Nuovi MacBook Ottobre 2008: le opinioni dei lettori

Caronte@HeLL
 Share

Recommended Posts

Peccato che, da quanto riportato in altri forum, sul MacBook Pro, stiano cominciando a spuntare fuori dei problemi quando si usa la 9600...

Il primo si verifica quando viene scattata una istantanea del desktop quando il Pro lavora non collegato all'alimentatore: freeze per una 20 di secondi e rallentamento successivo del sistema, con instabilità che porta a dei blocchi totali "random".

Il secondo, sempre lavorando senza alimentatore attaccato al Pro, è il decadimento di prestazioni generale che si verifica quando si usa la 9600 per diverso tempo ( giochi, grafica, etc.. ). Anche in questo caso, si arriva al blocco del sistema "random" oppure al freeze, sempre "random" delle applicazioni.

Non hai mai utilizzato un macbook pro della serie precedente appena uscito eh…

• Replies 517
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...

Vorrei prendere il nuovo MacBook da 2.0Ghz ma ho dubbi circa il processore di ''soli'' 2,0Ghz (il miuo mac mini ha 1,66GHz e nn vorrei che la differenza fosse minima) e la scheda video integrata.. che dite? come vi trovate come prestazioni?

di solito masterizzo, navigo, lavoro con office, gestisco un sito web e ogni tanto faccio editing di video...

Allora fai il furbo, non sapevo che avevi il PB da 12, il portatile più bello della Storia ;)

Ce l'ho anche io ilPB 12" e lo adoro, ho sostituito l'hard disk l'anno scorso perchè mi era morto e ora va che è una meraviglia.

Sto comprando la videocamera Canon HF10 e mi hanno detto che se devo lavorare sul materiale registrato devo comprarmi un altro computer più veloce e potente.

Secondo voi posso usare un hard disk esterno che aggiungo al mio piccolo gioiello??

Grazie di aiutarmi:confused:;)

Ciao a tutti.

Mesi fa ho deciso di cambiare il mio vecchio glorioso iBook G4 con il quale ho importato terabytes di video da telecamera. Ho atteso fino a quando è uscito il nuovo MacBook e sorpresa...nessuna porta firewire!

Poco male...il prodotto è stupendo, prestazioni ottime...e la quasi totalità di videocamere ha almeno un'uscita S-Video. Ho acquistato per poche decine di euro una scheda acquisizione video con uscita USB compatibile...e importo direttamente in iMovie come DV.

Sinceramente la perdita di qualità non mi pare assurda per chi, come me, fa un utilizzo amatoriale sia del PC che della videocamera.

E poi il costo di un Mac si ammortizza nel tempo: sono computer che vanno cambiati ogni 5/6 anni se non di più per chi, appunto, non ne fa un uso professionale. Solo la smania di prestazioni all'ultimo grido li fa cambiare ogni 1/2 anni.

Ho ancora un iMac Blue che fa la sua onesta funzione di PC di casa...ok è un po' lento a caricare office 2008 e ci mette un po' a elaborare le foto con il CS3...ma cavolo non si pianta mai!!!

E fa anche da arredamento in salotto :)

Rallentiamo...

I vostri macbook bianchi possono durare ancora anni e anni e non vi abbandoneranno mai. In questo tempo magari penserete anche all'acquisto di una videocamera usb...o ad una scheda audio usb...e magari nel frattempo sarà uscito anche il nuovo MacBook in titanio...o magari avrete messo da parte i soldini per prendere il MacBook Pro...o magari ancora un cinese metterà in commercio un convertitore firewire/usb a meno di 50 euri...

Ce l'ho anche io ilPB 12" e lo adoro, ho sostituito l'hard disk l'anno scorso perchè mi era morto e ora va che è una meraviglia.

Sto comprando la videocamera Canon HF10 e mi hanno detto che se devo lavorare sul materiale registrato devo comprarmi un altro computer più veloce e potente.

Secondo voi posso usare un hard disk esterno che aggiungo al mio piccolo gioiello??

Grazie di aiutarmi:confused:;)

Siamo off-topic ma per gestire materiale in HD, hai bisogno sicuramente di un computer nuovo, almeno INTEL, i poveri G4 arrancano con il materiale in SD, figuriamoci HD.

Ciao

.......Poco male...il prodotto è stupendo, prestazioni ottime...e la quasi totalità di videocamere ha almeno un'uscita S-Video. Ho acquistato per poche decine di euro una scheda acquisizione video con uscita USB compatibile...e importo direttamente in iMovie come DV...

Bravo Ricky, però saresti ancora più bravo se ci dicessi l'accessorio USB che hai comprato ;)

Sicuramente la categoria dei musicisti è penalizzata. Non potremmo mai comprare un macbook nuovo perchè, semplicemente non ci è utile...

Una scheda audio USB comporta una serie di problemi che nemmeno immaginate.

Inutile dirci; prendete un macbook pro, perchè noi serve un portatile decisamente quanto più piccolo possibile..

allora io sono un musicista (diciamo che suono la chitarra e ho un gruppo, va') che vuole comprare un portatile mac, e anche una scheda audio esterna, per poter registrare alcuni pezzi delle prove e creare un piccolo demo che fa sempre comodo.

E mi interesserebbe usarlo live ad esempio a piccole feste per divertirmi a mixare gli mp3 con traktor/virtual dj

Ma lo userei anche per le applicazioni base di tutti i giorni.

Cosa dovrei fare???

"Una scheda audio USB comporta una serie di problemi che nemmeno immaginate".... mi spaventa questa frase!!!

E però altri utenti mi hanno detto che anche con una periferica usb si ottengono risultati soddisfacenti,

a meno che non si sia dei tecnici del suono che lavorano in uno studio di registrazione.