Nuovi MacBook Ottobre 2008: le opinioni dei lettori

Caronte@HeLL
 Share

Recommended Posts

Ignir, a me sembra che tu, più che essere qui "per parlare e discutere delle notizie inerenti la apple e i suoi prodotti" sia qui per accusare la Apple di finte innovazioni e prodotti fatti male... ma ovviamente potrei sbagliarmi.

Detto questo, qualsiasi utente, te compreso, è libero di parlare di qualsiasi cosa su questo forum - fermo restando il rispetto dell'educazione, della civiltà e delle regole di Macity. Se la tua provocazione... ops, volevo dire segnalazione, riguardo al presunto trackpack malfunzionante non è stata raccolta, si vede che è un argomento meno interessante o importante di ciò che credi.

Per quanto riguarda la testata giornalistica di Macity, invece, leggiti meglio il post di Fabrizio, di cui forse ti è sfuggito il senso: Macity le notizie le da solo dopo avere verificato che siano o quantomeno possano essere reali, quindi la tua affermazione "vera o falsa che sia" non ha nessun senso.

leggendo la tua risposta ho capito come il mio post sia stato completamente frainteso, non ho mai avuto intenzione, non ne ho e non ne vedo il motivo, di "accusare apple e i suoi prodotti di finte innovazioni o malcostruzione".

Quando nel mio post precedente scrissi quella frase ero volutamente provocatorio, volevo sottolineare con un esempio l'obbiettivo iniziale della mia segnalazione: "ho letto in giro di questo problema, qualcuno ne sa niente o ha letto in giro qualcosa in merito?" e inoltre vorrei sottolineare, ancora una volta, che il fatto non è di poco conto, in quanto significherebbe una vera e propria caduta da parte di apple, questo non lo dico con tono maligno,come appunto invece mi sembra tu abbia interpretato il mio post; anzi il mio più che altro è un rammarico e una delusione.

il mio post era il frutto di una preoccupazione, in primo luogo, come già detto, per la gravità che ciò comporterebbe alla immagine di apple, sopratutto per quella di azienda seria e attenta a far bene i propri prodotti, e in secondo luogo (anzi forse sopratutto per questo) perchè ho di recente acquistato un macbook unibody e di qui la preoccupazione di aver acquistato un prodotto scadente.

la mia provocazione, come la definisci tu, era quindi non un'atto di contestazione gratuito e volto solo a sparare gratuitamente su apple ma una provocazione lanciata per discutere della cosa e AUSPICABILMENTE, confutare un dubbio e una mia preoccupazione visto ANCHE il mio coinvolgimento personale. con questo non voglio dire(visto che qui sembra essere tutto travisato meglio chiarire tutto e subito a scanso ulteriori equivoci) che dovevate rispondere subito e in massa tutti perchè io sono direttamente coinvolto, voglio dire che nessuno ha sembrato dare peso alla questione, vera o falsa che fosse nessuno se l'è filata ed è così passata subito in sordina, ecco cosa voglio contestare! è sembrato che nessuno si fosse accorto della cosa e che quindi non fosse mai successo!!! difatti si è continuato con la questione firewire senza per l'appunto accenarvi minimamente nei post successivi.

• Replies 517
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma scusami, di cosa dovrei discutere io, i MacBook che ho visto non presentavano questo problema, non ne sono in possesso per poter testare e verificare, ed evidentemente anche altri utenti del forum sono nella stessa mia condizione. Quindi aspettiamo un maggior installato, almeno per la discussione in un forum. Al massimo posso fare un commento dicendo, se fosse vero è una situazione grave se il problema è hardware, se invece è software mi dispiace ma dico di aspettare, ma non si può certo intavolare una discussione, almeno io cerco di evitarle su cose che non so e non sono documentato.

Il fatto di essere meno intollerante mi riferivo agli articoli della Redazione, perchè ho avuto la sensazione, che si butti a puntare subito il dito se un articolo non c'è oppure non ci si trova d'accordo, come in tutte le cose ci vuole pazienza, c'è chi arriva prima, chi arriva dopo, chi arriva dopo con una notizia più dettagliata, dipende dalla filosofia di lavoro ed il tempo a disposizione.

è ovvio che se non sai niente non puoi dire niente, il fatto è che la notizia non era nuova o fresca di pochi minuti, io ne avevo già letto su molti altri forum, quindi confidavo per lo meno in una maggiore attenzione alla cosa visti gli innumerrevoli articoli che si potevano riscontrare nella rete... supponendo di non essere l'unico che avesse notato il tam tam che si stava creando in rete mi sono sorpreso di vedere che qui il fatto neanche fosse stato accennato, cioè giusto accennato per poi essere trascurato.

A tal punto volendo anche io interpretare con animo intollerante il tuo post sembra volermi dire: "Sei un pò insolente. Son fesserie buttate li quelle che dici...ma ad ogni modo macity ci è arrivato alla notizia. Grazie e possibilmente a non rivederci."

Ti sbagli. È un: "questo è quello che facciamo a Macitynet. Se non è così dicci dove sbagliamo". Per altro se volessi non più rivederti sarei stato assai più esplicito. Neppure io sono uno che le manda a dire. E avrei anche tutti gli strumenti per non rivedere chi davvero credo che non sia il caso che bazzichi da queste parti. E quando sono stato convinto che qualcuno non avesse nulla da dire o da dare non ho perso dieci minuti per scrivere una risposta ma ho usato quegli strumenti.

Detto questo e stabilito che stavi parlando del forum (e se invece che Macitynet avessi scritto il forum di Macitynet l'avrei capito prima), la mia opinione l'ho espressa. Torno quindi da dove sono venuto e lascio la discussione continuare sui binari che deve avere

ignir, una semplice domanda: ma il tuo Macbook presenta per caso un problema con il touchpad? Se non è così, non preoccuparti, il fatto che qualche decina di utenti nel mondo (cioé una percentuale minima) abbia avuto problemi con il touchpad del suo Macbook non significa che il prodotto sia scadente e probabilmente a te questo problema non si presenterà mai.

Quanto al prestigio di Apple, ancora una volta non preoccuparti, è già successo più di una volta che la prima serie di un prodotto Apple presentasse qualche difetto e questo non ha minimamente leso l'immagine della società di Cupertino, anche perché ha [quasi] sempre gestito la cosa in maniera seria e favorevole all'utente.

ignir, una semplice domanda: ma il tuo Macbook presenta per caso un problema con il touchpad? Se non è così, non preoccuparti, il fatto che qualche decina di utenti nel mondo (cioé una percentuale minima) abbia avuto problemi con il touchpad del suo Macbook non significa che il prodotto sia scadente e probabilmente a te questo problema non si presenterà mai.

Quanto al prestigio di Apple, ancora una volta non preoccuparti, è già successo più di una volta che la prima serie di un prodotto Apple presentasse qualche difetto e questo non ha minimamente leso l'immagine della società di Cupertino, anche perché ha [quasi] sempre gestito la cosa in maniera seria e favorevole all'utente.

bene, ecco quello che intendevo! finalmente ci siamo chiariti! come vedi non serviva una una conoscenza approfondita del fenomeno (cosa FONDAMENTALE in altri contesti ovviamente) per rispondere al mio post, con ciò voglio anche risottolineare che quanto hai affermato nei post nelle pagine precedenti lo condivido pienamente (se non sei informato non PUOI parlare!) comunque spero che tu abbia afferrato il nocciolo della mia questione :D

Ieri ho finalmente visto e toccato con mano un nuovo Macbook (lo hanno esposto alla Fnac, Torino).

A parte la questione schermo, (io non vedo differenze particolari rispetto agli altri notebook) e della firewire (sulla quale si è ormai detto tutto), sono rimasto un pochino perplesso dalla tastiera, praticamente uguale a quella dell'imac dal quale sto scrivendo (a parte il colore, ovviamente).

Devo dire che a me non piace molto, non mi ci abituo a questi tasti "schiaccaiti" e "duri".

Non c'è proprio confronto con la tastiera del PB che rimane di gran lunga più usabile.

Ovviamente è solo il mio parere. Peccato che l'abbiano inserita anche nel modello pro.

Per il resto sembra decisamente un gran bel prodotto.

Ritirato MacBook alu 2.4 stasera.

Avviato e trasferiti i dati da backup di TimeMachine fatto dal "vecchio" MB nero.

Totale un'oretta scarsa.

Decisamente più reattivo al lancio delle apps, in particolare la CS3 (in attesa della CS4).

Domani testo un po' tutti i programmi, poi vi so dire.

Ritirato MacBook alu 2.4 stasera.

Avviato e trasferiti i dati da backup di TimeMachine fatto dal "vecchio" MB nero.

Totale un'oretta scarsa.

Decisamente più reattivo al lancio delle apps, in particolare la CS3 (in attesa della CS4).

Domani testo un po' tutti i programmi, poi vi so dire.

lo hai comprato online?

ragazzi il mio macbook aluminium non ha nemmeno una settimana di vita ma mi sa tanto che dovrò farlo cambiare:confused:

fin dalla prima accensione infatti sentivo uno strano rumorino provenire dalla zona dove è situato il lettore cd, dapprima non ci facevo tanto caso ma poi, essendo ripetitivo e, ripeto, strano (si sente infatti una sorta di BLUB..) mi sono preoccupato, se questo andiamo ad aggiungerci che nell'inserire un cd musicale questo non voleva saperne di entrare(si sentiva come un ostacolo all'interno del lettore ma nel lettore non c'era nessun cd!!!) io mi sono allarmato e ho provveduto ad inviare una mail dettagliata al servizio assistenza apple, vedremo che mi diranno...

P.S.

non è l'unica cosa anomala quella del lettore; una volta mentre era in fase di stop e lo stavo ricaricando iniziai a sentire uno strano rumore provenire dal lettore cd, proprio come quando tenta di leggerne uno; peccato che dentro non vi fosse niente... e poi sempre la stessa volta sentii una puzza di bruciato provenire dalla cerniera dello schermo, cosa che si è accompagnata ad una improvvisa illuminazione della mela dello schermo, pur essendo questo, ripeto, in fase di stop!!!!

è successo solo una volta, e da allora non mi è è più accaduto nulla, ne puzze di bruciato ne illuminazioni improvvise, solo quel blub rimane... AIUTO...