Sign in to follow this  
osteubriaco

E il Mac Mini?

Recommended Posts

http://www.macitynet.it/macity/aA34827/il_rototipo_del_nettop_di_apple_gia_naviga_su_internet.shtml

LOL!!! se fa come cn il mac mini, macchina medium cost - hw low cost :D:):P

saranno anche rumors ma hanno le idee molto chiare, è che prima d avvertire la concorrenza, Asus, c pensano ben bene! Chi se ne frega poi degli utenti tanto quelli comprano ad occhi chiusi solo xkè c'è la mela! Ma fammi il piacere... il settore fa gola a tutti! Mac compresa

Il "piacere" che ti chiedo, per prima cosa, è di moderare i termini!!!

Venendo al "fumoso" progetto nettop Apple, può anche essere che vedrà la luce, ma non è così scontata la cosa!!

Potrebbe essere benissimo un'estensione di Apple Tv, in questo modo prenderebbero due piccioni con una fava ( computer + media center ), oppure potrebbe essere anche una evoluzione dell'iPod touch.... una via di mezzo tra il tanto atteso, e favoleggiato, tablet Mac e, appunto, il touch!!

Comunque il senso degli interventi di Jobs è questo, al di là delle categorie di appartenenza dei prodotti fututri: non si scende al disotto di un determinato prezzo!!!

vabbè ovvio x il retail d leopard si fa i furbetti ;) sn un vecchio utente dos, ho passato indenne tt i win, nn vedo xkè nn passare i mac os via muletto scusami...

Ma hai passato indenne anche l'esame di italiano alla scuola dell'obbligo? Scrivi in modo intellegibile per cortesia.

vabbè ovvio x il retail d leopard si fa i furbetti ;) sn un vecchio utente dos, ho passato indenne tt i win, nn vedo xkè nn passare i mac os via muletto scusami...

Perchè gli hackintosh sono un'incubo di stabilità ed aggiornamenti e perdono tutti i vantaggi della stabilità di MacOS X, principale motivo di scelta del mac per molti?

E comunque il confronto di prezzo devi sempre a farlo a prodotto completo a prezzo ufficiale, se non ti accontenti delle versioni gratuite di linux non adatte alle esigenze di molti (e ci sono unix a pagamento con un vero supporto clienti che valgono il costo, e MacOS X rientra fra questi) devi pagare le licenze software, già un Windows Vista Home Basic costa più di 100€ e ti vanifica il risparmio dell'assemblaggio fai da te. Il costo di MacOs X e della suite iLife inclusa nel MacMini lo fanno rientrare ampiamente nel mercato dal punto di vista economico.

Beh, intanto la scheda di rete gigabit nel e-mitx è opzionale......

i 1920x1200 del pentium 3 che tu citi credo siano riferiti a un uscita VGA, quindi analogica (il macmini in analogico arriva a

2048X1536). L'uscita digitale invia un segnale progressivo (per questo molti lo usano con soddisfazione come media center con tv digitali).

Riguardo alla firewire, alle schede bluetooth e wi-fi: non ho mica detto che costano care nè che siano tecnologie eslusive (questa poi.....), solo che devi farmele stare in un case delle dimensioni del macmini, altrimenti che me lo compro a fare un computer minuscolo se poi devo riemprilo di dongle, hub o aggeggi vari?

Comunque, senza fare paternali o ramanzine che non spetta a me fare, piratare il software è illegale.

Il fatto che tu dichiari di esser passato indenne attraverso varie operazioni di pirateria di vari SO non significa che sia corretto o che io lo voglia fare.

Riguardo a non sapere cosa gira dall'altra parte....non so che età hai, ma il mio primo computer è stato lo zx spectrum, il secondo un C64, il terzo un philips con dos e un 80386, poi un ibm thikpad, etc......un po' di acqua sotto i ponti ne ho vista passare....

P.S.: ho visto i case lian di cui parli......è evidente che non abbiamo la stessa idea di design.....

Ben detto duccio!!!

Questa discussione era partita con argomenti seri e poi ci si ritrova a parlare di assemblati con OS X piratato e/o ( nel caso si usasse la chiavetta EFIX ) infilato di straforo!!:confused::confused:

Riguardo a non sapere cosa gira dall'altra parte....non so che età hai, ma il mio primo computer è stato lo zx spectrum, il secondo un C64, il terzo un philips con dos e un 80386, poi un ibm thikpad, etc......un po' di acqua sotto i ponti ne ho vista passare....

ducciog, per caso ti interessa un programmatore Z80 su porta di espansione cartdrige C64?

non riesco a collegarlo al mio MBP! :D

x il resto la 1920x1200 la fa anche il pentium133mhz d mia nonna tra poco dai! Ti prendi una mini-itx intel cn chipset nvidia gefo8xxx e altro che 1920x1200

la scheda d rete c'è anche nei pc low cost che fa la barilla dai!

wi-fi+bt cerchi una mobo integrata oppure 2 chiavette fanno 8euro+8euro = 16 euro + hub usb da 6 porte 5 euro = 21 euro; guarda che nn sn + tecnologie assurde wi-fi n e btooth! sn d largo consumo...

firewire ho una 800 nel pc d mio padre della texas che viene uhm... 7,99 euro!

il telecomando lo si trova da nierle a 9 euro... -> 40 euro sul totale -> 400 euro

il tt cn case lian li (leggermente + resistente della plastichetta mac), procio espandibile, dissy fanless o cmq se vuoi spendere poco un bel dissy zalman-scythe, ali fanless o a 15dbA da pochi watt etc etc 350-400 euro lo fai (mi ero fatto il preventivo da drako 1 mese fa d una cosa del genere)

nn t credere che il macmini abbia teconologie esclusive... lo ho, so cosa è ma a differenza tua so anche cosa gira dall'altra parte non apple ;)

1. Hai problemi di dislessia? Paghi la connessione a Internet in funzione di quanti caratteri scrivi? Non hai finito la quinta elementare? Non hai i soldi per comprare qualche vocale? Qualunque sia il motivo per il quale utilizzi tutte quelle abbreviazioni assurde da sms, qui su Macity sei pregato di scrivere le parole per intero, in modo che i tuoi post siano comprensibili a tutti e che non ci vogliano ore per interpretare - più che leggere - ciò che dici.

2. Il Mac mini costa molto meno di un qualsiasi pc super-economico assemblato... anzi, si può avere a costo zero. Basta rompere nottetempo la vetrina di un qualsiasi rivenditore Apple e portarselo via. Come dici? Che è furto e quindi non vale? Certo, ne più ne meno che rubare Windows o MacOS X scaricandoli da amule. E questo non significa essere "furbetti" ma disonesti. Dichiarare poi apertamente la propria disonestà su un forum pubblico non è proprio da "furbetto", visto che qui potrebbero capitare facilmente anche rappresentanti delle forze dell'ordine che ci mettono un attimo a risalire all'autore di un post, anche se non ci fosse indicato il suo nome.

3. Evidentemente non hai mai sentito parlare di design, di qualità costruttiva, di ingegnerizzazione, di integrazione hardware/software, ecc. Il tuo assemblatucolo da 4 soldi potrà anche sulla carta avere caratteristiche tecniche simili al Mac mini, ma non sarà mai paragonabile a questo come qualità del sistema. E comunque, come già detto, il paragone va fatto con una macchina che abbia un sistema operativo e delle applicazioni di pari valore di ciò che si trova "out of the box" nel mini. Quindi, Windows Vista come minimo Home Premium (ops, se non sbaglio sul tuo computeraccio nemmeno ci gira) e una suite paragonabile a iLife (ops, per Windows non esiste). MacOS X, anche acquistato, non può venire considerato in quanto non è legale installarlo su un computer non Apple. E, anche se volessimo considerarlo comunque, porterebbe il prezzo del tuo sistema raffazzonato ad almeno 475 euro... se poi ci aggiungi le varie schede e accessori (ovviamente che siano tutte interne, niente chiavette che spuntano) "da quattro soldi" che ti ha indicato ducciog, vedrai che il prezzo diventa identico al mini se non più alto... per un computer di qualità nemmeno lontanamente paragonabile. Prima di scrivere certe càzzate, sarebbe meglio fare i conti un po' meglio.

4. C'è chi si veste da Armani e chi acquista i propri abiti al mercato delle pulci o sulle bancarelle degli extra comunitari pretendendo che siano la stessa cosa perché "tanto gli somigliano". Allo stesso modo c'è chi viaggia in BMW e chi si compra la Skoda e pretende che non c'è poi tanta differenza, tanto vanno entrambe sulle stesse strade. Non dico che tutti debbano avere i soldi per abiti di Armani o per macchine BMW (o per il Mac), ma almeno evitiamo di pretendere che non ci sia differenza!

capito pagatevi 500 euro x un mac mini va, che io cn meno mi compro d meglio :D contenti voi... nn xdo manco tempo a leggere i temi che fate x difendere il mac mini, l'imac è sicuramente l'all-in-one migliore, ma il mac mini, cn l'hw odierno lo trovo vecchio...

1 gb d ram nel 2008?

80 gb d hd in un sys da 500 euro?

LOL!!!

x l'os uso debian da diversi anni, lui mi diceva mac os retali, t pare fondamentale x un sys? x quello gli ho detto che lo si prende dalla rete se proprio si vuole dato che essendoci sys unix-free non vedo xkè cacciare via i soldi (x un mac mini! nn parlo d imac/pmac) lo ha la mia ragazza (leopard), bello... ma nel macmini è sottodimensionato dato l'hw vecchio e stravecchio! nn lo sfrutterai MAI pienamente cn procio così piccolo, così poca ram & co e aumentare qualsiasi cosa nel macmini ha un aumento d prezzo sconsiderevole...

Il rapporto qualità/prezzo del mmini è assurdo, un masterizzatore dvd pioneer sata viene 30 euro ragazzi!!! E nel base c mettono ancora il combo? 1 combo nel 2008??? daiiiiiiii...

secondo me jobs vi ha fatto il lavaggio del cervello ;) scommetto che avete

- iphone

- ipod

- apple tv

- apple car

- apple cesso

- apple casa

&co e BASTA!

a lavorare li uso pmac e macbook pro, quindi so d cosa parlo e il macmini dalla mia ragazza, ho nokia, x86 (che mi piace montarmi da quando vado in terza media), e-mitx, toshiba, vaio... e x come sono cresciuto, male secondo voi malati apple a questo punto, spendere 500 euro x 1 pò d design e vecchio hw mi pare ridicolo!

1 gb d ram nel 2008?

80 gb d hd in un sys da 500 euro?

Su questo ti do ragione, i computer di questa fascia di norma hanno 2/3 Gb di SO-DIMM e almeno un hard disk 2.5" da 160 Gb. Infatti è un po' che non viene aggiornato. Fatti un giro sul sito della Dell per un confronto serio, l'hardware è praticamente lo stesso e lo Studio Hybrid è uscito molti mesi dopo l'ultimo aggiornamento del macmini (ha giusto i 3 gb di ram e i 160 gb di hd, il processore e la grafica è la stessa per un prezzo uguale e ha Windows Vista Home Premium e MS Works). E la Dell ha dei prezzi che si fa fatica a starci dentro con assemblati fatti in casa equivalenti.

E comunque la versione retail di un OS è praticamente fondamentale per chiunque tranne per l'accoppiata linux free-utente esperto (e con molto tempo da perdere... nel tempo che si ricompila KDE o X11 per aggiornarlo ci installi diversi sistemi Windows/MacOS da zero).

ecco il dell hybrid è 1 altro sys cn case carino che è sovraprezzo... chi assembla lo sa... ma nn è questo il topic x parlarne ;)

aggiungerei anche scandaloso il combo-dvd!!! siamo nel 2008 si parla d blueray/hd-dvd, nn pretendo questi xrò un masterizzatore dvd dai suuuuuuu... è da ALMENO 6 mesi che il macmini è molto vecchio e sovaprezzo, cmq non dico tu, c'è gente che continua a sostenere d no!

vabbè... ognuno butta via i soldi come vuole

Senti, o non ci arrivi, o fai finta di non capire.

Cosa cavolo c'entra il valore di una macchina con il valore dell'os? Se lo VENDONO vuol dire che non si può avere gratis se non comprando una macchina con l'os preinstallato (e comunque lo paghi), esattamente come per windows, guarda un po'!!!.

Se ho BISOGNO di mac osx per lavorare, perchè DEVO usare logic, visto che devo scambiare i progetti su 4 macchine diverse, mi spieghi come risolvi il problema? piratando leopard? installandolo su una macchina senza i driver? hai idea di cosa significa usare per registrare o fare audio editing una macchina non testata che si pianta ogni mezz'ora?

Ti ho già detto e ti ripeto: per vari utilizzi (internet, mail, videoscrittura, p2p, etc) i computer ai minimi termini vanno bene, ma il mini ha molte possibilità in più, quindi non puoi fare un paragone fondato senza essere in malafede.

Guarda che nessuno ha negato il fatto che il Mini sia da riaggiornare, caro il mio splendido.... Rileggiti quanto ti è stato risposto prima e rifletti su quello che tu hai scritto!!

Ti invito di nuovo, inoltre, a moderare certe espressioni visto che nessuno ti ha dato confidenza più di tanto!!