Sign in to follow this  
miko666

problema ricezione

Recommended Posts

ho un iphone 3g da circa un mese e mi capita che se vado in un luogo privo di segnale (tipo un garage...), non riprende il segnale sino a quando non riaccendo lo schermo con il tasto stop/riattiva. possono passare anche ore ma se non lo riattivo, non ricevo chiamate o sms...se qualcuno mi chiama, c'e' la segreteria come se fosse spento.

Ho gia' provato a resettarlo ma non cambia nulla?

sono l'unico o questo e' un problema conosciuto?

grazie a tutti

grazie Narutoll, quindi vuol dire che se mi dimentico di riaccendere lo schermo o non mi accorgo di essere stato in un luogo dove non c'e' segnale, il telefono risulta spento... bella fregatura...

secondo me è solo il simbolo che non si aggiorna subito, non è un problema di ricezione.. o forse diminuisce leggermente la potenza della ricezione visto che è in stand-by.. non so ma non credo sia un problema

Accade con parecchi telefoni cellulari: di solito però la qualità della ricezione non viene meno, è solo un problema grafico. Dove vado a provare con il mio gruppo la Wind non prendeva bene. Anche quando me ne andavo e tornavo nella mia zona, dove la Wind prendeva benissimo, ci metteva una decina di minuti ad effettuare il refresh giusto della qualità di segnale. Ma ricevevo normalmente chiamate. Prova ad effettuare una chiamata, le tacche dovrebbero ripristinarsi.

no, no... non e' un problema di simbolo. oggi ho fatto l'ennesima prova:

ho parcheggiato l'auto nel box alle 9 dove non c'e' ricezione... non ho toccato il cell (cioe' non ho riacceso lo schermo, e' rimasto in standby) fino alle 13 e durante queste ore se chiamavo il mio numero entrava subito la segreteria come se fosse spento. ho riacceso lo schermo alle 13 e dopo pochi secondi mi sono arrivati tutti gli sms da tim di notifica di chiamate che ho ricevuto senza risposta...

se mi dimentico di fare questa operazione sono irraggiungibile... e' assurdo.. non e' un problema di tacche o poco segnale, e' che non si riattiva come rete...

grazie a tutti

scusa Narutoll ma forse non mi sono spiegato:

se come dici tu il telefono prende, come mai se chiamo il mio numero da un altro telefono entra subito la segreteria e non squilla? come mai se mando un sms al mio numero con un altro cell, non lo ricevo? appena accendo lo schermo, ricevo gli sms e gli avvisi di chiamata ma solo quando lo riaccendo...

Una volta acceso funziona benissimo fino a quando non mi ricapita di rientrare per esempio in un garage con zero campo e ricomincia il problema... se esco dal garage e non mi capita di riaccendere lo schermo, anche se passano 24 ore, rimane irraggiungibile...

Da circa circa 3 mesi ho acquistato l'iPhone 3G con la Tim sottoscrivendo il classico contratto "tutto compreso" ( 50€ al mese ).

Dopo qualche giorno dall acquisto mi chiamano diverse persone sul mio secondo cellulare dicendomi che il mio numero Tim ( appunto quello dell' iPhone ) risulta spento. Controllo cercando di fare qualche chiamata e infatti mi cade immediatamente la linea e mi dice "linea non disponibile". Lo spengo, lo riaccendo e sembra tornato tutto a posto.

Dopo quell'episodio mi è ricapitata la stessa cosa ogni tanto e ogni volta per risolvere spegnevo e riaccendevo ma il fatto è che all'inizio capitava raramente e negli ultimi giorni invece me lo fa sempre più spesso, addirittura 2 o 3 volte al giorno e un paio di volte mi ha dato il messaggio "scheda SIM non installata" e per risolvere ho dovuto fare sempre lo stesso procedimento.

Quelli dell'assistenza telefonica mi hanno detto che provavano a mandarmi un applicativo o non so cos'altro che forse avrebbe risolto il problema ma non è cambiato proprio nulla, anzi.

A qualcuno è capitata la stessa cosa o sono proprio sfortunato io? :(

Se si, potete gentilmente dirmi come avete risolto o anche come mandare il mio adorato iphone in riparazione?

N.B. visto che ci sono vi dico anche che la batteria del mio iPhone dura al massimo 10 ore, premetto che usandolo per lavoro e non solo lo sfrutto molto ma mi sembra che comunque duri davvero poco.

Che ne pensate??

Grazie a tutti in anticipo...

confermo. con qualsiasi cellulare se nn ci sono tacche nn prende.

stessa cosa anche nel mio garage.

appena entro non prende, se esco ci mette una vita (rispetto ad un nokia, ad un lg e ad un samsung che hanno rispettivamente tim, vodafone e vodafone) a fare il refresh ma anche se provo ad inviare una chiamata nulla... non la fa. anzi, non le fanno.

solo il nokia una volta su cinque e' riuscito ad inviarne una ma la qualita' alla risposta dell'interlocutore era stile robot.

iphone ha iniziato a funzionare quando ero ormai in casa (primo piano e percorso fatto con le scale)...