Nuovi MacBook Ottobre 2008: le opinioni dei lettori

Caronte@HeLL
 Share

Recommended Posts

• Replies 517
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

me lo immagino proprio il macuser fiero del suo PB che, per utilizzare la sua periferica FW, fa partire xp con bootcamp :confused:

sicuramente é un ripiego molto poco "elegante" non tanto per Windows ma per il fatto che si sia obbligati a spendere 120€ piú una licenza XP per fare una cosa banale...

Peró, nonostante tutto, capisco la scelta di apple, in forza della GPU dovevano marcare il macbook come prodotto consumer e la scelta di eliminare la fireware era la piú bilanciata... anche perché in effetti, ora come ora, le telecamere DV sono storia passata...

Beh, il fatto è che non c'era alcun motivo reale per eliminare la FW. Ora, chiaro che il prodotto in se è eccellente per la fascia d'utenza, però non lo trovo giustificato comunque :-)

no no... infatti non la giustifico peró la "capisco"... dal punto di vista aziendale ha senso... un macbook cosí vicino alle prestazione del macbook pro era troppo pericoloso!

Togliere la fireware alla fine scontenta "solo" una nicchia di una nicchia prosumer (musicisti/video editing) e non toglie quasi nulla agli utenti consumer

Tra l'altro ho letto oggi questo su TUAW:

http://www.tuaw.com/2008/12/18/mac-101-yes-intel-macs-can-be-booted-from-an-external-usb-drive/

Ecco perchè mi tengo stretto stretto il mio macbook nero.

Ho tutte periferiche fw...

in te veramente il macbook nero lo terrei stretto perchè ancora efficiente, non perchè ha la fw

la scelta di apple è stata fatta per differenziare il prodotto, pertanto trattandosi di scelta commerciale è poco discutibile

tra l'altro, i macbook sono molto più performanti di prima, dei piccoli pro ho letto da qualche parte, pertanto una differenza tangibile doveva esserci, no? altrimenti chi se lo comprava il pro se uguale al macbook?

io mi tengo stretto il mio vecchio pro, attendo che finiscano l'anno e mezzo di garanzia rimanente e poi ci penso

pure per te penso che il problema non si ponga

punto e a capo, c'è qualcuno che ha comprato un macbook e che non si ritiene soddisfatto dell'acquisto? fw a parte.

domando perchè l'ho comprato per regalarlo alla mia ragazza, sta chiuso in una scatola, pertanto sto un pò preoccupato

Potresti farlo anche tu, prova ad uscire dal tuo singolo caso personale (musicista), togli un firewire che non usa nessuno e metti una scheda grafica con cui puoi anche giocarci. :)

beh, i musicisti non sono due gatti

pertanto pure felix ha ragione, passare dal 13 al 15 pro potrebbe rivelarsi un problema

dovrebbero fare i pro da 13 pollici, magari in tiratura limitata rispetto ai 15 e 17 e provare a venderli

musicisti, chi di voi comprerebbe un pro da 13 pollici?

lanciamo sto sondaggio...

Io sono molto soddisfatto del mio nuovo macbook!

Capisco i musicisti che hanno bisogno della fw (conosco un amico che ha preso il pro per questo) ma per tutti gli altri è assolutamente non indispensabile!

Insomma voglio dire ddr3, geforce 9400... io avevo il vecchio macbook e sono contento di averlo venduto

beh, i musicisti non sono due gatti

pertanto pure felix ha ragione, passare dal 13 al 15 pro potrebbe rivelarsi un problema

dovrebbero fare i pro da 13 pollici, magari in tiratura limitata rispetto ai 15 e 17 e provare a venderli

musicisti, chi di voi comprerebbe un pro da 13 pollici?

lanciamo sto sondaggio...

marco, davvero di cambia la vita come dimensioni il 13 vs il 15? o è più una questione di prezzo?