Sign in to follow this  
osteubriaco

E il Mac Mini?

Recommended Posts

il mac mini poteva essere la macchina che avrebbe portato apple dentro un sacco di case e uffici ma le sue caratteristiche striminzite e la mancanza nella confezione di una tastiera, un mouse e un paio di casse stereo (che ad apple probabilmente costano 20€ tutti insieme) lo hanno castrato e reso impopolare.

è rimasto l'unico mac a montare unita combo, non viene aggiornato dalla morte di leonardo da vinci, esteticamente è ormai demodè.

il mac mini morira o tornera totalmente ridisegnato?

EDIT: Odio il Mac Mini... lo detesto!!!!

Il macmini è eccezionale come media center. Dopo aver preso un LCD hd-ready mi sono intestardito nel cercare di utilizzare un pc compatto come MC. Alla fine a causa della rumorosità e dei continui malfunzionamenti ho ripiegato per il macmini C2D 2ghz. Due ore dopo averlo collegato era perfettamente in grado di fare quello che chiedevo, cose che il MC non era stato in grado di fare nemmeno dopo due settimane di smadonnamenti da parte mia (sono tecnico informatico, qualcosa ne capisco ;)). Penso sia quello il luogo migliore per questo apparecchio: divx, mov, h.264 full-hd: gli manca solo il lettore blu-ray, ma temo che per riprodurre un flusso h.264 con quel bitrate effettivamente sia necessario un upgrade hardware.

il mac mini poteva essere la macchina che avrebbe portato apple dentro un sacco di case e uffici ma le sue caratteristiche striminzite e la mancanza nella confezione di una tastiera, un mouse e un paio di casse stereo (che ad apple probabilmente costano 20€ tutti insieme) lo hanno castrato e reso impopolare.

è rimasto l'unico mac a montare unita combo, non viene aggiornato dalla morte di leonardo da vinci, esteticamente è ormai demodè.

il mac mini morira o tornera totalmente ridisegnato?

EDIT: Odio il Mac Mini... lo detesto!!!!

Pensa che io possiedo un mini G4 di gennaio 05, non è un fulmine ma ci gira quello che mi serve, compreso logic express 7. E nell'attuale orgia di vetro e alluminio rimpiango la plastica degli imac.

Sinceramente, credo che il mac mini sia stato un tentativo mal interpretato, soprattuto da parte di apple. Secondo me la vera cappellata è stata fare apple tv, anzichè tentare di aggiungere al mac mini quello che mancava. Diciamo che la fusione dei due avrebbe dato origine a un prodotto eccezionale.

Comunque io 'ste enormi carenze, per un computer destinato a un'utenza con esigenze "basic", mica le vedo, eh.......

beh visti i prezzi direi che come e-mitx (il mio è fanless ;)), eeebox e abaco al momento nn c sia! Detto questo cmq aspettavo da tempo 1 aggiornamento del mac mini e cosa leggo?

http://www.macitynet.it/macity/aA34802/mac_mini_pronto_alladdio.shtml

:confused:

secondo voi si sn accorti che è difficile compete cn pc meno performanti ma che alla fine fanno le stesse cose ad un prezzo del genere?

quello che mi fa pensare ad una notizia così così è che:

1) hanno pronto 1 touchscreen economico alla eee top

2) rinnovamento totale case e componentistica mac mini, e finalmente una nvidia!

3) escono dal settore dato che asus&co hanno i prezzi troppo bassi

secondo voi?

Io ho un Mac mini collegato alla tv, lo utilizzo come media center ma anche per molte altre cose (è l'unico core2duo che possiedo, tutti i miei altri Mac sono dei G4). Secondo me è un ottimo computer per chi non ha esigenze eccessive e come media center è il non plus ultra. Quanto alla sua cancellazione, è una cosa che salta fuori praticamente ogni anno, ma finora ha sempre tenuto botta... mah, vedremo se anche questa volta le voci in proposito sono inconsistenti.

secondo voi si sn accorti che è difficile compete cn pc meno performanti ma che alla fine fanno le stesse cose ad un prezzo del genere?

1) hanno pronto 1 touchscreen economico alla eee top

2) rinnovamento totale case e componentistica mac mini, e finalmente una nvidia!

3) escono dal settore dato che asus&co hanno i prezzi troppo bassi

Un nettop Atom è ben lontano da poter fare le stesse cose di un MacMini... Secondo me tenendo stessi prezzi e case potrebbero riuscire a mettere una scheda madre con grafica integrata Geforce 9400 come i MB nuovi, ma di sicuro prima finiranno le scorte di magazzino attuali.

1) Non avrebbe molto senso, quell'hardware è ben lontano da "prestazioni mac"

2) La nvidia integrata ci può stare benissimo nello stesso case di una intel integrata, forse se rinnovano le connessioni potrebbero modificare un po' il case (e forse togliere la firewire come con i MB)

3) Asus&Co non hanno nessun pc in questo settore. Il MacMini è un desktop ibrido ad alte prestazioni, non un nettop che a malapena apre il browser. L'unico che conosco è il Dell Studio Hybrid che nella sua configurazione minima è a 600€ + spedizione (senza monitor, ma con un kit tastiera+mouse da 20€)

il mini é un ottimo computer per chi non ha interesse di giocare o di usare programmi professionali.

Andrebbe benissimo anche come unico computer al contrario dei nettop.

Temo che scompaia e basta.

eppure come Home Theater PC sembra essere già un buon prodotto parecchio apprezzato.

Se aggiornassero la scheda video e le connessioni* (e rimaneggiassero anche Apple TV) potrebbe continuare a progredire in quella nicchia di mercato. Dipende anche dell'avvio della vendita/noleggio dei video sullo store italiano.

Se abbassassero anche “vigorosamente†il prezzo il MacMini potrebbe comunque conservare la funzione di veicolazione di parte dello switch. Tastiere e mouse ce n'è a bizzeffe a quattro soldi e nei cassetti di tanta gente.

Se non lo cassano suppongo che subirà (come ATV e tutti i prodotti con quel fattore di forma) un restyling secondo i nuovi dettami dell'alluminio+vetro+nero che per i salotti andrebbe anche più che bene.

*Purtroppo per la connessione audiovideo sarebbe stata meglio la porta HDMI, standard de facto, invece che obbligare all'acquisto dell'adattatore alla MiniDisplayPort (per parecchi anni ancora e come minimo).