Nuovi MacBook Ottobre 2008: le opinioni dei lettori

Caronte@HeLL
 Share

Recommended Posts

• Replies 517
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mah... Il design può piacere o non piacere, di certo quello dei vecchi continua a non deludere, secondo me.

E poi, soprattutto se si ha la possibilità di comprarlo negli USA o in Gran Bretagna il risparmio è veramente forte.

Non so in UK, ma se lo si compra, ora negli USA, il risparmio NON è per niente forte.

Attualmente la differenza è al di sotto del 10% (poco meno di 1.100 € per il modello base di MB unibody contro i 1.199 € nostrani), considerando le tasse ovviamente, ed è un margine al di sotto del quale è difficile scendere perché Apple ha sempre mantenuto una differenza di prezzo tra il 7 e il 10-11% tra USA e UE per vari motivi (oscillazione dei cambi, sedi regionali, logistica regionale, ecc...).

Mah... Il design può piacere o non piacere, di certo quello dei vecchi continua a non deludere, secondo me.

E poi, soprattutto se si ha la possibilità di comprarlo negli USA o in Gran Bretagna il risparmio è veramente forte.

Il bianco ha un appeal davvero forte, inutile negarlo, molto più del sobrio alluminio, forse ritoccheranno i prezzi anche degli Alu?

• 1 month later...

Salve a tutti!

Utilizzo il pc per lavoro (attualmente con open office e vorrei provare a passare ad I work) e per diletto foto e filmati amatoriali (prima con mini dv ora con videocamera con scheda sd in definizione standard), sono indecisa sia per il prezzo, sia perché il bianco ha la firewire. C'è davvero una differenza così sostanziale? in un grande negozio di informatica li ho provati entrambi, ma non ho notato velocità così diverse, accedendo ad I movie, eppure il commesso insisteva sul fatto che facendo l'acquisto è meglio andare sull'UB, perché l'altro è destinato a sparire ed è già obsoleto (peccato a me piaceva).

ciao e grazie

tiziana

Tiziana, non ci sono differenze sostanziali di prestazioni tra il bianco e l'unibody.

Da un punto di vista della longevità, può anche darsi che il bianco ad un certo punto sparisca dal listino, ma rimarrà popolare e ben valutato per il solo fatto di avere la Firewire.

Perderà questo valore solo il giorno che usciranno nuovi MacBook con una nuova porta...:)

Salve a tutti!

Utilizzo il pc per lavoro (attualmente con open office e vorrei provare a passare ad I work) e per diletto foto e filmati amatoriali (prima con mini dv ora con videocamera con scheda sd in definizione standard), sono indecisa sia per il prezzo, sia perché il bianco ha la firewire. C'è davvero una differenza così sostanziale? in un grande negozio di informatica li ho provati entrambi, ma non ho notato velocità così diverse, accedendo ad I movie, eppure il commesso insisteva sul fatto che facendo l'acquisto è meglio andare sull'UB, perché l'altro è destinato a sparire ed è già obsoleto (peccato a me piaceva).

ciao e grazie

tiziana

Sparirà il bianco ma sparirà anche l'alluminio, se oggi compri un macbook, qualsiasi esso sia avrai la stessa copertura in entrambi i casi, che poi il bianco uscirà prima dai listini è piuttosto irrilevante.

Il macbook bianco obsoleto? no.. non ha alcune chicche dell'Alu ma nell'uso domestico è praticamente impossibile accorgersene a parte il multitouch.

Grazie a tutti! come sempre è bene seguire un pò l'istinto ed un pò il buonsenso, intendo per l'entità della spesa, se mi dite che per un utilizzo al mio livello non ci sono differenze sostanziali, allora credo proprio che propenderò per il bianco.

Sono ancora qui con i miei dubbi. ho domandato ad un addetto (mac) se sul bianco si possono caricare: final cut express e aperture2. la risposta è stata che in teoria li supporta, ma in pratica è meglio stare su un pro. qualcuno di voi ha esperienze da riportare? oppure devo orientarmi all'acq. di un Imac (del pro non se ne parla!) tipo quello in offerta ancora per pochi gg al media world a 1299,oppure il nuovo da 20" a 1099? ripeto che a me interessa poter gestire bene le foto ed i filmini. tutto a livello amatoriale. non conosco bene iphoto ed imovie, ma per ora su win utilizzo due programmi terratec (magix) piuttosto interessanti e ricchi di funzionalità, pur non essendo né costosi, né professionali. quello per i video propone, ad esempio, la time line con le varie tracce e si può intervenire in diversi modi e quello per le foto, consente di ricavare dvd veramente piacevoli. mi dispiacerebbe fare un passo indietro.

grazie a tutti

tiziana