Sign in to follow this  
duilio.l

Ricostruire un PowerMac G4

Recommended Posts

Buongiorno a tutti e buona domenica,

mi hanno dato un PowerMac G4 AGP 400Mhz, con solo il case, la scheda logica e il processore. Dovrei trovare alimentatore e scheda video per farlo partire. Ho provato a modificare un alimentatore da PC con i vari tutorials e il Mac si accende solo un'attimo, da una "sventolata" con l'alimentatore e poi muore. Potrebbe essere la logica andata? Durante i tentativi di accensione si accende una lucina rossa vicino le RAM, che pochi secondi dopo l'accensione muore insieme a tutto il resto. Conviene o no cercare i componenti giusti per ripararlo? Grazie a chiunque voglia rispondermi. :D

Buongiorno a tutti di nuovo, ho acquistato tutte le parti di ricambio di cui avevo bisogno, ho comprato il suo alimentatore della Delta Electronics, una Ati Radeon 9000 Mac Edition e 128 MB di RAM che ho rimediato. Messo il tutto su, la prima accensione, sembrava volesse andare, poi tutto è morto così, come al solito con una sventolata da parte delle ventole e la lucina rossa vicino alle RAM che prima diventa più forte e poi si spegne. Non so che fare, devo cominciare a pensare alla scheda logica rotta? :mad: Aiuto...ringrazio chiunque voglia rispondermi... :)

Magari lo hai già fatto, ma hai provato a dare un'occhiata su siti come www.macexchange.it et similia??

Magari trovi qualche cosa (tipo una scheda madre usata data come pezzo di ricambio) che puoi usare per fare dei test.

Poi vedi tu se il gioco può valere la candela.