GIO-GIO Posted October 17, 2008 Report Share Posted October 17, 2008 Qualcuno mi sa dire se è possibile che creando un nuovo account dell' amministratore si possano perdere tutte le configurazioni dalle applicazioni? safari, firefox, mail, iphoto (comprese tutte le foto importate)? e se non è possibile qualcuno mi sa dire cosa è successo, visto che mi è accaduto oggi? grazie Sistema operativo Tiger 10.4.2 su imac power G5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
macteo Posted October 18, 2008 Report Share Posted October 18, 2008 Un nuovo utente utilizza le impostazioni predefinite. Ciò vale per tutte le applicazioni e, ovviamente, le foto, le mail utilizzate in un altro account non saranno visualizzate né accessibili dal nuovo utente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zsammy Posted October 18, 2008 Report Share Posted October 18, 2008 ma perchè è possibile avere due amministratori? non credo.. puoi creare account normali, no con i "poteri" di amministratore.. o no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
macteo Posted October 18, 2008 Report Share Posted October 18, 2008 Certo che puoi avere più utenti amministratori... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gemello73 Posted October 18, 2008 Report Share Posted October 18, 2008 Scusa macteo come si fa per curiosità a creare più utenti con potere di amministratore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
macteo Posted October 18, 2008 Report Share Posted October 18, 2008 Quando crei un nuovo account scegli Tipo: Amministratore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
delos Posted October 18, 2008 Report Share Posted October 18, 2008 Di utenti amministratore se ne possono creare quanti si vuole, di utente root ce ne è uno solo e per molti è anche troppo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIO-GIO Posted October 23, 2008 Author Report Share Posted October 23, 2008 Grazie davvero per la spiegazione! ora come rimuovo il vecchio amministratore, e una volta rimosso, i suoi dati e foto sono ancora nel mio mac? Devo rimuoverle dalla sua libreria o c'è un modo più pratico? infine mi dite come tolgo la pw all' accensione del mac Link to comment Share on other sites More sharing options...
macteo Posted October 23, 2008 Report Share Posted October 23, 2008 Un utente amministratore può cancellare gli altri utenti, amministratori o standard. Al momento della cancellazione (il tasto "-" sotto Opzioni Login), viene chiesto se rimuovere tutto, cancellando i dati, o archiviare l'account in un disco immagine. In Opzioni login puoi impostare differenti modalità di avvio (diretta senza password, tramite lista di utenti, ecc...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIO-GIO Posted October 30, 2008 Author Report Share Posted October 30, 2008 ma ascolta!! nella lista non c'è nessuno da poter decurtare a parte la mia icona, mentre se vado in mac HD - utenti- trovo l' icona della casetta con il nome del vecchio possessore del mac e tutta la sua libreria!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
macteo Posted October 30, 2008 Report Share Posted October 30, 2008 Vuol dire che è stato fatto qualche pasticcio... Se il tuo utente è in ordine, credo sia possibile cancellare tranquillamente l'altra cartella. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts