Acquisto nuova batteria MacBook nero. Originale?

rogerdodger
 Share

Recommended Posts

Ciao, vengo subito al dunque.

A breve sarei interessato all'acquisto di una batteria nuova per il mio MacBook nero.

Sul sito della Apple costa (ancora, nonostante il mb nero non sia più in produzione ormai) 139 euri.

Tuttavia qui c'è la batteria a 84,15 $ che sono circa 62 euro. Praticamente meno della metà rispetto a quella invendita sul sito apple. Metà esatta se consideriamo le s.p. che non so quanto siano ma essendo in dollari non dovrebbero comunque essere esose.

Ora quello che vi chiedo è, secondo voi, quella batteria sarà affidabile? mi ricordo una volta di aver letto in giro sul web di qualcuno che l'aveva presa là (e mi ero appuntato il link). Però non ricordo la discussione dove fosse, non mi pare fosse su questo forum.

Così vi chiedo: qualcuno di voi ha per caso avuto esperienze con quel sito prendendola lì? o semplicemente sapete darmi più info?. Quelle batteria non sono originali originali apple giusto? Ma saranno la stessa cosa o non vale la pena rischiare?

grazie a tutti per l'attenzione ;)

dato che la batteria sul MB black ricopre una considerevole parte del chassis esterno inferiore.. io starei anche molto attento, spesso i produttori di batterie non ufficiali non sono così maniacalmente attenti a riprodurre la stessa livrea, e gommini.

Non vorrei che poi visto da sotto il tuo mb fosse mezzo nero e mezzo grigino.

Per il resto boh.. quelle di apple nel bene o nel male sai che ti durano un TOT, quella lì è un terno al lotto. Se le batterie non hanno una più che buona fattura si deteriorano presto.

Tempo fa (ai tempi dei g4) ma forse esiste ancora c'era un azienda che vendeva batterie a quasi lo stesso prezzo dello store, ma con capacità decisamente superiori... quelle magari sono un affare! (ma per dirti il nome dovrei cercare in qualche vecchio scatolone della rivista Applicando , ricordo che avevo letto lì la pubblicità.)