Sign in to follow this  
GPCampagnoni

Aggiornamento Itunes 8.1 + Quick time = Tiger fottuto...!

Recommended Posts

cari applemaniaci,

ho postato in alcuni tread quello che mi e; accaduto dopo aver installato gli aggiornamenti di itunes e quicktime. risultato, nessuno dei due si avvia, morendo dopo un secondo dal lancio. inoltre, ma non ne sono sicuro se sia colpa "loro", altre applicazioni hanno fatto la stessa fine, e ho altri problemi che non sto qui ad aggiungere.

allora ho scelto di eseguire con i dischi di avvio Archivia e Installa. risultato? dopo aver aggiornato tutto sono punto e accapo.

ora voglio formattare tutto, Inizializzando il SO e ripartendo da zero.

ora mi chiedo come salvare in maniera corretta tutti i miei dati, Gb di musica, Film, Applicazioni nuove...

specie per le applicazioni mi chiedo come salvarle correttamente su dvd.

se qualcuno ha gia' effettuato questa operazione, o se ha risolto il problema Itunes + Quicktime in maniera diversa, puo' scrivere in questo tread!

grazie mille!

;)

gianluca

Per ripristinare il tuo utente e le applicazioni di terze parti devi fare un back up del sistema ed usare Assistente Migrazione. Cerca sul forum come usarlo perché sarà spiegato in almeno una ventina di discussioni.

assistente migrazione mi aiuta a trasferire i dati gia' presenti su un altro mac sul mio...

premesso che non ho un hd esterno, pensavo di utilizzare 3-4 dvd per mettere film e musica, ma mi sorgeva il dubbio dei software, dato che non e' semplicemente passando la cartella applicazioni sul disco che mi porto dietro il software...

assistente migrazione mi aiuta a trasferire i dati gia' presenti su un altro mac sul mio...

Non è così, prova a lanciarlo e vedrai che ti permette di fare anche quello che vorresti fare tu, ma occorre avere un disco esterno con installata sopra una copia di back up del sistema.

Comunque dato che non hai un disco esterno non si può fare, dovrai scegliere qualche altra soluzione.

per caso sai come portarmi i software su dvd?

Non saprei, tutte le procedure d ripristino che conoscono impongono di avere una copia completa del disco rigido del proprio computer. I DVD li uso solo per l'immagazzinamento a lungo termine di progetti terminati e dei documenti importanti.