Sign in to follow this  
cybercocker

sony cx11 e mac

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Dopo giorni di letture ho deciso di iscrivermi su questo forum che mi sembra il più adatto a risolvere i miei dubbi, spero che mi aiuterete...

il mio PC portatile è andato all'altro mondo dopo un anno di vita così ho pensato di passare a un imac acquistando anche una videocamera (la cx 11 della sony appunto). Il commesso della apple mi ha detto che sarebbe una buona idea comprare l'imac base e poi aggiungere memorie esterne decisamente meno costose.

Il punto è, non c'è davvero differenza oppure quando cercherò di lavorare sui video verrà una schifezza :confused:?

...sarebbe una buona idea comprare l'imac base e poi aggiungere memorie esterne decisamente meno costose.

Il punto è, non c'è davvero differenza oppure quando cercherò di lavorare sui video verrà una schifezza :confused:?

Credo che per "memorie esterne decisamente meno costose" tu intenda (ovviamente...) lavorare con hard esterni.

A mio parere, se si vuole SERIAMENTE elaborare filmati, con tagli, dissolvenze, effetti, ecc., non si puo' fare a meno d'avere gli hard esterni sui quali salvare i vari clip. Quindi...

A te la corretta decisione.

Buona giornata. :)

Mario

Grazie per la risposta Mario:)

In realtà devo confessare di non capirci un accidente di PC :o, anche perchè sino ad adesso la mia passione erano le foto e il PC mi serviva solo per farcele passare.

Probabilmente è una domanda troppo generica ma non so come porvela in altro modo quindi mi butto...supponendo che io mi compri l'imac base poi che altro dovrei aggiungerci per farlo funzionare al meglio?

Per realizzare semplici filmati con tagli, effetti, ecc., l'iMac base e', da solo, piu' che sufficiente.

Come ti ho gia' detto, puoi pensare ad un hard esterno (per esempio, da 250GB), ma in un secondo momento. :)

Ciao e buon lavoro col nuovo Mac! :)

Mario

P.S.:

vedi

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=84289

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=84400

Buongiorno a tutti, sono martina e anch'io sono solo da pochi giorni in possesso di un iMac e ovviamente - dopo oltre 20 anni di utilizzo di PC - mi sento molto (e lo sono anche, molto probabilmente) imbranata e "intimorita" da questa nuova "macchina". Ho già letto in pò delle discussioni presenti su questo forum, ma ci metto un pò a digerire parte delle info fornite (però alcune mi sono state davvero utili e preziose per installare e iniziare a far funzionare il mio iMac). Non sono assolutamente una "tecnica" e spero di essere perdonata se non riesco proprio a capire cosa devo fare con Amule: mi compare un avviso tipo "Attenzione: hai ricevuto un LowID...probabilmente dietro il tuo pc c'è un firewall o un router". A questo punto cosa devo fare? Ho provato a configurare il computer, Sicurezza etcc... e mi ritrovo da capo con il problema, ovvio che sbaglio qualcosa. Qualcuno di voi ha voglia di aiutarmi e darmi qualche ulteriore informazione "terra terra"?

Vi ringrazio anticipatamente e saluto tutti

martina

P.S. scusatemi se il messaggio è stato inviato in una parte non idonea del forum :o