dickfrey Posted October 18, 2008 Report Share Posted October 18, 2008 Salve a tutti, dopo essere rimasto molto deluso per la mancanza della firewire sui nuovi macbook ho pensato di orientarmi al "white" rimasto a listino (oppure a uno usato). Considerando che vengo da un Imac G5 ho una serie di dubbi da chiedere : 1) come si comporta il macbook white con i montaggi di Imovie ? Tenete conto che adesso quando finisco un progetto da circa 1 ora di filmato, dopo che ho dato "masterizza" in Idvd passano almeno 6-7 ore prima che il disco esca dal superdrive... Quanto guadagnerei in tempo ? 2) la X3100 è così penalizzante oppure in Imovie tutto il carico è della CPU ? 3) quale versione meno recente dell' 8 posso montare su CPU Intel ? Imovie 6 è possibile, giusto ? 4) i plugin vanno tutti aggiornati, giusto ? Avevo già messo un messaggio identico nella sezione Imovie, ma nessuno mi ha risposto... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alkatraz Posted October 18, 2008 Report Share Posted October 18, 2008 Per il genere di lavoro che devi fare a me un macbook white con molta ram dovrebbe bastare, anche se io mi butterei su un pro da 15" per stare sul sicuro. Per le questioni più tecniche non ti so aiutare, non intendendomene di montaggio video. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dickfrey Posted October 18, 2008 Author Report Share Posted October 18, 2008 Il pro mi sfonda un po' il budget.... Forza ragazzi, di quelli con il macbook nessuna usa imoive ?!? Non ci credo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
darknoise Posted October 19, 2008 Report Share Posted October 19, 2008 secondo me per quel che dev fare (ma anceh se tu facessi audio senza risorse ecessive) l'attuale macbook bianco rimasto in commercio a 949 euro è preso molto bene. POi ci cambi i banchi di ram te, metti 4 giga e sei apposto. Anzi mi meraviglio che si parli poco del macbook bianco a 949 perchè secondo me è proprio bene offerto. Giacomo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rogerdodger Posted October 20, 2008 Report Share Posted October 20, 2008 ALLA TUA DOMANDA 3Per iMovie HD (la versione 6) cè la possibilità di download gratuito direttamente dal sito di Applehttp://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.htmlALLA TUA DOMANDA 1Per quanto riguarda i tempi non so dirti bene perchè non mi ricordo i tempi impiegati quell'unica volta che avevo realmente fatto e montato un video serio. Prossimamente prenderò probabilmente un iMac quindi penso utilizzerò tutto più intensamente nel senso che sul desktop ci attacco hdd esterni in pianta stabile e quindi sono più comodo.Però posso dirti che sono un felice possessore di un MacBook nero da 2.0ghz e sotto aspetto di foto e video per quel poco che ho spaciuccato non mi ha mai dato problemi.ALLA TUA DOMANDA NUMERO 4 posso risponderti che se ti scarichi iMovie 6 forse sei a postoLa 2 non so dirti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts