Nuovi MacBook Ottobre 2008: le opinioni dei lettori

Caronte@HeLL
 Share

Recommended Posts

Sicuramente la categoria dei musicisti è penalizzata. Non potremmo mai comprare un macbook nuovo perchè, semplicemente non ci è utile...

Una scheda audio USB comporta una serie di problemi che nemmeno immaginate.

Inutile dirci; prendete un macbook pro, perchè noi serve un portatile decisamente quanto più piccolo possibile..

prendi nota anche tu! Diventa videogiocatore, lascia perdere la musica! :D se Apple ha deciso così è giusto e basta!

• Replies 517
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Buah! :D Le grasse risate! Ora i mac sono progettati per i videogiocatori. Prendete tutti nota, mi raccomando!

Ho detto questo!!!! No!

Ho detto che con una scheda grafica adatta al gioco, i Mac diventano più appetibili per un certo tipo di utenza (nuova).

Se ne sta discutendo da tanto tempo, effetto volano di iPod e ora iPhone sta portando con se una nuova utenza, un utenza che vuole anche giocare.

Il musicista, l'appassionato, il videomaker ed il grafico non si pongono il problema. Cadono spesso già sulla versione PRO.

Ps: Felix è arrivato il tempo di svecchiare il tuo parco macchine :) prenditi un PRO, così hai risolto il problema ;) sia di porte che con Leopard. :P

Un po' OT ma tanto per rendere l'idea di cosa vuol dire conoscenza ...

Ho trovato questo (riporto il testo ma alla parola "segue..." non ... segue alcun link, almeno su Safari e Firefox; non ho provato su Windows):

"Nuove Workstation 8 Core su MAC PRO con sistema Windows Vista 64 bit e schede Canopus Edius PRO Broadcast .segue..."

Il link è questo.

Un po' OT ma tanto per rendere l'idea di cosa vuol dire conoscenza ...

Ho trovato questo (riporto il testo ma alla parola "segue..." non ... segue alcun link, almeno su Safari e Firefox; non ho provato su Windows):

"Nuove Workstation 8 Core su MAC PRO con sistema Windows Vista 64 bit e schede Canopus Edius PRO Broadcast .segue..."

Il link è questo.

Non capisco il senso!!! Vuoi farci vedere che vendono MacPRO con vista 64bit installato :P

Ho detto questo!!!! No!

Ho detto che con una scheda grafica adatta al gioco, i Mac diventano più appetibili per un certo tipo di utenza (nuova).

Se ne sta discutendo da tanto tempo, effetto volano di iPod e ora iPhone sta portando con se una nuova utenza, un utenza che vuole anche giocare.

Il musicista, l'appassionato, il videomaker ed il grafico non si pongono il problema. Cadono spesso già sulla versione PRO.

Ps: Felix è arrivato il tempo di svecchiare il tuo parco macchine :) prenditi un PRO, così hai risolto il problema ;) sia di porte che con Leopard. :P

nono! Mi tengo stretto il PB12' che oltre alla FW400 c'ha pure il modem a 56k per i fax! :D e gira con l'ultima versione di Leopard! L'ibook l'ho passato alla morosa! :D

Non capisco il senso!!! Vuoi farci vedere che vendono MacPRO con vista 64bit installato :P

Sì, è vero sono un po' contorto però vendono il Mac Pro con Vista e scheda Canopus. L'immagine a fianco, nel loro sito, è inequivocabile.

:confused:

Comunque il MacBook è una gran bella macchina, provata per un bel po' dal mio pusher. Anche se il mio MacBook Black va più che bene e prima di disfarmene ... ;)

Peccato che, da quanto riportato in altri forum, sul MacBook Pro, stiano cominciando a spuntare fuori dei problemi quando si usa la 9600...

Il primo si verifica quando viene scattata una istantanea del desktop quando il Pro lavora non collegato all'alimentatore: freeze per una 20 di secondi e rallentamento successivo del sistema, con instabilità che porta a dei blocchi totali "random".

Il secondo, sempre lavorando senza alimentatore attaccato al Pro, è il decadimento di prestazioni generale che si verifica quando si usa la 9600 per diverso tempo ( giochi, grafica, etc.. ). Anche in questo caso, si arriva al blocco del sistema "random" oppure al freeze, sempre "random" delle applicazioni.

Peccato che, da quanto riportato in altri forum, sul MacBook Pro, stiano cominciando a spuntare fuori dei problemi quando si usa la 9600...

Il primo si verifica quando viene scattata una istantanea del desktop quando il Pro lavora non collegato all'alimentatore: freeze per una 20 di secondi e rallentamento successivo del sistema, con instabilità che porta a dei blocchi totali "random".

Il secondo, sempre lavorando senza alimentatore attaccato al Pro, è il decadimento di prestazioni generale che si verifica quando si usa la 9600 per diverso tempo ( giochi, grafica, etc.. ). Anche in questo caso, si arriva al blocco del sistema "random" oppure al freeze, sempre "random" delle applicazioni.

Credo che verranno però riparati questi bug con dei fix.

Sicuramente la categoria dei musicisti è penalizzata. Non potremmo mai comprare un macbook nuovo perchè, semplicemente non ci è utile...

Una scheda audio USB comporta una serie di problemi che nemmeno immaginate.

Inutile dirci; prendete un macbook pro, perchè noi serve un portatile decisamente quanto più piccolo possibile..

Ora come ora mi viene un dubbio.. la butto li, semmai sarò linciato dopo.

Se Apple avesse tenuto il modello base per dare una firewire ai musicisti (e a chi ha periferiche firewire)? in fondo come dici tu di una scheda video più potente non te ne fai nulla, serve più un processore veloce e la firewire..

certo resta il rammarico di dover comprare un prodotto vecchio (anche se ad un prezzo vantaggioso) cosa che non è mai stata nella filosofia Apple, ma queste sono altre considerazioni..