Consiglio acquisto macbook white

dickfrey
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

dopo essere rimasto molto deluso per la mancanza della firewire sui nuovi macbook ho pensato di orientarmi al "white" rimasto a listino (oppure a uno usato).

Considerando che vengo da un Imac G5 ho una serie di dubbi da chiedere :

1) come si comporta il macbook white con i montaggi di Imovie ? Tenete conto che adesso quando finisco un progetto da circa 1 ora di filmato, dopo che ho dato "masterizza" in Idvd passano almeno 6-7 ore prima che il disco esca dal superdrive... Quanto guadagnerei in tempo ?

2) la X3100 è così penalizzante oppure in Imovie tutto il carico è della CPU ?

3) quale versione meno recente dell' 8 posso montare su CPU Intel ? Imovie 6 è possibile, giusto ?

4) i plugin vanno tutti aggiornati, giusto ?

Avevo già messo un messaggio identico nella sezione Imovie, ma nessuno mi ha risposto...

Grazie

secondo me per quel che dev fare (ma anceh se tu facessi audio senza risorse ecessive) l'attuale macbook bianco rimasto in commercio a 949 euro è preso molto bene. POi ci cambi i banchi di ram te, metti 4 giga e sei apposto. Anzi mi meraviglio che si parli poco del macbook bianco a 949 perchè secondo me è proprio bene offerto.

Giacomo.

ALLA TUA DOMANDA 3

Per iMovie HD (la versione 6) cè la possibilità di download gratuito direttamente dal sito di Apple

http://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.html

ALLA TUA DOMANDA 1

Per quanto riguarda i tempi non so dirti bene perchè non mi ricordo i tempi impiegati quell'unica volta che avevo realmente fatto e montato un video serio. Prossimamente prenderò probabilmente un iMac quindi penso utilizzerò tutto più intensamente nel senso che sul desktop ci attacco hdd esterni in pianta stabile e quindi sono più comodo.

Però posso dirti che sono un felice possessore di un MacBook nero da 2.0ghz e sotto aspetto di foto e video per quel poco che ho spaciuccato non mi ha mai dato problemi.

ALLA TUA DOMANDA NUMERO 4 posso risponderti che se ti scarichi iMovie 6 forse sei a posto

La 2 non so dirti..