Nuovi MacBook Ottobre 2008: le opinioni dei lettori

Caronte@HeLL
 Share

Recommended Posts

Ritirato MacBook alu 2.4 stasera.

Avviato e trasferiti i dati da backup di TimeMachine fatto dal "vecchio" MB nero.

Totale un'oretta scarsa.

Decisamente più reattivo al lancio delle apps, in particolare la CS3 (in attesa della CS4).

Domani testo un po' tutti i programmi, poi vi so dire.

Riesci a postare altre impressioni ????;)

Sto per acquistarlo anche io ma sono indeciso con il PRO....:confused:

• Replies 517
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ti sbagli. È un: "questo è quello che facciamo a Macitynet. Se non è così dicci dove sbagliamo". Per altro se volessi non più rivederti sarei stato assai più esplicito. Neppure io sono uno che le manda a dire. E avrei anche tutti gli strumenti per non rivedere chi davvero credo che non sia il caso che bazzichi da queste parti. E quando sono stato convinto che qualcuno non avesse nulla da dire o da dare non ho perso dieci minuti per scrivere una risposta ma ho usato quegli strumenti.

Detto questo e stabilito che stavi parlando del forum (e se invece che Macitynet avessi scritto il forum di Macitynet l'avrei capito prima), la mia opinione l'ho espressa. Torno quindi da dove sono venuto e lascio la discussione continuare sui binari che deve avere

AHAHAHAH! Quali sarebbero questi strumenti... il BAN? Ma fammi il piacere... non è che uno volendo registra 8.000 utenze un secondo dopo? Poi è stranoto, che se qualcuno fa notare come i moderatori lavorino alla c.azzo di cane e si comportino in maniera parziale viene immediatamente bannato. Ergo STOP ALLE CAZZATE, che è anche domenica mattina. ECCHECCAZZZZZ!

Ho un MacBook della nuova serie (il modello base) da poco più di una settimana.

Devo dire che è uno dei migliori portatili che abbia mai avuto (pc o mac che siano). Sicuramente è il miglior notebook consumer che Apple abbia mai prodotto sotto tanti punti di vista: è veloce, ha la stessa qualità costruttiva dei modelli superiori, è piccolo sottile e leggero e finalmente si ci può anche giocare.

Il monitor non mi da alcun problema (non più di quelli che mi danno gli altri notebook con schermo glossy) e fin'ora non posso che dirne un gran bene.

Ho un MacBook della nuova serie (il modello base) da poco più di una settimana.

Devo dire che è uno dei migliori portatili che abbia mai avuto (pc o mac che siano). Sicuramente è il miglior notebook consumer che Apple abbia mai prodotto sotto tanti punti di vista: è veloce, ha la stessa qualità costruttiva dei modelli superiori, è piccolo sottile e leggero e finalmente si ci può anche giocare.

Il monitor non mi da alcun problema (non più di quelli che mi danno gli altri notebook con schermo glossy) e fin'ora non posso che dirne un gran bene.

Parole Sante. La mancanza della FW è voluta, altrimenti tra il modello Pro e questo la differenza sarebbe troppo sottile, e il MB andrebbe a "disturbare" il mercato del MBP. Quello che succedeva anche con le passate release, solo che il discriminante era rappresentato dalla scheda video. Inoltre un utenza Home, utenza alla quale il MB si rivolge, solitamente non ha periferiche FW, hardware più costoso e più adatto ad un utenza pro. Insomma, IMHO, promosso a pieni voti! :D

A questo punto, se le cose stanno così, visto che anche il mac mini non è destinato sicuramente ad un utenza professionale, ma è rivolto ad una fascia conumer, perchè possiede la fw??

insomma, non si vuole ammettere che l'eliminazione della fw sui macbook è una c..z...ta..

uno spende 1000 e passa euro solo perchè hanno messo una scheda grafica che mi consente di poter giocare??

A questo punto prendi un pc da 600 euro e ci giochi lo stesso...

Salve a tutti, ho acquistato il macbook bianco a luglio l' ho rivenduto 2 settimane fa per prendere quello nuovo in alluminio... vi sparo a bruciapelo vantaggi e svantaggi

+ più bello come linea

+ più leggero

+ schermo migliore

+ multytouch

+ tastiera illuminabile

- si segna molto di più

- batteria dura pochissimo (meno di 2 ore effettive per me)

+ scheda grafica buona

- riscalda di meno ma dissipa di più quindi si percepisce più caldo

- prese differenti

mi è arrivato il 5 novembre... non so sinceramente come faccia a durarti meno di 2 ore la batteria, sfruttandolo al massimo con illuminazione (tastiera e schermo) al massimo mi è sempre durato almeno 2:30h...

per il calore ti posso dire che avendo anche un eeepc, non posso proprio dire che il mb scaldi molto..

prese differenti non capisco come considerarlo un difetto... cioè, lo standard per parecchie cose è l' usb 2.0 e di queste porte ce ne sono due, se ti riferisci alla displayport è solo una questione di prendersi un cavo.. per ora non posso lamentarmi davvero di niente.. sono soddisfatissimo...

A questo punto, se le cose stanno così, visto che anche il mac mini non è destinato sicuramente ad un utenza professionale, ma è rivolto ad una fascia conumer, perchè possiede la fw??

insomma, non si vuole ammettere che l'eliminazione della fw sui macbook è una c..z...ta..

uno spende 1000 e passa euro solo perchè hanno messo una scheda grafica che mi consente di poter giocare??

A questo punto prendi un pc da 600 euro e ci giochi lo stesso...

non voglio difendere a spada tratta Apple, ma il problema FW io proprio non me lo sono posto

in più di un decennio che uso il computer (sempre PC, aimè) ho visto solo una volta una persona aver bisogno della firewire, un mio amico che faceva il cantante e aveva bisogno della porta per una certa scheda audio. Se l'è comprata a parte e ha risolto il problema. Sinceramente mi ha sorpreso che tutti commentino la mancanza di questa porta come l'asportazione di un rene, per carità, magari per qualcuno è così ma personalmente non ho mai conosciuto nessuno non riusciva a farne a meno. Senza contare che Apple aveva necessità di differenziare i prodotti, altrimenti la versione consumer e quella pro sarebbero state quasi identiche..e allora perchè far due modelli diversi?

E' ovvio che a qualcuno mancherà, ma tantissima gente FW non sa nemmeno cosa sia. Insomma, non credo sia questo il motivo per il quale una persona non dovrebbe comprare questo MacBook

Ma non è tanto questione d'avere necessità o meno, è che per tanti anni la gente ha comunque acquistato periferiche FW ed ora si ritrova a non poterle usare.

Non è vero... lo sai prima di acquistarlo che non ha la porta FW. E poi l'utenza Home non acquista periferiche FW, salvo in rarissimi casi. IMHO è meglio avere, per l'utenza home, una scheda video vera, piuttosto che una porta che nel 95% dei casi non viene mai usata.