Sign in to follow this  
Z4FF0

i nuovi mbp non suportano la tecnologia nvidia hybrid sli

Recommended Posts

Ciao :D

ci sono rimasto male.. pensavo si potessero utilizzare tutte e due le schede in contemporanea per aumentare ancora di più le prestazioni.

peccato..

direi che questa è una bella limitazione...

fatto sta che al 99% appena vendo il mio imac passo al mbp! :D

magari prima o poi abiliteranno l'utilizzo delle due schede contemporaneamente.. tanto penso basti solamente un'update del software..

Riporto la notizia data da macity e la comunicazione ufficiale di Nvidia:

http://www.macitynet.it/macity/aA34741/macbook_pro_non_sfrutta_la_tecnologia_nvidia_hybrid_sli.shtml

Sinceramente mi lascia perplesso il fatto che venga menzionato OS X 10.5.6 che ancora non è uscito. Sinceramente se la traduzione della redazione di Macity è corretta riguardo la definizione di Hybrid Power Mode e risulterà quindi necessario un logout ogni volta che si voglia modulare il carico di lavoro sulle schede video, sarà molto ma molto seccante per tutti gli utenti dei nuovi MBP.

È già qualcosa che i driver nvidia per mac os x non si inceppino ogni mezzo secondo, pretendere anche il supporto sli è troppo. Probabilmente lo aggiungeranno in futuro.

bhe.. visto che hanno collaborato per la scheda...

già che c'erano.. potevano anche collaborare per il driver.. e darci la piena potenzialità :D

se è vero che per passare da una modalità all'altra va fatto un logout.. è un po una paccata..

E' possibile, secondo voi, che con Snow Leopard la tecnologia Hybrid SLI sia disponibile per il MBP?

Alcune recenti voci sostenevano attriti tra Apple e Nvidia, potrebbero esser legati ai drivers richiesti per questa tecnologia?

Oggi ho trovato un articolo su macrumors che afferma:

Most interesting is that for owners of high end MacBook Pros which contain both 9400M and 9600M GT graphics cards, both GPUs can be used at any time by OpenCL. In contrast, both of these GPUs can not be used for general graphics processing and requires a Mac OS X logout to switch from one to another.

Significa che Snow Leopard riesce, in certi casi, ad utilizzare le due schede grafiche del MBP contemporaneamente? (oppure ho capito male l'articolo?)

http://www.macrumors.com/2009/08/30/opencl-benchmarks-and-support-for-both-macbook-pro-gpus/

Credo che intenda che le GPU possono essere usate in qualsiasi momento per applicazioni CP-GPU (Cuda, OpenCL), forse anche in contemporanea visto che c'è scritto che OpenCL le può vedere entrambi in ogni momento, mentre per aspetti grafici non si può usare l'Hybrid SLI e si deve riavviare per sceglierne una delle due.