Sign in to follow this  
raziel

Adobe Creative Suite CS4

Recommended Posts

Ciao ragazzi, comprando sempre software in inglese, ieri ho ricevuto la nuova Creative Suite CS4, fantasita, ma a parte le prime impressioni, volevo avvisarvi che se intendete disinstallare la precedente Creative Suite, fatelo prima di installare la nuova, se lo fate dopo poi la nuova manda strani messaggi di errore che gli mancano dei file. Totale va reinstallata.

Sono le solite porcherie dei file condivisi...

Basterebbe che lo dicessero in modo esplicito e senza aspettare il raziel di turno che ha fatto esperienza sulla sua pellaccia...

Ma tant'è: come mi disse Albertocchio un po' di tempo fa: "Non è un paese per vecchi"...

va be niente di grave alla fine ci ho perso una mezz'ora, certo che mi aspettavo che le due suite tenessero separate i loro file invece a quanto pare no.

Così siete tutti avvisati visto che la versione italiana esce a dicembre ho fatto io da cavia ;-)

ma come? io ho su una trial di ID/AI/PSD da una settimana e funziona tutto a meraviglia…con la CS3 ci lavoro e con la CS4 esperimento…mai visto un messaggio di errore, a parte che ad ogni piè sospinto ti ricorda i nanosecondi che mancano alla disattivazione…

Alberto, il problema non sta nella convivenza, ma spunta fuori quando tu, dopo aver installato la CS4, dovessi decidere di eliminare la CS3: probabilmente quella straciofeca dell'installer della CS3 che mi ha dato i guai ai quali facevo menzione prima e che tu forse ricorderai, va a zappare via qualche componente condiviso che poi la CS4 non trova più...

ma come? io ho su una trial di ID/AI/PSD da una settimana e funziona tutto a meraviglia…con la CS3 ci lavoro e con la CS4 esperimento…mai visto un messaggio di errore, a parte che ad ogni piè sospinto ti ricorda i nanosecondi che mancano alla disattivazione…

Ho provato a vedere sul sito di adobe per una trial di photoshop cs4, ma mi dice che non sono ancora disponibili e che mi avviseranno... dove avete trovato la demo? Va bene anche in inglese...

La convivenza funziona perfettamente se si lasciano stare insieme basta poi non usare l'uninstaller di Adobe presente nella cartella Utility. Certo che se si buttano solo le cartelle dei programmi resta un sacco di roba in giro. Comunque come dicevo se volete tenerle insieme e poi disintallare la vecchia versione in un secondo tempo, a fare tutta l'operazione di disinstalla e reinstalla la CS4 ci vuole una mezz'ora.

Invece per quanto riguarda le prime impressioni su Photoshop CS4 con cui sto lavorando da martedi, devo dire che risulta molto più scattante,per chi fa fotoritocco e non vuole vedere il desktop adesso c'è anche una funzione che si chiama Application Frame che raccoglie in un'unica finestra tutto quanto un po come Aperture. Bellissima anche la funzione che permette di muovere su un piano 3D le fotografie, e quella che permette di girare la foto come se fosse un foglio, penso tornerà utile a chi usa una tavoletta grafica.

Per ora è tutto, devo sperimentare....