La FW potrebbe essere aggiunta in futuro?

Muffo
 Share

Recommended Posts

Sono un felice possessore della scheda audio m-audio firewire 410.

Da qualche mese aspettavo l'uscita dei nuovi macbook con case in alluminio ma, con grande delusione, ho scoperto che non potrò collegare la mia scheda audio a causa dell'assenza della porta fw.

Il precedente modello di macbook (quelli in plastica per intenderci) non ha mai cambiato la dotazione di porte durante gli anni: sempre 2 porte USB, una fw, ecc...

Sarà così anche per il nuovo modello oppure in seguito alle numerose lamentele Apple potrebbe inserirla?

La domanda è, a mio avviso, di non poca importanza dal momento che:

- il MB in plastica non durerà ancora molto in commercio...probabilmente avevano delle scorte ancora da smaltire e nei prossimi aggiornamenti dei portatili scomparirà.

- molte persone come me si trovano in casa con dispositivi FW che non potranno più utilizzare sui portatili Apple di prossima generazione a meno di un esborso di denaro spropositato (vedi MB Pro).

Cosa ne pensate voi? Inserire una porta in più nel MB significherebbe dover cambiare il processo produttivo per "bucare" in un altro punto la scocca di alluminio...saranno disposti a farlo per accontentare i clienti?

bene, potremmo adoperarci per far salire la protesta, o almeno, se proprio il macbook deve rimanere tale....

Chiedere una macchina stile powerbook 12"

Macbook pro o semipro a 13,3" che va a sostitire il macbook top di gamma... vabbè, sono solo idee buttate la, fatto sta che una firewire risolverebbe tutto!

Diciamo che hanno marcato la differenza tra MacBook e MacBook Pro, decidendo di dare schede grafiche (finalmente) più potenti ma anche togliendo alcune "parti vitali" ai MB.

Scelte, come sempre, opinabili.

Non sono d'accordo. C'è un sacco di utenza NON pro che fa largo uso di dispositivi firewire. Non puoi trattarli così.

Si si...la mia domanda in realtà era: "potrebbero aggiungerla in una prossima revisione?"

Che l'orizzonte fosse fosco per la FireWire lo si sapeva da tempo.

Anche il raddoppio della velocita a 1600 è passato quasi sotto silenzio nonostante sembri che il chip potrebbe avere lo stesso ingombro e lo stesso prezzo. Ora è addirittura cosa fatta per FW 3200 …, ma …

Tornando al nuovo entry level, a me pare che guardando queste pagine fisicamente dovrebbero revisionare le dimensioni complessive del MacBook per riuscire a farcela stare.

Posted Image

Ho la sensazione che per Apple sia stata una scelta obbligata rinunciare alla FW optando ancora per lo schermo da 13" … anche se, forse, avrebbero potuto rinunciare alla seconda USB o spostare le porte audio altrove (dove?).

Temo sia più probabile che la prossima revisione delle porte riguardi USB 3 …

Anche io penso ciò. Infatti la mia opinione a riguardo è che hanno fatto una scelta mooooolto discutibile ;-)

li stai trattando troppo con i guanti velluto. io cmq penso che la protesta è già iniziata ed è forte. questa volta l'hanno fatta davvero grossa! dovranno ravvedersi, anche se hanno dalla loro il gruppo di switchers che probabilmente non noterà nemmeno la differenza

Tornando al nuovo entry level, a me pare che guardando queste pagine fisicamente dovrebbero revisionare le dimensioni complessive del MacBook per riuscire a farcela stare.

Posted Image

Ho la sensazione che per Apple sia stata una scelta obbligata rinunciare alla FW optando ancora per lo schermo da 13" … anche se, forse, avrebbero potuto rinunciare alla seconda USB o spostare le porte audio altrove (dove?).

Temo sia più probabile che la prossima revisione delle porte riguardi USB 3 …

L'immagine che hai postato mi sembra piuttosto significativa...l'esperienza a questo punto mi insegna che le proteste rimarranno inascoltate e per la FW si dovranno trovare soluzioni alternative, ammesso che ce ne siano.