Sign in to follow this  
majortom

Quesito su doppia scheda video

Recommended Posts

Ieri sera facevo questa considerazione: gli emulatori in generale (consideriamo anche i virtualizzatori come Parallels, Fusion e VirtualBox) non sono in gradi di fornire prestazioni decenti in ambito 2D e 3D perchè il relativo hardware è già "occupato" da un altro OS (OS X). Indi, tutto, dal 2D all'OpenGL fino al DirectX è EMULATO, al contrario del codice processore che viene eseguito direttamente dentro i Core Duo in quanto hanno una funzionalità (che credo lavori sui registri) che lo permette. Ma le GPU grafiche ancora non lo permettono.

Detto ciò... se il nuovo MacBook Pro ha 2 schede video ne risulta che OS X potrà utilizzare al max 1 delle 2 schede video. La seconda è LIBERA (sempre che non venga implementata la possibilitò di utilizzo in parallelo, cosa che non ho ancora capito se limitata dall'hardware o dal software).

La mia tesi: ammesso che la scheda video sia in qualche modo visibile da OS X, allora sarebbe possibile poter farla usare direttamente dall'OS guest del virtualizzatore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this