Sign in to follow this  
isnoopy

parallels o bootcamp per programmi CAD???

Recommended Posts

ciao a tutti...avrei bisogno di aiuto....

sono uno studente che utilizza autocad 2008 e altri programmi come allplan 2008(ovviamente cr*****ti perchè sono studente) e quindi avrei la necessità di utilizzare winzozz....ma l'idea di installarlo con bootcamp non mi alletta perchè mi sembra di non usare a pieno il mac

1. per utilizzarli su un mac devo per forza installare bootcamp per sfruttarli al meglio o basta anche parallels e gli assegno più ram?tanto farò l'espansione a 4gb....

2. la procedura di installazione cambia se effettuata su bootcamp o parallels???anche in considerazione del fatto che devo usare il cr*****(scusate ma essendo studente devo per forza usarli così)

grazie a tutti....

sono uno studente che utilizza autocad 2008 e altri programmi come allplan 2008(ovviamente cr*****ti perchè sono studente) e quindi avrei la necessità di utilizzare winzozz....ma l'idea di installarlo con bootcamp non mi alletta perchè mi sembra di non usare a pieno il mac

1. per utilizzarli su un mac devo per forza installare bootcamp per sfruttarli al meglio o basta anche parallels e gli assegno più ram?tanto farò l'espansione a 4gb....

2. la procedura di installazione cambia se effettuata su bootcamp o parallels???anche in considerazione del fatto che devo usare il cr*****(scusate ma essendo studente devo per forza usarli così)

grazie a tutti....

grazie a tutti....

Mi sembra di capire che il “costo“ di Parallels per te non sia un problema..

Comunque se ti serve per studiare, suppongo tu voglia il massimo rendimento.. quindi Boot Camp [che è già incluso in OSX]..

io ho autocad installato su xp con Parallels, e con 716mb assegnati di ram va decentemente per quel poco lavoro che ci faccio..

non andrei a sbandierare in giro che usi programmi craccati... anche perchè non dimenticare che essendo studente hai diritto alle versioni per studenti, e spesso le università fanno le convenzioni per programmi tipo autocad... informati che magari avresti la versione personale!

cmq io farei con bootcamp... in modo da sfruttare le piene potenzialità del computer..

con parallels o cmq vmware non puoi assegnare tutta la ram a tua disposizione,devi cmq far girare mac os x...

non andrei a sbandierare in giro che usi programmi craccati... anche perchè non dimenticare che essendo studente hai diritto alle versioni per studenti, e spesso le università fanno le convenzioni per programmi tipo autocad... informati che magari avresti la versione personale!

cmq io farei con bootcamp... in modo da sfruttare le piene potenzialità del computer..

con parallels o cmq vmware non puoi assegnare tutta la ram a tua disposizione,devi cmq far girare mac os x...

grazie dei consigli ma ti posso garantire che le versioni che ho ci sono state passate dai tutors dei docenti el'ho voluto scrivere per capire se si installano bene in questi sistemi...cmq al di là di questo se io installo 4 gb di ram totali pensi che se ne assegno almeno 1.5 a parallels non è sufficiente a far girare bene sia leopard che win???

dimenticavo io ho xp sp3....andrebbe bene in entrambi i casi,giusto?

grazie delle tempestive risposte

Dicono da più parti che sia meglio WMWare per i cad, soprattutto autocad

grazie...ero proprio impegnato a leggere e infatti la maggior parte ha detto ch si trova meglio con fusion...tu lo usi? sai se con qesti programmi posso impedire a win di effetuare connessioni internet?

ciao, io uso:autocad + origin+ mathlab + photoshop e powerpoint !!

e lavoro cosi:

ho fatto partizione bootcamp dove ho installato un xp leggerissimo, ed i prog che mi interessano.

quando ho da fare dei calcoloni e 3d con render vado di bbotcamp e sto tranquillo... poi passo i dati in origin e da li vado in parallel..

altrimenti in caso di 2d vado tranquillo con parall: cad+math+origin dal lato xp, photoshop e powerpoint lato mac..aperti tengo anche skype e mail..e safari..

ho un imac24" con 4g....spero di fare la stessa cosa con il nuovissimo macbook che dovrebbe arrivarmi domani...

Un paio di considerazioni:

1-non aprire la stessa discussione in più sezioni, si disperdono le risorse e si perde il filo del discorso.

2-su questo forum non sono ammesse discussioni sull'uso di programmi non licenziati regolarmente... non interessa che te li abbiano passati gli assistenti o i tutor... mi informerei piuttosto se esistono versioni Educational di tali programmi.

Un paio di considerazioni:

1-non aprire la stessa discussione in più sezioni, si disperdono le risorse e si perde il filo del discorso.

2-su questo forum non sono ammesse discussioni sull'uso di programmi non licenziati regolarmente... non interessa che te li abbiano passati gli assistenti o i tutor... mi informerei piuttosto se esistono versioni Educational di tali programmi.

si scusa su questo hai ragione...ma mi sono già informato e di autocad mai trovato niente in versione educational....