Non riesco ad installare Linux su Parallels

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Stranamente ora non riesco ad installare linux su Parallels. Ho provato su due Mac diversi e ho lo stesso problema in entrambi i casi.

Ubuntu 8: schermata di selezione della lingua ok, navigo regolarmente con i tasti freccia ma al momento di selezionare l'installazione del sistema (o altra voce) non funziona il tasto enter (né return). Anche lasciando l'inglese, si ferma sempre a quel punto. Faccio notare che per selezionare la lingua, il tasto enter funziona.

Fedora 9: installa regolarmente, ma non parte il server X Windows. Già all'inizio dell'installazione, peraltro, sembra non riconoscere alcuna scheda grafica.

Parallels ultima versione, Leopard aggiornato, Ubuntu e Fedora sono alle versioni più recenti disponibili, il problema è lo stesso sia su un iMac che su un MBP. Ho provato anche ad assegnare diverse quote di ram e ram video, ad inserire l'input dal visore tastiera etc.

Qualcuno ha avuto problemi simili?

ok... ho visto qual è..

ma hai provato a installare la 8.10 per ubuntu? forse dovrebbe uscire a giorni..

o installi la 8.04?

hai provato a scaricare e usare un altro ubuntu? sempre immagine iso dico.. forse è rovinata quella..

anche se ti accade lo stesso con fedora.. quindi non credo sia tanto questo..

che versione scarichi di entrambi? imac e mpb entrambi intel?

perchè il problema non è in parallels..

• 2 weeks later...