Problemi con la garanzia di una fotocamera Nikon

Recommended Posts

Coolpix L12 Gia il nome dice tutto, ma quello che colpisce di più è propio la garanzia.Spedisco a mie

spese all'assistenza tecnica per riparare il monitor che si è rotto da solo mentre scattavo qualche foto

dal finestrino dell'aereo. Mi rispondono tramite e-mail con un preventivo di 168,35 euro,

la macchina costa anche meno. Li ho subito contattati al n. 199124172 il tecnico mi risponde dicendomi

che passano in garanzia solo i difetti di fabbrica, affermando che il monitor è stato schiacciato, assolutamente non vero.

UN CONSIGLIO Non comprate più queste macchine,perchè le macchine possono anche essere buone

ma la garanzia fa soltanto schifo.

Ci sarebbe molto da discutere su quanto dici.

Sappi solo che la garanzia è la stessa per ogni prodotto, quindi non è che cambiando marca cambi qualche cosa.

Semmai potresti aver da ridire sull'assistenza Nikon.

In ogni caso appare piuttosto inconsueto che il monitor si rompa "da solo" mentre fai una foto. È quanto meno plausibile che il tecnico non ci creda, non ti pare?

Sta nel generalizzare un'esperienza negativa personale.

Anche l'assistenza dell'Alfaromeo mi ha lasciato a piedi un pò di volte eppure non ho mai aperto un thread con scritto "non comprate Alfaromeo" (principalmente perchè sono un alfista incallito).

Quella della Nikon è sempre stata perfetta quando ne ho usufruito io.

Non comprate più queste macchine,perchè le macchine possono anche essere buone

ma la garanzia fa soltanto schifo.

Esattamente a ciò mi riferisco.

Concordo che bisognerebbe andarci piano nel tranciare giudici e dare consigli di non acquisto solo per una propria esperienza personale... Anzi, intanto ti ho cambiato il titolo del thread in uno più consono.

E poi, permettimi, se il monitor della tua Nikon e il vetro dell'orologio del tuo amico si fossero rotti per la pressione dell'aereo, significherebbe che la cabina non era pressurizzata a dovere e tu adesso dovresti essere morto o quantomeno ricoverato in qualche ospedale.

Battute a parte, il 99% dei tecnici di qualsiasi marca avrebbero rifiutato la riparazione di un display rotto, in quanto si tratta comunque di un utilizzo improprio (portare una macchina fotografica in un aereo non pressurizzato non è previsto dal normale utilizzo dell'apparecchiatura). La garanzia non copre indiscriminatamente tutti i danni che "non sono colpa tua" ma solo i danni che sono effettivamente colpa del produttore.

PS: Io utilizzo Nikon da un sacco di tempo, non ho mai dovuto usufruire della loro assistenza e per me già questo la dice lunga sulla qualità dei loro prodotti.

Utente Nikon dal.... 1975... Avuto un solo problemino...

Ho sicuramente avuto più problemi con i miei Mac...

Tutte le mie Nikon sono ancora funzionanti.

Non so dire se la garanzia sia buona oppure no, non ne ho mai avuto bisogno.