Sign in to follow this  
annaeluigi

tv lcd 52 poll. oplasma 50poll

Recommended Posts

buona sera a tutti ho una domanda da porvi stavo x comprare un tv lcd da 52 pollici ma il negoziante mi ha detto che siccome lo dovevo vedere da una distanza di 4 metri cioe dove ho il divano e da 6 metri dove ho la tavola x pranzare mi ha consigliato un tv al plasma da 50 pollici anche xche avendo un divano ad angolo mettendomi nell angolo i metri diventavano 6 anche dal divano ora non so piu quale dei due comprare plasma o lcd vi prego datemi un consiglio sono molto indeciso in attesa di una gradita risposta grazie a tutti

ah se potete indicatemi anche una buona marca sia di lcd che plasma posso spendere fino a 2.000 euro il dubbio e solo la distanza xche dicono che lcd da lontano non si vede bene 4 metri divano 6 metri cucina e anche la visuale laterale non e buona avendo un divano ad angolo mi sorge qualche dubbio mentre il plasma si vede bene da lontano e non so piu che sceglliere

io ho un modesto 32 pollici.. da quel che so dai 32 in su è meglio il plasma

dai 32 in giu lcd.. anche se lcd... da meno problemi tipo effetto ghost.. per lo spazio.. mmm..hai una casa strana.. 6 metri da tv a divano.. come fai a guardare ora la tv se è + piccola.. cmq la soluzione è: non mettersi nell'angolo e diventare 4 metri dal divano e.. quando s è soli mangiare dal divano quando si con amici e simili nn guardare la tv per educazione

ciao, io sono più per un plasma, ovviamente non meno di 50".

vista la distanza ti basta un hdready, un full hd (ad oggi ancora inutile di per se) sarebbe comunque sprecato.

panasonic TH-50PX8E (e te la cavi con più o meno 1000€).

Se vuoi spendere qualcosa in più, TH-50PZ80, è un fullhd ma costa quasi il doppio e, ribadisco, secondo me non vale la pena per la distanza di visione.

Che budget hai a disposizione? Se non hai limiti ti consiglio il plasma pioneer serie 9 da 50 pollici. E' il miglior TV in circolazione oggi, senza tema di smentite.

Da sei metri in teoria sarebbe meglio un 60', ma i costi e l'ingombro salgono non di poco.

Comunque complimenti al negoziante che ti ha consigliato bene. Oggigiorno è piuttosto raro.

P.S.: ooops, ho visto che il tuo limite è di 2.000 €. I suddetti tv costano di più, e di conseguenza mi associo a quanto ti ha consigliato carlett.

Ciao

i consigli che ti hanno dato sono perfetti, mi permetto di farti un riassunto breve:

Se vuoi una tv eccezionale prendi il pioneer LX5090 Full HD (2990eur)

Se vuoi risparmiare prendi il panasonic 50PX8e HD ready (999eur)

Se vuoi una tv ottima, un gradino sotto il pioneer prendi 50PZ800 panasonic Full HD (2210eur)

Se vuoi risparmiare qualcosina pur non sacrificando la qualita' prendi il panasonic 46pz8e Full HD (1268eur) oppure 46PZ80 (1400eur)

Se vuoi qualcosina che sia appena un gradino sotto al PZ800 prendi il 50PZ80 (1700eur)

Hai l'imbarazzo della scelta, a mio giudizio il pioneer vale i soldi spesi, ma se uno non vuole spendere quella cifra, gli altri modelli sono ottimi pure.Un paio di considerazioni finali:Sono tutti plasma(ovvio, se parliamo di angolo di visione LCD non esiste) e sono tutti 50 pollici tranne quei 2 codificati con il 46 che sono ovviamente 46".

Considera che il PX8 è il più economico, ma anche quello con i colori piu' spenti.