Safari e i video sul web. Facciamo chiarezza!

Maurizio Tome
 Share

Recommended Posts

Vorrei tanto che qualche bun'anima facesse un dettaglato resoconto di come preparare al meglio Safari per poter vedere ogni tipo di video (e sentire contributi audio) che il web offre.

Ecco alcune domande:

1) Dopo aver installato i vari player richiesti (Real player, Windows media Player, Flash player ecc..) è safari che li apre quando servono o bisogna aprirli prima di vedere i contributi video?

2) Perchè molto spesso capita di aver installato i player ma il video comunque non parte e compare la richiesta di scaricarlo nuovamente?

3) Per fare un'esempio: io ho installato WMP 9.0. Perchè questo video non parte?

Riguarda l'impatto con la cometa di cui si parla oggi sulla home del corriere della sera.

javascript:audiovideo('/audiovideo/Scienze_e_Tecnologie/vDSL.shtml?2005/06_Giugno/29/cometa')

4) Problemi con il collegamento che permette l'ascolto in diretta di radio Deejay.

Posted Image. Naturalmente WMP come detto è già installato.

5) Problemi con il colegamento che permette la visualizzazione di Deejay TV sul web.

Posted Image

Stranamente questi problemi non si manifestano sempre. Per esempio la prima volta che sono andato a scaricare WMP per sentire la radio tutto è filato liscio e la radio si sentiva. Al riavvio successivo di Safari tutto da capo, come se si fosse perso un collegamento tra safari e WMP.

Attendo delucidazioni.

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Accade anche a me, non ho trovato nessuna soluzione che funzionasse, se non la trafila che hai seguito anche tu. E la cosa non è prerogativa di Safari, anche con Firefox accadono cose strane, ad esempio a volte i filmati MPEG si aprono in una finestra del browser, altre volte, gli stessi file ovviamente, Firefox fa uscire il download manager, con l'unica possibilità di salvare il file su disco. Un caos assoluto. Comunque sia, colpa del sistema operativo o dei programmi non importa, ci sono parecchie problemucci in OS X, niente di colossale ovviamente, ma tante piccole cose molto fastidiose.

IO con FireFox non ho moltissimi problemi....Spesso il fatto di aprire il programma esterno o di visualizzarlo direttamente sulla pagina dipende da com'è stata scritta la pagina stessa...

In ogni caso, se si va nelle Preferenze, sotto il menù Download c'è una parte dove si possono associare ai vari tipi di files un programma standard da lanciare....o far salvare su disco....

Penso che per Safari sia molto simile..

• 3 weeks later...
Guest sephiroth

1) safari ha una tabella con associati i tipi mime alle varie applicazioni o plugin. quindi passa al plugin o all' applicazione il compito di decifrare il contenuto. Anche la pagina web influisce su questo fatto, dichiarando che quello è un oggetto particolare e come visualizzarlo (ad es, lanciare un player o visuaklizzarlo nella pagina)

2) 3) 4) e 5) a volte capita che non vada tutto nel verso giusto, e mi sembra che i tuoi problemi siano legati a win media player. cancellalo, butta anche plugin e preferenze e poi reinstallalo. tutto questo con safari chiuso. poi ripara i permessi (non si sa mai) e infine visualizza un filmato wmv sul tuo hd. poi apri safari e prova a vedere.

tra l' altro per sapere che plugin hai e che tipo di mime supportano è sufficiente aprire aiuto/plugin installati dal menu di safari