Sign in to follow this  
osteubriaco

E il Mac Mini?

Recommended Posts

...Il MacMini è un desktop ibrido ad alte prestazioni, non un nettop che a malapena apre il browser...

uhm mi sa che nn hai 1 atom ;)

la differenza d procio c'è, ma nn hai idea delle cose che puoi fare cn atom+debian ;)

del settore so che il mac mini è diverso ma lo sai che asus in usa sta vendendo a schifo grazie a quei sys da pochi soldi? e la gente vede l'hw del mac mini talmente old che tende a nn comprarlo? io intendevo e se si gettassero nel settore low cost?

Apple low cost??? Jobs ieri è stato chiaro: è un settore che non gli interessa e in cui non vogliono assolutamente avere a che fare!! Preferiscono i settori mid/high end, e il processo produttivo "brick" conferma nei fatti questa scelta!

Apple low cost??? Jobs ieri è stato chiaro: è un settore che non gli interessa e in cui non vogliono assolutamente avere a che fare!! Preferiscono i settori mid/high end, e il processo produttivo "brick" conferma nei fatti questa scelta!

allora il mini lo levano! ora come ora è un low cost nel settore medium! certo che se lo aggiornano ogni anno appena uscito è settore medium, dopo 3 messi ha il prezzo medium ma hw del settore d low cost -> ciao ciao mac mini :mad::(

uhm mi sa che nn hai 1 atom ;)

la differenza d procio c'è, ma nn hai idea delle cose che puoi fare cn atom+debian ;)

Be anche l'iPhone con una cpu a meno di 700Mhz e 128 mb di ram ne fa parecchie di cose ed è scattante allora... non dirmi che codifichi/trascodifichi velocemente video "pesanti" con l'atom però, il mac mini ha abbastanza processore per i lavori "pesanti".

macrumors sostiene che alcuni rivenditori a livello europeo hanno già avuto conferma da apple che non ci sara più il mac mini e neppure un sostituto.

ho letto anche io, solo che è dal 2007 che dopo 1 pò che si vede il macmini nn aggiornato si ipotizza dall'esplosione della fabbrica che li produce fino all'arrivo degli alieni!

Cmq è d'obbligo 1 aggiornamento questo è chiaro, hw da low cost, prezzo da medium -> non va bene! non è da apple... è vero che è cara, ma 1 prodotto come il mac mini ora come ora nn vale + d 300 euro, dato che cn questi soldi si fa una macchina fanless/semi-fanless cn lo stesso hw, case lian li e leopard d straforo!

ho letto anche io, solo che è dal 2007 che dopo 1 pò che si vede il macmini nn aggiornato si ipotizza dall'esplosione della fabbrica che li produce fino all'arrivo degli alieni!

Cmq è d'obbligo 1 aggiornamento questo è chiaro, hw da low cost, prezzo da medium -> non va bene! non è da apple... è vero che è cara, ma 1 prodotto come il mac mini ora come ora nn vale + d 300 euro, dato che cn questi soldi si fa una macchina fanless/semi-fanless cn lo stesso hw, case lian li e leopard d straforo!

Scusa, ma tu un macmini l'hai mai usato? Mi sembra che tutto quest'accanimento verso questa macchina sia dovuto a dei pregiudizi più che a valutazioni fondate su fatti.

Ti chiedo questo: su un nettop di quelli da te elencati riesci, ad esempio, a far girare protools o photoshop? Io, su un mini g4 1,42 di gennaio 2005, utilizzo regolarmente logic express con stylus e circa 30gb di loop, collegato ad una motu traveler. E ti giuro che non ho mai avuto un kernel panic in quasi 4 anni di utilizzo. Magari sarò soltanto fortunato, però.....

Poi magari possiamo parlare di prestazioni e forza bruta del processore, ma intanto cominiciamo a ragionare mettendo dei punti fermi: il mini E' un computer, buono o meno buono che sia. Gli altri, spesso, sono dei "surrogati" che vanno bene per fare soltanto alcune cose.

il mini é un ottimo computer per chi non ha interesse di giocare o di usare programmi professionali.

Andrebbe benissimo anche come unico computer al contrario dei nettop.

quando avrà la nvidia/ati cn chipset decente allora si... l'hw che monta ora è ridicolo e sovaprezzo!

http://www.macitynet.it/macity/aA34827/il_rototipo_del_nettop_di_apple_gia_naviga_su_internet.shtml

LOL!!! se fa come cn il mac mini, macchina medium cost - hw low cost :D:):P

saranno anche rumors ma hanno le idee molto chiare, è che prima d avvertire la concorrenza, Asus, c pensano ben bene! Chi se ne frega poi degli utenti tanto quelli comprano ad occhi chiusi solo xkè c'è la mela! Ma fammi il piacere... il settore fa gola a tutti! Mac compresa (giustamente direi!)

Scusa, ma tu un macmini l'hai mai usato? Mi sembra che tutto quest'accanimento verso questa macchina sia dovuto a dei pregiudizi più che a valutazioni fondate su fatti.

Ti chiedo questo: su un nettop di quelli da te elencati riesci, ad esempio, a far girare protools o photoshop? Io, su un mini g4 1,42 di gennaio 2005, utilizzo regolarmente logic express con stylus e circa 30gb di loop, collegato ad una motu traveler. E ti giuro che non ho mai avuto un kernel panic in quasi 4 anni di utilizzo. Magari sarò soltanto fortunato, però.....

Poi magari possiamo parlare di prestazioni e forza bruta del processore, ma intanto cominiciamo a ragionare mettendo dei punti fermi: il mini E' un computer, buono o meno buono che sia. Gli altri, spesso, sono dei "surrogati" che vanno bene per fare soltanto alcune cose.

si ho un intel dalla mia fidanzata, la differenza c'è ma sn entrambi pc entry level! Solo che uno 320 gb 7200 rpm + 2 gb d ram viene 250 euro e c fai tantissime cose, l'altro 500 euro e c fai tantissime cose, ma nn farai mai le cose che faccio cn l'x2 gefo8600gts &co che ho! quello è un medium level... cmq sull'emitx (atom -> nn è quella ***** d celeron x intenderci) gira photoshop cs1 egregiamente ;) e gimp ultima versione (che proprio leggerissimo non è)

poi rimane il fatto che 1 sys x86 da 300 euro fatto IDENTICAMENTE a mac mini cn installato leopard che differenza ha a parte il case? il mac mini è 1 sys x86 oramai, non parla d powerpc! il mac mini è un x86 qualunque cn macos... l'hw del macmini vale 300 euro!!! se vuoi te lo assemblo io 1 sys IDENTICO (procio, chipset & co) cn case lian li @ 350 euro! un mac mini identico costa 500 euro...

Ok, ci sto. Ma i 350 € te li do soltanto dopo averlo testato con i software che utilizzo.

Ah, per precisare, ho bisogno anche di una firewire per la scheda audio, del telecomando, delle schede wi fi e bluetooth, di una scheda di rete, dell'uscita DVI (risoluzione digitale fino a 1920X1200) e, visto che siamo, di in e out audio digitali. E ovviamente della versione retail di leopard.

Se puoi dirmi quanto viene il tutto compresa l'IVA ne possiamo parlare.

Ti ringrazio in anticipo.

Ok, ci sto. Ma i 350 € te li do soltanto dopo averlo testato con i software che utilizzo.

Ah, per precisare, ho bisogno anche di una firewire per la scheda audio, del telecomando, delle schede wi fi e bluetooth, di una scheda di rete, dell'uscita DVI (risoluzione digitale fino a 1920X1200) e, visto che siamo, di in e out audio digitali. E ovviamente della versione retail di leopard.

Se puoi dirmi quanto viene il tutto compresa l'IVA ne possiamo parlare.

Ti ringrazio in anticipo.

vabbè ovvio x il retail d leopard si fa i furbetti ;) sn un vecchio utente dos, ho passato indenne tt i win, nn vedo xkè nn passare i mac os via muletto scusami...

x il resto la 1920x1200 la fa anche il pentium133mhz d mia nonna tra poco dai! Ti prendi una mini-itx intel cn chipset nvidia gefo8xxx e altro che 1920x1200

la scheda d rete c'è anche nei pc low cost che fa la barilla dai!

wi-fi+bt cerchi una mobo integrata oppure 2 chiavette fanno 8euro+8euro = 16 euro + hub usb da 6 porte 5 euro = 21 euro; guarda che nn sn + tecnologie assurde wi-fi n e btooth! sn d largo consumo...

firewire ho una 800 nel pc d mio padre della texas che viene uhm... 7,99 euro!

il telecomando lo si trova da nierle a 9 euro... -> 40 euro sul totale -> 400 euro

il tt cn case lian li (leggermente + resistente della plastichetta mac), procio espandibile, dissy fanless o cmq se vuoi spendere poco un bel dissy zalman-scythe, ali fanless o a 15dbA da pochi watt etc etc 350-400 euro lo fai (mi ero fatto il preventivo da drako 1 mese fa d una cosa del genere)

nn t credere che il macmini abbia teconologie esclusive... lo ho, so cosa è ma a differenza tua so anche cosa gira dall'altra parte non apple ;)

se vuoi te lo assemblo io 1 sys IDENTICO (procio, chipset & co) cn case lian li @ 350 euro! un mac mini identico costa 500 euro...

Come se fosse facile trovare nei negozi schede madri e processori da portatili....

Beh, intanto la scheda di rete gigabit nel e-mitx è opzionale......

i 1920x1200 del pentium 3 che tu citi credo siano riferiti a un uscita VGA, quindi analogica (il macmini in analogico arriva a

2048X1536). L'uscita digitale invia un segnale progressivo (per questo molti lo usano con soddisfazione come media center con tv digitali).

Riguardo alla firewire, alle schede bluetooth e wi-fi: non ho mica detto che costano care nè che siano tecnologie eslusive (questa poi.....), solo che devi farmele stare in un case delle dimensioni del macmini, altrimenti che me lo compro a fare un computer minuscolo se poi devo riemprilo di dongle, hub o aggeggi vari?

Comunque, senza fare paternali o ramanzine che non spetta a me fare, piratare il software è illegale.

Il fatto che tu dichiari di esser passato indenne attraverso varie operazioni di pirateria di vari SO non significa che sia corretto o che io lo voglia fare.

Riguardo a non sapere cosa gira dall'altra parte....non so che età hai, ma il mio primo computer è stato lo zx spectrum, il secondo un C64, il terzo un philips con dos e un 80386, poi un ibm thikpad, etc......un po' di acqua sotto i ponti ne ho vista passare....

P.S.: ho visto i case lian di cui parli......è evidente che non abbiamo la stessa idea di design.....