Sign in to follow this  
Giusound

Offerte vecchio MB Pro: lo prendo?

Recommended Posts

Ciao a tutti! Su essedi il vecchio MB Pro con schermo matte viene offerto a € 1.565,00 quello con 512MB di video e a € 1.418,00 quello con 256...sono tentatissimo di prenderlo! Per me sarebbe decisivo lo schermo matte che ritengo insuperabile rispetto al glossy. Consigli? E ...con il discorso della scheda video 8600GT da sostituire e dei 262k colori (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=74216) com'è la storia? La 8600 va sostituita in ogni caso o solo in presenza del problema di oscuramento?

Voi che fareste? Meglio il nuovo MB con tastiera retroilluminata o il buon vecchio MB Pro?

Grazie! :)

Se per te il discorso matte è decisivo, non hai molta scelta... La scheda video la devi cambiare solo se ti si presenta il problema. Io ritengo che sia un portatile eccezionale, dalle prestazioni piu' che soddisfacenti. Poi se sopravvivi allo schermo lucido, allora prendi il nuovo.

Se per te il discorso matte è decisivo, non hai molta scelta... La scheda video la devi cambiare solo se ti si presenta il problema. Io ritengo che sia un portatile eccezionale, dalle prestazioni piu' che soddisfacenti. Poi se sopravvivi allo schermo lucido, allora prendi il nuovo.

Il matte mi sembra di gran lunga migliore, per non parlare della FW 400 ancora presente...ora ci rifletto un attimo...

non hai scelta, prendi il meno recente, guarda che la tastiera retroilluminata è da

un bel pò che viene montata, dai powerbook. quello nuovo sembra un affare tombale con tutto quel nero e lo schermo lucido, brrrr.....

non hai scelta, prendi il meno recente, guarda che la tastiera retroilluminata è da

un bel pò che viene montata, dai powerbook. quello nuovo sembra un affare tombale con tutto quel nero e lo schermo lucido, brrrr.....

Allora, ho parlato con l'assistenza Apple per le schede 8600GT ...la sostituzione ha interessato un bel pò di schede difettose montate sui Pro da Maggio 2007 sino a Settembre 2008 ...ma non si può stabilire

tramite un seriale se quella montata nel MB pro in questione è difettosa o meno, ergo se il problema si presenta si sostituisce altrimenti niente. Che faccio? Posso andare tranquillo?

Ascolta, in tutta sincerità il prezzo mi sembra eccessivamente alto...

Io ho un MacBook Pro del 2006 (2.0 Ghz Intel core duo, Ati Readon X1600 256MB, 100 GB Hard Disk a 7200 giri/minuti) e lo vendo a 1500-1400 franchi (che sono all'incirca 900 euro)

Ti proporrei il mio, ma c'è già mio zio che lo vuole a tutti i costi :D

Cmq c'è da dire che in Svizzera, dove abito, i prezzi dei Mac sono leggermente + bassi... se fate un confronto sull'Apple store italiano e quello svizzero vi accorgerete differenze che sfiorano i 200 euro a volte.

Guarda, giusto per darti l'idea...

In Svizzera i nuovi MacBook Pro costano:

CHF 2,549.00 = 1666 euro

CHF 3,199.00 = 2090 euro

(cambio 1 euro = 1.53)

In Italia:

€ 1.799,00

€ 2.249,00

Questo mi sembra davvero assurdo... non è giustificata una differenza così grande. In + ora l'euro sta calando, figuriamoci quando era a 1.64...

…Questo mi sembra davvero assurdo... non è giustificata una differenza così grande. In + ora l'euro sta calando, figuriamoci quando era a 1.64...

Interessante, molto interessante! La prossima volta “al mio pusher lo spello vivoâ€, altro che “margini risicatissimiâ€

...il mio rivenditore riceverà alcuni pezzi del "vecchio" modello da 2,5Ghz...se mi fa un buon prezzo lo prendo...ma invece il prezzo imposto da Apple qual'è?

Sinceramente tra vecchio e nuovo quale prendereste?