Problema importazione iMovie 08

Recommended Posts

sono da poco un mac user, e per la prima volta ho prvato ad importare su imovie un filmato dalla mia telecamera mini DV, ma quando clicco importa nella finestra diimportazione parte il video sulla telecamera ma su imovie non appare niente, rimane a schermo blu con la scritta "IMPORTO..." e i secondi rimangono fermi.. e inoltre dopo poco che fa questo lavoro si blocca tutto e al posto di "IMPORTO..." ci viene scritto "INTERROTTO"

qualcuno sa spiegarmi il motivo, forse sbaglio qualcosa? non lo so!! è la prima volta che uso imovie, ed ho il mio primo mac da una settimana..

su windows non ho mai avuto problemi di importazione, ho sempre usato pinnacle studio 11 e magix video deluxe 2007!!...

ho provato con final cut, e con quello va ma è piuttosto complicato, volevo prima prendere mano con imovie ma non ho ancora trovato il modo!!:confused::mad:

Con cosa colleghi la videocamera al Mac?

Le videocamere con miniDV funzionano con iMovie solo se collegate con cavo firewire.

si si ma infatti uso la firewire, ho il cavetto che da 4 pin va a 6 pin... con final cut importo tranquillamente, con imovie non c'è versi.. ma cmq la telecamera la riconosce!! non so proprio che fare, cmq ora voglio provare a scaricare dal sito imovie 06 per vedere se con quello funziona!! speriamo bene!

inoltre ho letto che la versione 06 è migliore della 08.. ha più effetti, c'è la timeline! insomma vedrò un pò!

Intanto per ora ho importato con final cut e poi esportato su imovie!! al massimo per ora farò così.. poi piano piano vorrei imparare un pò anche con final cut a fare i montaggi.