Sign in to follow this  
bis

ottimizzato solo per pc

Recommended Posts

Sono andato per dare un'occhiata sul sito www.allombradelcolosseo.it e cliccando sul link "ogni giorno un nuovo video! clicca per vederlo!" si è aperta una finestra nera e stop.

Ho scritto allora al webmaster, qui pubblico la domanda e la risposta.

D. â€Gentili signori se siete voi che avete realizzato il sito, vorrei segnalarvi che cliccando sul link "ogni giorno un nuovo video! clicca per vederlo!", si apre una finestra tutta nera, né audio né video, come da allegato.

Io navigo con Macintosh e OSX 10.3.9, come browser utilizzo Mozilla 1.7.8.

Potete provvedere a sistemare la cosa?"

R. "purtroppo il sito è ottimizzato solo per pc (richiesta del committente)!

mi dispiace!"

Serena

forme grafiche

di serena angrisano

grafica, fotografia, artigianato

[email protected]

www.formegrafiche.com

Ora mi domando se ci sia davvero gente che chieda che il proprio sito sia ottimizzato solo per pc o invece chi ha scritto il codice non sia in grado di fare un buon lavoro.

Penso però che l'azienda fornitrice del sito non sia molto accorta in quanto per la stessa cifra e scrivendo codice in maniera adeguata avrebbe abbracciato tutti nessuno escluso e di certo il committente non si sarebbe lamentato.

Ma mi sorge anche il dubbio che alla formegrafiche conoscano solo pc-win con l'eccellente Internet Explorer da qui l'ottimizzazione.

Non credo che mi servirò, come imprenditore, da "formegrafiche"!

Ciao Bis

... ha realizzato il sito ... e lo ha ottimizzato per tutti i browsers e gli utenti Mac...

Ci fa molto piacere, sicuramente un gruppo di professionisti che sa come si lavora.

Due cose, tanto per chiacchierare, senza spammare:

(Tra l'altro il link a filmati non c'è più, forse è stato rimosso?)

1) Ma un professionista non dovrebbe far capire ad un cliente quando, a fronte di una richiesta bizzarra, si da la zappa sui piedi?

Fare un sito che è ottimizzato per un solo browser ed un solo sistema operativo limita gli accessi al sito e fa sbracare l'immagine.

Se il proprietario del sito lo ha chiesto espressamente, o è Microsoft o è molto stupido

2) La proprietà del sito ha in concessione dal Comune di Roma la gestione dello spazio e la conduzione di uno spettacolo per forza di cose pubblico, ed aperto a tutti secondo le norme in vigore.

Il Comune sa di questa iniziativa monopolista?