Sign in to follow this  
Caronte@HeLL

Nuovi MacBook Ottobre 2008: le opinioni dei lettori

Recommended Posts

Attendevo con ansia l'evento di ieri sera perché da tempo mi ero deciso ad abbandonare windows e passare a mac. Trascurando momentaneamente l'argomento prezzo (anche se mi sembrano troppo, troppo cari), il design credo sia una cosa soggettiva: molto spesso dobbiamo abituarci a vedere una cosa e poi col tempo ce ne innamoriamo (ad esempio succede sempre così quando esce una nuova Golf, insomma il concetto è quello).

Vorrei invece sapere da voi, o conoscere il vostro parere, riguardo ai processori: qualcuno mi spiega dov'è la convenienza ad acquistare un macbook da 2.0 Ghz quando il "vecchio" macbook bianco "viaggiava" a 2,4 Ghz (se non ricordo male)... voglio dire: pensate veramente che il chipset nvidia velocizzi davvero il nuovo mac rispetto quello precedente?

Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere a questo post o semplicemente dire la loro!

Ciao a tutti e grazie!

Io invece vorrei chiedere : se mi prendessi un macbook in plastica bianco, tipo quello rimasto, come si comporterebbe con i montaggi di Imovie ?

La X3100 è così penalizzante oppure tutto il carico è della CPU ?

Aggiungo anche che non riesco a trovare la pagina con le caratteristiche tecniche (specifiche) dell' unico macbook bianco rimasto.

Vorrei vedere se è rimasta la stessa macchina con solo la diminuzione del prezzo, oppure se hanno tolto la FW anche da questo... magari qualcuno l' ha già detto ma mi è sfuggito.

Se qualcuno può mettermi un link gliene sarei grato, perchè quello che trovo è in comune con i nuovi e sembra che la FW non ci sia più neanche sul bianco.

Grazie

volevo chiedere un parere:finalmente dopo un anno ho convinto mio fratello di passare da windows a mac.

Lui vuole il portatile;che mi consigliate di prendere?

premetto che un anno fa comprai il macbook da 120 gb e 20 di questi ahime l'ho usato per mettere windows (per motivi universitari).

Secondo voi e da comprare nuovamente il macbook bianco da 900 euro o comprare il nuovo da 1200 euro?

Un'ultima cosa:che differenza ce tra il 2.0 ghz e il 2.4?

Grazie a tutti

Aggiungo anche che non riesco a trovare la pagina con le caratteristiche tecniche (specifiche) dell' unico macbook bianco rimasto.

Vorrei vedere se è rimasta la stessa macchina con solo la diminuzione del prezzo, oppure se hanno tolto la FW anche da questo... magari qualcuno l' ha già detto ma mi è sfuggito.

Se qualcuno può mettermi un link gliene sarei grato, perchè quello che trovo è in comune con i nuovi e sembra che la FW non ci sia più neanche sul bianco.

Grazie

Per vedere la pagina del macbook bianco vai sul sito della Apple, clicka in alto su "Mac" e nella pagina che si apre vai in fondo dove ci sono tutti i modelli, tra gli altri c'è "macbook white", in pratica è modello di mezzo della vecchia serie e ha la firewire.

volevo chiedere un parere:finalmente dopo un anno ho convinto mio fratello di passare da windows a mac.

Lui vuole il portatile;che mi consigliate di prendere?

premetto che un anno fa comprai il macbook da 120 gb e 20 di questi ahime l'ho usato per mettere windows (per motivi universitari).

Secondo voi e da comprare nuovamente il macbook bianco da 900 euro o comprare il nuovo da 1200 euro?

Un'ultima cosa:che differenza ce tra il 2.0 ghz e il 2.4?

Grazie a tutti

Leggiti le ultime pagine o le specifiche di mamma A.:D considerando a cosa ti serve un macbook.

Ciao

non direi il modello di mezzo aveva 2g di ram non 1 un disco da 160 e non da 120

Bé non conviene di certo prendere il bianco e poi fare un upgrade manuale di RAM da Apple che si sa ladra parecchio con il discorso delle memorie certificate..quindi se si mette un HD un pò più grande e si mette poi un altro banco da 1 giga sembra davvero interessante come prezzo.

Attendevo con ansia l'evento di ieri sera perché da tempo mi ero deciso ad abbandonare windows e passare a mac. Trascurando momentaneamente l'argomento prezzo (anche se mi sembrano troppo, troppo cari), il design credo sia una cosa soggettiva: molto spesso dobbiamo abituarci a vedere una cosa e poi col tempo ce ne innamoriamo (ad esempio succede sempre così quando esce una nuova Golf, insomma il concetto è quello).

Vorrei invece sapere da voi, o conoscere il vostro parere, riguardo ai processori: qualcuno mi spiega dov'è la convenienza ad acquistare un macbook da 2.0 Ghz quando il "vecchio" macbook bianco "viaggiava" a 2,4 Ghz (se non ricordo male)... voglio dire: pensate veramente che il chipset nvidia velocizzi davvero il nuovo mac rispetto quello precedente?

Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere a questo post o semplicemente dire la loro!

Ciao a tutti e grazie!

c'è un incremento sul bus, sulla velocità della memoria e sulla scheda video che non solo non pesa più sul processore come la x3100, ma che potrà addirittura coadiuvare la cpu con tecnologie come la opencl. il salto di qualità nelle prestazioni ci dovrebbe essere anche per un valore di ghz della cpu pari a quello vecchio

Ma dai, la FW è uno standard altamente professionale rispetto all USB.

Se fosse come dici tu, l'avrebbero fatta sparire anche dal macbook pro e dal mac pro!

Le schede audio hanno una resa decisamente più elevata se FW.

Io che faccio musica mi tengo il macbook nero e certamente non cambio le mie scede FW con le USB che, tra i tanti problemi, quello più grave è la latenza.

E le librerie di suoni o i progetti musicali salvati in hd FW perchè L' usb fa davvero schifo per la musica??

Io stesso noto che quando leggo un progetto musicale o uno realizzato con imovie, la trasmissione dei dati FW è in modo molto evidente, più affidabile.

nio ha ragione: potevano lasciare un bus fw

io ho un macbook bianco, comodissimo leggere e piccolo quanto basta e la fw è compagna di lavoro quotidiano...

davvero una leggerezza imperdonabile toglierla da mezzo