Sign in to follow this  
tonyangelo

[nuovi o vecchi MacBook] aiutatemi a scegliere, non so che fare

Recommended Posts

Di solito non apro discussioni, ma questa volta sono "disperato"

Tale stato d'animo deriva principalmente dall'assenza della FW nei nuovi mb: io faccio video e ho ancora un ottimo camcorder minidv che penso usero per qualche anno. La fw quindi è indispensabile, ho letto di alcuni adattatori ma sinceramente non mi fido.

Devo scegliere cmq tra 4 possibilità:

1- mb vecchio bianco 2,1 ghz 1giga ram 120 hd combo Euro 899

2- mb vecchio bianco 2.4 ghz 2giga ram 160 hd SD Euro 1000

3- mb vecchio nero 2,4 ghz 2giga ram 250 hd SD Euro 1139

4- mb nuovo 2,0 ghz 2giga ram 160 hd SD Euro 1139

Considerazioni:

-nei benchmark http://www.macworld.com/article/136214/2008/10/macbookbenchmarks.html?lsrc=top_1 l'overall score rispetta effettivamente il prezzo, ma nei bench del render i due bianchi sono in testa.

-il nuovo mb tenta da morire (lo aspetto da 6 mesi e per questo non avevo acquistato i vecchi) ma: la fw mi è indispensabile, le prime impressioni sullo schermo/specchio sono terribili, l'entry non ha tastiera retroilluminata, ha l'hd più piccolo sia del nero che del 2° bianco , mi sembra abbia un procio quasi equivalente al 2° bianco..confermate?

-che mi dite dell'autonomia dei 4? (Tra l'altro ho letto che l'autonomia del nuovo mbp è inferiore al vecchio. E' così anche per i mb nuovi?)

Tesi:

Il mb che comprerei lo voglio usare per lavorarci quotidianamente tipo web email scrittura foto etc..(no games) e poi con fc per fare operazioni preliminari di editing, tipo acquisizione, montaggio base etc. e poi ovviamente per entrare nel mondo apple (lo desidero da anni). Va da sè che per fare montaggio serio ho un'altra attrezzatura a disposizione sia apple che win, non ho un notebook da lavoro però...

Secondo voi riesco a fare tutto ciò con il bianco n°1 e risparmiare 100 Euro?

Qualcuno di voi ha mai provato a fare editing sul 1° bianco quello con 1giga di ram? Come la vedete? FC gira?

Vi prego rispondetemi con tutte le considerazioni che avete e aiuti. Devo decidere in questi giorni che poi i vecchi li tolgono!!

Ultima cosa: ma è vero che per l'editing o grafica la scheda grafica intel ha dato problemi?

i 3 vecchi mb hanno tutti la stessa scheda grafica?

vabbè... grazie della partecipazione, cmq se vi interessa alla fine ho preso il mb nero a 1049.

ora me lo sto godendo da paura....

bravo! e dove l'hai comprato? l'ho appena preso a 1139...

vabbè... grazie della partecipazione, cmq se vi interessa alla fine ho preso il mb nero a 1049.

ora me lo sto godendo da paura....

bravo!!! ma dove l'hai comprato? l'ho appena preso uguale a 1139...

bè qui a t c'era un offerta su quei due, almeno il prezzo era in verde quindi penso in offerta come quello piccolo, poi io avevo un buono da utilizzare per un pezzo non funzinante :D:D

cmq forse su internet non mettono tutte le offerte dei vari punti :o

preso il 2,4 gigahertz con 2 giga di ram e 160 gb alla fnac a verona in offerta ieri

provato ieri e oggi, direi abbastanza soddisfatto dell'acquisto

il commesso della fnac mi ha detto che a prendere quelli nuovi si rischia perchè con il display glossy all'aperto non si vede proprio nulla

preso il 2,4 gigahertz con 2 giga di ram e 160 gb alla fnac a verona in offerta ieri

provato ieri e oggi, direi abbastanza soddisfatto dell'acquisto

il commesso della fnac mi ha detto che a prendere quelli nuovi si rischia perchè con il display glossy all'aperto non si vede proprio nulla

Sono anch'io di verona, hai preso il Bianco a 999? Come mai dici "abbastanza" soddisfatto? ti aspettavi di meglio? ciao

dico abbastanza xke credo sia ancora presto x dire che sono molto soddisfatto.

cmq,:

ho installato alcuni programmi come

Firefox - dopo aver installato l'aggiornamento ho riavviato il mac e firefox non c'era più... quindi ho dovuto reinstallarlo

Open Office - l'icona di avvio non rimane nell'elenco di avvio veloce dei programmi sul display in basso

aMule - mi cambia d'iniziativa le porte di comunicazione... cmq sembra funzionare....

avrei bisogno di un corso x capire come funziona il sistema operativo... xke mi sembra che le differenze con winsozz siano molte

…avrei bisogno di un corso x capire come funziona il sistema operativo... xke mi sembra che le differenze con winsozz siano molte

Trovi tutte le risposte di cui puoi avere bisogno con ? o ⌘? o “Aiuto†Mac ultima voce della barra dei menu.

Anche questo è molto differente da winsozz!