Sign in to follow this  
MocassinoH2O

Perchè dovrei sbloccare il mio iPhone 3G?

Recommended Posts

Non mi interessa sapere come sbloccarlo, internet è pieno zeppo di guide...

Mi interesserebbe sapere PERCHE' farlo!

molti miei amici -non possessori di iPhone- continuano a dirmi che mi conviene sbloccarlo, che posso farci moltissime cose in più... più applicazioni ecc...!

Io non ho intenzione di sbloccarlo, so che potrei avere il sistema di scrittura messaggi intelligente (senza alzare il dito dallo schermo, trascinandolo da una lettera all'altra... una sorta di T9!), oppure per un programma di scrittura ed invio sms migliori (che conta i caratteri ad esempio...), forse mi dicono di sbloccarlo per gli MMS o per i video...

Ma queste non le vedo buone ragioni...

Penso che prima o poi arriveranno anche su APPS store queste applicazioni...

Continuano a dirmi di sbloccarlo anche perchè non si perde la garanzia (l'operazione è reversibile!).

Voi avete buone ragioni per "dover" sbloccare questo fantastico iPhone 3G?

Io ci sto bene e me lo tengo così... ma voglio vedere a 360°! :)

Grazie per l'attenzione.

Io ho sbloccato il 2G che tuttora possiedo perché era indispensabile per poterlo usare, ora il 3G lo tengo con il firmware originale è sono più che soddisfatto, il jailbreack è orami un gioco da ragazzi ma se vuoi il massimo della tranquillità è meglio non sbloccarlo, non dico che su cydia o installer non ci siano applicazioni utili ma per quanto mi riguarda ho tutto quello che mi serve dall'appstore.

I motivi possono essere due... dall'utilizzo legale di applicazioni come Intelliscreen (www.intelliborn.com), Winterboard per la personalizzazione e PDAnet per l'uso come modem, a quello meno legale d'uso di software piratato dell'AppStore (e qui mi riservo di non commentare).

Pienamente d'accordo con SPT e Michele.

Ho l'iPhone 3G da più di un mese, sbloccato dopo nemmeno una settimana. Così è più bello e ha più funzioni, tipo le notifiche di SMS, MMS, email, chiamate sulla barra di sistema in alto... Oppure lo sfondo del desktop (cosa impossibile senza sblocco), la tastiera e le barre delle app di diverso colore, etc.

Un mio amico ce l'ha e non lo vuole sbloccare perchè dice che ha paura che qualche programma non ufficiale possa fare casini e poi trovarsi a fine mese una bolletta salata...

cosa gli dico?

Ha la tre, quella da 4 giga al mese e 400 min di chiamate...Il problema è la paura che dentro un programma non autorizzato si possa celare qualcosa tipo malware. Che ne so, che di sottofondo ogni volta che lanci il programma ti effettui una chiamata a un numero ad alta tariffazione per esempio...

Per come è strutturato iPhone OS, nel momento in cui un programma va ad effettuare una chiamata, il sistema operativo (con una serie di procedure che non ti sto a spiegare poichè non è luogo e credo anche che non ti interesserebbe) esegue una chiamata all'API corrispondente ed istanzia un ViewController relativo ad una vista per effettuare chiamate. In parole povere, se un programma dicesse "ora chiama questo numero.." si aprirebbe sempre e comunque *quantomeno* la barra verde in alto che indica che c'è una chiamata in corso. Al momento non si può effettuare una chiamata "trasparentemente", senza lasciar traccia sul display. Garantito al 100%.

io ti sconsiglio di sbloccarlo...guarda alla fine i vantaggi di cydia e installer sono pochissimi...fidati io ho avuto l'iphone sbloccato per circa 5 giorni, poi l'ho ripristinato perchè alla fine è meglio rinunciare a qualche stupida funziona (vedi sfondo del desktop) ed avere un miglior fuznionamento del dispositivo...ti dico solo che alcune volte mi calava la luminosità dello schermo e lo stesso è successo ad un mio amico con iphone2g sbloccato (da me) anche se succede pochissime volte....