Sign in to follow this  
gaemedo

AIUTO!!! Il G4 non riparte AIUTO!!!

Recommended Posts

Buon giorno, ho già provato a leggere tutto il regresso ma non trovo l'argomento inerente al mio problema giaà trattato.

Se mi sbaglio perdonatemi.

MACCHINA: Power Mac G4 dual 1,25 con 1.5 gb ram e hd da 160 gb OS X Tiger 10.4.ecc ecc

PROBLEMA: Al riavvio dopo la schermata grigio chiara, si scurisce in grigio scuro e al centro appare un rettangolo con l'avviso di attendere diversi minuti e riavviare.

Ho atteso anche tutta la notte e il problema rimane.

Nel mac oltre alla ram c'è una scheda USB2 che però ha sempre funzionato.

In attesa che qualcuno mi legga, un cordiale saluto

Aldo

Proverei a riavviare col disco d'installazione di Mac OS.

1) A computer spento, inserisci il disco e premi il tasto "C".

2) Riavvia premendo il tasto d'accensione (continua a mantanere premuto "C", fino a riavvio avvenuto).

3) Se e' tutto OK, cioe' il computer s'avvia e presenta la schermata iniziale d'installazione di Mac OS, puo' essere che il problema si risolva con un "Inizializza e Installa" (ovviamente, perdi tutto cio' che avevi gia' memorizzato sul disco HD interno).

Buona giornata. :)

Mario

Mille grazie Mario,

nel frattempo a pranzo ho fatto la procedura che appunto tu hai indicato, con la differeza che ho avviato la routine di controllo e verifica del disco e di correzione degli errori dopo.

Quando l'utility ha risposto che alla fine era tutto Ok (dopo la riparazione de disco) ho riavviato e tutto ha ripreso a marciare senza perdere niente.

Un saluto

Aldo