La FW potrebbe essere aggiunta in futuro?

Muffo
 Share

Recommended Posts

il massimo sarebbe spostare una usb sulla destra in modo che si possano utilizzare i mouse col filo, e aggiungere un FW a sinistra..

Secondo me lo potrebbero fare solo aggiornando contemporaneamente anche i MBP con le nuove FW3200 e le Usb3.. in questo modo manterrebbero le distanze tra MB e MBP.. ma chissà tra quanto..

Apple non è mai tornata indietro sulle sue decisioni di questo genere, probabilmente sanno qualcosa che noi non sappiamo ancora, magari i prossimi avranno USB3 di sicuro non la FW

mmm...beh, in realtà un passo indietro in passato l'hanno fatto...con l'uscita dei primi Macbook Pro da 15 tolsero la firewire 800, già presente sui Powerbook, che ok, avevano un altro nome, ma di fatto erano la stessa serie di computer...dopo due serie senza firewire 800, però, forse anche a causa delle richieste degli utenti, la firewire 800 è stata ripristinata sui portatili da 15 pollici di fascia "pro".

Pode

Salve a tutti, primo post :D

ma questa periferica:

Hub Belkin Mac mini USB 2.0 e FireWire a 6 porte

acquistabile nell'apple online store... come funziona? qualcuno lo sa? posso collegare l'hub tramite usb al nuovo macbook ad esempio ed utilizzare le porte firewire? o in tal caso si escludono? intanto ho chiesto informazioni direttamente a belkin, speriamo rispondano... altrimenti li chiamo a Milano!!!.

Chiunque abbia info... ;)

Sui MacBook unibody verrà implementata (è una possibilità concreta allo studio in Apple e, credo, pure in fase avanzata) la FireWire over Ethernet ed i collegamenti internet via Wi-Fi (che ormai vanno per la maggiore).

Non è certamente bello togliere una porta funzionale come la firewire 400 però, statisticamente, potrebbe star facendo le ragnatele ....

Forse è meglio dare FireWire 800 via Ethernet :cool: che aggiungere una porta FireWire 400 (magari senza alimentazione come nella stragrande maggioranza dei portatili) ....

Da qualche mese aspettavo l'uscita dei nuovi macbook con case in alluminio ma, con grande delusione, ho scoperto che non potrò collegare la mia scheda audio a causa dell'assenza della porta fw.

Mmm... non ho capito una cosa.

Se ti serve la Firewire comprati il MacBook bianco, no? E' un'ottima macchina, ipercollaudata e funzionale.

Che ti frega se tra un anno la tolgono dal mercato? Se a te serve un nuovo laptop ora, compratelo no? Se poi lo tolgono dal mercato... pazienza. Almeno per qualche anno avrai la macchina che ti serve, fino a quando non usciranno i nuovi modelli, che magari avranno 8 Firewire. A quel punto la tua scheda audio potrebbe pure essere diventata obsoleta...

Cioe', il problema e' la Firewire o il fatto che rode non poter comprare il modello figo?

:)

P.S. non difendo la politica di Apple, anzi, sta cosa di togliere la Fireware mi sembra una scelta poco azzeccata ed impopolare... ma almeno mi sembra ci sia una buona alternativa, no?

Cioe', il problema e' la Firewire o il fatto che rode non poter comprare il modello figo?

:)

La tua è un'ottima osservazione...infatti la possibilità di comprare il modello bianco non l'ho affatto scartata! ;)

Semplicemente, viste tutte le novità che si porta dietro il nuovo modello, la mancanza di una porta FW mi è sembrata una nota stonata.

In ogni caso non ho intenzione di acquistare SUBITO il portatile visto che, come hai giustamente sottolineato, mentre il "vecchio" è ipercollaudato e funzionale non sappiamo ancora molto sugli eventuali "difetti di fabbricazione" del nuovo (ma forse questo è un pò offtopic... :) )

Salve a tutti, primo post :D

ma questa periferica:

Hub Belkin Mac mini USB 2.0 e FireWire a 6 porte

acquistabile nell'apple online store... come funziona? qualcuno lo sa? posso collegare l'hub tramite usb al nuovo macbook ad esempio ed utilizzare le porte firewire? o in tal caso si escludono? intanto ho chiesto informazioni direttamente a belkin, speriamo rispondano... altrimenti li chiamo a Milano!!!.

Chiunque abbia info... ;)

No, dovrebbe essere fisicamente impossibile.

Quel prodotto è un HUB USB e un HUB Firewire tramite collegamento dei rispettivi cavi al computer.

Se non c'è un cavo FW che va al computer... non puoi utilizzare le porte FW.