Macbook Pro o iMac

lcasolaro
 Share

Recommended Posts

Comincio col dire che il mio post non ha tanto senso... ma avevo intenzione di sostituire il mio macbook con un macbook pro da un pò di tempo.

Adesso che dovrei effettuare l'acquisto mi vien da pensare... e se tenessi il macbook e mi compro un iMac 24"???

Non so cosa fare... c'è molta differenza tra le prestazioni del nuovo macbook pro e di un iMac 24"?

Se sono alla pari allora prendo un macbook pro e un bel monitor.

Consigli???

Visto che hai già un discreto portatile io ti consiglierei l'iMac; i portatili sono belli ma IMHO, nulla sostituisce un bel desktop con i controc.oglioni. Buona giornata

L'iMac é una splendida macchina, sicuramente paragonabile se non superiore al MacBook Pro a parità i spesa (dimensioni schermo, capienza disco, niente seccature con la batteria), dovresti vedere quanto usi il MacBook in movimento oppure a casa, se hai scelto il portatile solo per motivi di spazio ma non di mobilità allora l'iMac é forse la scelta più adatta. Tieni presente che si vocifera anche di un aggiornamento a breve della linea, se non hai fetta aspetterei.

mmm... non proprio frequentemente, ma è la mia vita in movimento.

Quando sono fuori non poso farne a meno.

La cosa che non mi piace del macbook attuale è che con un minimo utilizzo della scheda video si avvia subito la ventola e fa molto rumore... infatti è un aspetto che vorrei valutare nei nuovi macbook pro.

Cmq il mio utilizzo è prevalentemente video, internet e musica... poi ci vorrei giocare con i nuovi.

con un macbook pro (nuovo) + lo schermo 24" glossy quello nuovo fatto per il macbook / pro + un hub USB + un hub FW hai in pratica la stessa espandibilita` di un imac 24.

Come potenza comparando il macbook pro 2.5 con l'imac 2.8 penso che il paragone sia accettabile.

Quello che ti frega e` il prezzo. l'imac 24": 3,06GHz costa 1.900 euro

il macbook pro 2.53GHz costa 2.220 + altri 800 euro per il monitor da 24".

con un macbook pro (nuovo) + lo schermo 24" glossy quello nuovo fatto per il macbook / pro + un hub USB + un hub FW hai in pratica la stessa espandibilita` di un imac 24.

Come potenza comparando il macbook pro 2.5 con l'imac 2.8 penso che il paragone sia accettabile.

Quello che ti frega e` il prezzo. l'imac 24": 3,06GHz costa 1.900 euro

il macbook pro 2.53GHz costa 2.220 + altri 800 euro per il monitor da 24".

Con sta cifra ti compri un Mac Pro!

... ma se non prendessi lo schermo 24" apple, ma un altro di altro produttore con tecnologia led? Ne avete qulcuno?

Ieri ho pubblicato il resoconto della mia ultima visita in un paio di grossi punti vendita. Della trentina di schermi che ho visto solo un paio di HP erano lucidi. Esteticamente molto brutti, IMHO, e decisamente funerei (totalmente neri). Se tu vuoi giocarci e vedere film, ti assicuro che lo schermo dell'iMac24 (io ho il primo Alluminium2.4) è spettacolare. Sprattutto se ti fai un profilo colore col Gain a 2.2 (PC like e come da specifiche del pannello) e non ad 1,8 come da settaggi Mac. E puoi tranquillamente crescere ancora un po'. Discorso diverso se ci fai un lavoro in cui la percezione dei colori a schermo è determinante, ma non so consigliarti.

Ovvio che nuovo MB e LedCinemaDisplay24" sarebbero una gran bella soluzione, ma costosa?

Rinunciando alla tastiera retroilluminata ed ad una potenza, come pure alle dimensioni del Pro, che non mi sembra ti sarebbero particolarmente utili (a vantaggio di +autonomia e -rumore del raffreddamento) il costo sarebbe di 1199 + 849 + ~200/300 € per +disco e +memoria = ~ 2300 € meno il ricavo dalla vendita dell'attuale MB.

Il LedCD sembra decisamente caro, ma durerà più del portatile.

La soluzione è esteticamente e funzionalmente ottima (doppio schermo che con due macchine complete non è il massimo come usabilità). Ah, si ottiene anche la doppia telecamera per videoconferenza!

Buona scelta