Alluminio VS Policarbonato

Muffo
 Share

Recommended Posts

In questi giorni ho sentito persone sostenere che il materiale dei "vecchi" macbook sia più robusto dell'attuale alluminio perchè l'alluminio si ammacca facilmente e storie simili...

Non sono riuscito a capire se dicessero così perchè, da bravi mercandi, cercavano di vendere i loro MB bianchi ad altra gente per poi comprarsi il modello nuovo in alluminio oppure se lo pensassero veramente.

L'alluminio è veramente più fragile a urti/graffi del policarbonato? A me sembra un pò strano...perciò chiedo a voi.

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ok io confermo, ho avuto per 3 anni iBook, macbook sempre bianchi, si sporcano piu facilmente spesso diventano un po giallini ma con un copri tastiera in silicone risolvi il problema in un ottima maniera- ho provato il nuovo macbook aluminio- personalmente non mi convince perche´lo spessore del aluminio e´veramente molto fine- ho gia fatto un mio post su questo forum per quanto riguarda i nuovi macbook, inoltre sappi che adesso i modelli che fino al 14/10/2008 erano nuovi sono VECCHI ma gli Applestore e i Reseller ce li hanno logicamente ancora, non tanti ma alcuni e chiaramente devono ridurre i preszzi... percui prenditi un bel MacBook nero ( cia´pure Il FW400;) e lo paghi 980 €, almeno questo abbiamo pagato acquistandolo un giorno fa dal reseller e i prezzi calano ancora, basta che controlli che non infilino dei refurbished- ma lo apri e accendi in negozio e controlli cosi fai un affare o prendi direttamente un mbp a 1399 - secondo me conviene quello !!!!

buon acquisto

O_O ragazzi... ma perfavore..

non esiste policarb che fosse più robusto di qualsiasi powerbook e macbook pro.

Questi nuovi unibody sono probabilmente i laptop commerciali più robusti della storia. Guardatevi il video di come Jony Ive spiega il processo di produzione e di come la robustezza e durabilità siano stati i loro primi obiettivi (raggiunti in pieno).

La possibilità di comprare un macbook "vecchio" non l'avevo scartata dal momento che, come mi stai confermando, tutti cercano di liberarsene per far posto al nuovo prodotto.

Tornando al topic comunque vedo che anche qui i pareri sulla robustezza di alluminio/policarbonato sono discordanti!

O_O ragazzi... ma perfavore..

non esiste policarb che fosse più robusto di qualsiasi powerbook e macbook pro.

Questi nuovi unibody sono probabilmente i laptop commerciali più robusti della storia. Guardatevi il video di come Jony Ive spiega il processo di produzione e di come la robustezza e durabilità siano stati i loro primi obiettivi (raggiunti in pieno).

Chiaro!!!! uno e video- marchendising e láltro e´essere consumatori consapevoli!!!!

L´hai avuto nelle mani ? Hai provato a schiacciarlo un po? cosi devi testarlo .... e guarda sara`pure "one brick" ma e´FINE!

Chiaro!!!! uno e video- marchendising e láltro e´essere consumatori consapevoli!!!!

L´hai avuto nelle mani ? Hai provato a schiacciarlo un po? cosi devi testarlo .... e guarda sara`pure "one brick" ma e´FINE!

rotfl, http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=84413 e con questo mi tolgo da questa discussione. Ti auguro buona fortuna per la tua tastiera in silicone Appelino.

ciao a tutti, io possiedo da quasi un annetto un MBP e ne sono stracontento ancora oggi. Ho avuto un Toshiba prima e conosco due persone con un Macbook bianco in policarbonato. Su questi ultimi non posso esprimermi in quanto a graffi o robustezza.

Il MBP invece mi è caduto un giorno infauso:( da neanche un metro di altezza) e si trovava dentro la borsa. in quel momento non mi sono reso conto del danno pensavo che non si fosse fatto niente vista l'altezza esigua. Apro la borsa una volta a casa e scopro che la scocca nell'angolo a sinistra è SFASCIATA COMPLETAMENTE:confused::confused::confused:, rimango allibito... Insomma mi è costato 500€ di danno (per non tornare neanche perfetto).

Per confronto, il toshiba mi sarà caduto da un altezza paragonabile almeno 10 volte e non era neanche graffiato....

Per concludere direi che l'alluminio è purtroppo più deformabile del policarbonato, e forse anche un pelino più facile da graffiare. Ma io non cambierei mai il mio MBP con un altro.... Lui è bello così, delicato... ma unico....;)

primo.. fossi in te cambierei borsa.. se non l'ha riparrata da una caduta da un metro vuol dire che era una borsa del mercato...

secondo... non tutti gli urti sono uguali...

un oggetto può caderti mille volte da 20 metri (per dire) e non farsi niente...

ti cade una volta da mezzo metro sull'angoletto e si apre come una canocchia...

che l'alluminio sia più deformabile del policarbonaoto non ci piove... ma almeno non sertiremo più di gente che trova crepe nel case...

primo.. fossi in te cambierei borsa.. se non l'ha riparrata da una caduta da un metro vuol dire che era una borsa del mercato...

secondo... non tutti gli urti sono uguali...

un oggetto può caderti mille volte da 20 metri (per dire) e non farsi niente...

ti cade una volta da mezzo metro sull'angoletto e si apre come una canocchia...

che l'alluminio sia più deformabile del policarbonaoto non ci piove... ma almeno non sertiremo più di gente che trova crepe nel case...

sulle crepe (PolC) e deformazione Aluminio ti do perfettamente ragione!

Boia chen... per deformare il case devi tiragli una martellata...

Mettiamola così... ti cade qualcosa sul mac... niente di eccessivo, chessò il cellulare... l'alluminio non fa una piega (perchè per deformarlo ce ne vuole cmq)... il policarbona pure...

Se ti cade un portatile l'alluminio si deforma, il policarbonato si apre...

è questione di rigidità...

Mettiamola così: io non devo vendere nessun MB 1G, né ho interessi a denigrare l'alluminio.

Solo che ho diversi dispositivi portatili in alluminio: Belli, si graffiano solo con lo sguardo, e se cadono son finiti.

Per contro la plastica, con tutti i suoi difetti, se non si rompe non si nota l'urto. Con un metallo 'ste cose te le sogni.

Ora, non so francamente come sono questi nuovi MB/P, ma i precedenti MBP in alluminio son veramente delicati, dal case alla tastiera, si graffiano solo col pensiero.

Ma è inutile parlare per convincere qualcuno: bisogna provare.

Dopo aver visto come si riduce un device portatile in alluminio, tenderai ad apprezzare altri materiali meno delicati.