Sign in to follow this  
pampam

Non so piu' chi ho davanti!

Recommended Posts

Mm... mi fate venire un po' di dubbi... Guass, quali differenze sostanziali ci sono tra il mio ibook g4 (1.2ghz) e il tuo da 1.33? (ram a parte)

Perché io non riesco a visitare decentemente molti dei nuovi siti zeppi di flash, faccio pure fatica a vedere i filmati flash (stile youtube).

Così ad occhio la ram non dovrebbe centrare troppo, ammettendo che il browser sia l'unica applicazione aperta e rimanga ancora memoria disponibile no?

Trinitx, a parte la ram e il processore un po' più potente, tra il tuo (late 2004, suppongo) e il mio (early 2005) non ci sono differenze. Però, attenzione, se hai lasciato solo la ram standard, che sul tuo era di 256 mb, o se magari l'hai portata solo a 512 mb, è normale che tu abbia rallentamenti in qualsiasi cosa. Da Tiger in poi, ma soprattutto con Leopard, il "minimo sindacale" è 1 GB di ram. Come ho già scritto, anche con una sola applicazione aperta già vedo una notevole differenza da quando ho installato 1,5 GB invece del 1 GB che avevo prima.

Per i problemi con flash, sei sicuro di avere installato l'ultima versione disponibile? Io con una delle precedenti versioni 10.x beta ho avuto un sacco di problemi, con forti rallentamenti nei siti che fanno uso di flash e i filmati di youtube praticamente impossibili da vedere (c'era sopra come una patina verde). Ho poi risolto con uno degli ultimi aggiornamenti e ora visualizzo tutto in modo fluido e senza problemi anche sul mio piccolo iBook.

No sono rimasto a tiger proprio per evitare di dover aumentare la ram.

Però ora mi viene un dubbio... forse interpreto male le informazioni che da monitoraggio attività.

adesso ho aperti iTunes, Camino e Adium.

libera 14

inattiva 270

attiva 160

wired 60

cosa sono quei 270 di memoria inattiva? devo considerarla come utilizzabile?

Finché non vado su siti pesanti o gli faccio fare una singola operazione pesante però resta perfettamente scattante... ovviamente poi se apro altri programmi vedo che rallenta e li certamente è la ram. Mantenendo l'esempio dei siti pesanti, se lascio aperto solo il browser e quindi la ram c'è, non migliorano le prestazioni :( il che mi fa pensare che il problema sia un altro... adesso comunque provo a rimettere flash (se trovo come si disinstalla).

@Pampam, scusa se ho dirottato la discussione^^