Nuovi MacBook Ottobre 2008: le opinioni dei lettori

Caronte@HeLL
 Share

Recommended Posts

• Replies 517
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non è tanto una questione di prestazioni della macchina in sè, ma alla necessità e la disponibilità economica che può avere una categoria di utenti.

Sappi che se prendi il macbook nuovo, nel caso in cui volessi interfacciare una scheda audio professionale e per qualsiasi portatile la soluzione è fw, non potrai farlo e accontentarti di prodotti audio usb.

Esempio, decidi di prendere una digi 002 digidesign, sappi che non la potrai utilizzare con se non con il macbook fw o macbook pro, ma non con il giocattolino che la apple ha sfornato eliminando la fw.

Dico giocattolino perchè la maggior parte delle persone che ne è rimasta contenta, si riferisce ai giochi che finalmente funzionerebbero bene, fluidi, belli ecc, ecc,

Ovvio che oltre a giocarci, sempre con il nuovo, puoi farci tante altre cose, musica compresa, ,ma solo con schede audio usb che non rientrano, almeno per il momento tra i prodotti professionali...

Onestamente reputo anche il mio macbook, "giocattolino" perchè sia il nuovo che il vecchio, nell'ambito realmente professionale, lo paragono al mac pro.

Che poi uno riesce a lavorarci bene, come nel caso mio, perchè dispongo di una fw, non fa una piega.

Appunto mi riferivo alle esigenze dell'utente.

E' più che evidente che parecchie persone notano migliorie rispetto ai vecchi, perchè i giochi girano molto molto meglio...

Sia ben chiaro, l'aggettivo "giocattolino" non è riferito all'assenza della fw, ma resta pur sempre, come il mio, un prodotto per una determinata fascia di utenti.

Sappi che se prendi il macbook nuovo, nel caso in cui volessi interfacciare una scheda audio professionale e per qualsiasi portatile la soluzione è fw, non potrai farlo e accontentarti di prodotti audio usb.

Esempio, decidi di prendere una digi 002 digidesign, sappi che non la potrai utilizzare con se non con il macbook fw o macbook pro, ma non con il giocattolino che la apple ha sfornato eliminando la fw.

(...)

Ovvio che oltre a giocarci, sempre con il nuovo, puoi farci tante altre cose, musica compresa, ,ma solo con schede audio usb che non rientrano, almeno per il momento tra i prodotti professionali...

Ma se parli di ambito professionale, perché prendi un prodotto (MacBook) che è dichiaratamente consumer? :confused:

Se lo fai, devi per forza, concedergli quelle attenuanti che sono nella natura del prodotto "economico" per tutti.

Ché se poi avesse la FW anche il MB sarei contento pure io, eh. :)

Ciao,

ho comprato il nuovo mac book...è meraviglioso, ma non ha la porta firewire

qualcuno mi saprebbe dire come e dove trovare un dispositivo per avere una porta firewire?

non posso aquisire con la mia telecamera e sono disperata...grazie:(:confused:

Non ci sono al momento convertitori ... o cambi computer o cambi telecamera.

Volendo ci sono queste schede PC Express