromatico. I normali pc di slito usano un pellicola in plastica che li rende ORRENDI..

La scocca unibody e' la stessa della progettazione AIR ed a differenza del PRO vecchio e' un altro mondo, Resistente ad urti e graffi ma soprattutto solida alla mano.

Mi rode la mancanza del FW ma spero che facciano uscire un convertitore presto per la mia videocamera panasonic.

appena posso facio le foto.

Saluti

Ieri durante il week end sono andato ad Hong Kong ed ho comprato il nuovo macbook.

Fermo restando che sono un maccaro da circa 3 anni e per me il portatile deve essere sinonimo di mobilita' e completezza. Per la cronaca il migliore da me mai avuto fu il glorioso PB12...

Ora finalmente e' uscito il suo degno sostituto, con lo stesso peso, piu fino e con lo schermo da 13. Il chip grafico e' fenomenale e non rimpiango un chip discreto come quello del PRO.

Ora finalmente potro' vendere sia l'AIR che il PRO ed usare tutto in uno :-P.

Piccole osservazioni. Lo schermo a me non sembra rifletta chissa cosa ed aggiungo che il vetro ha una resa fantastica per il livello cromatico. I normali pc di slito usano un pellicola in plastica che li rende ORRENDI..

La scocca unibody e' la stessa della progettazione AIR ed a differenza del PRO vecchio e' un altro mondo, Resistente ad urti e graffi ma soprattutto solida alla mano.

Mi rode la mancanza del FW ma spero che facciano uscire un convertitore presto per la mia videocamera panasonic.

appena posso facio le foto.

Saluti

Bene la tua valutazione porta un po' di conforto dopo tutte queste critiche .....se il chip grafico e' fenomenale come dici vuol dire che si potra' usare anche final cut in maniera abbastanza sciolta ;)

Una curiosita' : visto che non hanno incluso la porta FW dicendo che le telecamere di ultima generazione cioe' in alta definizione hanno come scambio dati la porta USB , questo macbook sara' quindi in grado di gestire video in full HD ????????? :P:p:p

Una curiosita' : visto che non hanno incluso la porta FW dicendo che le telecamere di ultima generazione cioe' in alta definizione hanno come scambio dati la porta USB , questo macbook sara' quindi in grado di gestire video in full HD ????????? :P:p:p

a parte che non è esattamente come dici, comunque ad occhio, visto le prestazioni che dicono abbiano queste schede, il macbook dovrebbe gestire tranquillamente, anche in fase di montaggio, flussi in hd purche non abbiano codec molto pesanti....

pode

x BIGMAC

Sinceramente non lo so, pero' ho fatto la partizione bootcamp per provare i giochi ed installare a preve red alert 3 e sembra che vadano alla grande.

Quello che mi chiedi proprio non so come testarlo...

:-P

Per il resto domandate e vi sara dato